Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimento chiavetta Usb

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riconoscimento chiavetta Usb

Messaggioda endry82 » mer lug 22, 2009 10:36 am

Ciao ragazzi. Oggi ho acquistato una chiavetta usb Kingston da 4 gb, l'ho inserita in una porta usb e dopo un po' si è aperta una finestra che mi mostrava il contenuto (vuoto) della chiavetta. Dopo averci messo dentro quello che mi interessava sono andate sull'icona di rimozione sicura dell'hardware ma mi compare solo l'unita C, mentre la chiavetta non compare proprio. Da cosa può essere dovuto? E, come faccio per rimuovere la chiavetta senza rischiare di far danni? Devo ogni volta spegnere il pc??
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Re: Riconoscimento chiavetta Usb

Messaggioda ninjabionico » gio lug 23, 2009 11:38 pm

[?]

Che distribuzione GNU/Linux utilizzi?
E quale versione?

Al più puoi aprire il terminale grafico o una console virtuale e procedere con l'umount del mount point associato alla pennetta Usb (probabilmente /media/disk/ ), se non hai i permessi di amministrazione (root) puoi provvedere a un metodo un po più brutale, ma in teoria sicuro, assicurati che non ci siano programmi che stanno utilizzando la pennetta e sempre da linea di comando esegui sync in modo da assicurarti che i buffer vengano scritti sulla chiavetta e il file system sia coerente, quindi si può procedere alla rimozione "forzata" della chiavetta.

Notte.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Riconoscimento chiavetta Usb

Messaggioda gioia271965 » ven lug 24, 2009 5:36 am

Ste accidenti di chiavette kingston devono avere una tecnologia alquanto strana. Io ne ho comprata una da 8 giga lo scorso dicembre e, spesso, nell'inserirla nella porta usb, all'apertuta della stessa, la trovo vuota, quando invece è piena. Io non capisco. Eppure uso il Njnia per evitare complicazioni. Sono più le volte che l'ho formattata che il resto... [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Riconoscimento chiavetta Usb

Messaggioda ninjabionico » sab lug 25, 2009 1:05 pm

Ho due chiavette Kingstone da due anni (una da 2 GB e una da 4), non ho mai avuto nessun problema di riconoscimento ne con GNU/Linux ne con altri sistemi operativi.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising