Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PenSuite per Linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

PenSuite per Linux

Messaggioda balubeto » gio lug 23, 2009 6:50 pm

CIAO

Sto cercando delle raccolte di programmi portatili nativi per Linux da inserirli in una penna USB in modo da poterli eseguire su qualunque macchina Linux, indipendente dalla sua distribuzione.

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda ninjabionico » gio lug 23, 2009 11:23 pm

Ciao.

La cosa non è semplicissima per tutta una serie di motivazioni, prime fra tutte le dipendenze (es. versione delle librerie installate sul sistema in uso).

Per aggirare questo problema basterebbe utilizzare il metodo Click and run, ma il sistema deve essere predisposto alla gestione di questo tipo di applicazioni.


Per la portabilità dei programmi, non ti conviene di più installare una distribuzione desktop su una chiavetta Usb con cui avviare il Pc a disposizione?


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda balubeto » ven lug 24, 2009 9:05 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

La cosa non è semplicissima per tutta una serie di motivazioni, prime fra tutte le dipendenze (es. versione delle librerie installate sul sistema in uso).

Per aggirare questo problema basterebbe utilizzare il metodo Click and run, ma il sistema deve essere predisposto alla gestione di questo tipo di applicazioni.


Per la portabilità dei programmi, non ti conviene di più installare una distribuzione desktop su una chiavetta Usb con cui avviare il Pc a disposizione?


[ciao]


Fammi degli esempi di distribuzione desktrop su chiavetta e dirmi se, per usare queste distribuzioni, devo, per forza, riavviare la macchina Linux ospite - spero tanto di no -?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm


Re: PenSuite per Linux

Messaggioda ninjabionico » ven lug 24, 2009 11:17 pm

Si, installando su pennetta avrai il problema del riavvio, eccetto nel caso in cui tu possa avviare il sistema su una macchina virtuale.

Come ho già detto, non sono molti i programmi pensati in modo da essere portabili su GNU/Linux, almeno non per programmi complessi se non utilizzando il metodo click and run sopra accennato.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda balubeto » lun lug 27, 2009 8:39 am

ninjabionico ha scritto:Si, installando su pennetta avrai il problema del riavvio, eccetto nel caso in cui tu possa avviare il sistema su una macchina virtuale.

Come ho già detto, non sono molti i programmi pensati in modo da essere portabili su GNU/Linux, almeno non per programmi complessi se non utilizzando il metodo click and run sopra accennato.


Quindi, mi potestri spiegare che cos'e` il metodo Click and Run e come si fa a predisporre il computer ad usare tale metodo?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda ninjabionico » mer lug 29, 2009 10:32 pm

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda winman » dom set 20, 2009 4:07 pm

vai su distrowatch e ci trovi le notizie sugli ultimi arrivi ; se scorri cronologicamente il 2009-09-18 ( anno/mese/giorno classica formattazione all'inglese ! [sh] ) è stata rilasciata Puppy Linux : è avviabile sia via Cd che via usb
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda Al3x » dom set 20, 2009 8:21 pm

per la eventuale soluzione della distro avviabile da pendrive
http://www.pendrivelinux.com
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: PenSuite per Linux

Messaggioda Carpenter » lun set 28, 2009 10:46 pm

Al3x ha scritto:per la eventuale soluzione della distro avviabile da pendrive
http://www.pendrivelinux.com



Interessante.
Avatar utente
Carpenter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2009 1:18 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising