Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista non vede la partizione su cui deve essere installato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista non vede la partizione su cui deve essere installato

Messaggioda riise90 » gio lug 23, 2009 5:37 pm

Salve a tutti.
Ho formattato una partizione da 43 Gb in NTFS. Su questa voglio installare Vista ma al momento dell' installazione Vista non vede la nuova partizione su cui lo dovrei mettere. Non riesco neanche ad intervenire su di essa ne con Partition Magic ne con il gestore di dischi di Xp: infatti ad esso la partizione appare come spazio libero e non me la fa modificare. Come posso fare?
[grazie] a tutti in anticipo.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Vista non vede la partizione su cui deve essere installato

Messaggioda gidan80 » gio lug 23, 2009 7:25 pm

con che programma hai formattato la parizione?
Avatar utente
gidan80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:14 pm

Re: Vista non vede la partizione su cui deve essere installato

Messaggioda riise90 » ven lug 24, 2009 9:43 am

Ti ringrazio per la risposta ma ieri sera sono riuscito a risolvere. Ho riformattato con il gestore di dischi di Windows. Sbagliavo la dimensone dell' unità di allocazione: io selezionavo predefinita ma in realtà bisognava mettere 512.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising