Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » lun lug 13, 2009 6:01 pm

Salve a tutti,
da poco ho installato su ubuntu aMule Adunanza 3.1, ma quando cerco di connettermi con qualche server, mi viene detto ad esempio:

2009-07-13 18:55:39: ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso!
2009-07-13 18:55:39: Probabilmente perché il tuo pc è dietro un firewall o router.

Ovviamente, scaricando il sistema è lentissimo... comunque, il programma dice il vero: il router lo uso eccome! Si tratta di un sitecom con pennina wi-fi che connetto via usb... nel router poi è compreso anche un firewall e con ubuntu uso firestarter (ma anche disattivandolo non cambia molto..)
C'è qualcuno che magari sa darmi una dritta su eventuali regolazioni da effettuare su aMule per farlo funzionare decentemente ? [XX(]
Io ancora non ci sono riuscito... magari bisogna inserire qualche valore particolare...
[grazie] per eventuali chiarimenti in merito [grazie]
ciao
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda ninjabionico » lun lug 13, 2009 9:38 pm

Ciao.

Sicuramente hai il router che blocca le porte di Amule con il firewall integrato, ti consiglio di modificare il numero delle porte in base a quelle utilizzate su altri sistemi operativi (e quindi già configurate in precedenza) oppure di aprirle.

La procedura varia da router a router, quindi dovrai dare un'occhiata al manuale.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » mar lug 14, 2009 7:23 pm

ninjabionico ha scritto:.., ti consiglio di modificare il numero delle porte in base a quelle utilizzate su altri sistemi operativi (e quindi già configurate in precedenza) oppure di aprirle.

[ciao]


ciao,
quindi, se ho capito bene, devo aprire le porte del router o, molto più semplicemente, disabilitare il firewall del router stesso giusto? [uhm]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » gio lug 16, 2009 9:41 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Sicuramente hai il router che blocca le porte di Amule con il firewall integrato, ti consiglio di modificare il numero delle porte in base a quelle utilizzate su altri sistemi operativi (e quindi già configurate in precedenza) oppure di aprirle.

La procedura varia da router a router, quindi dovrai dare un'occhiata al manuale.

[ciao]

il mio modem router è della sitecom, quando entro nella scheda delle impostazioni firewall, non mi fa scegliere porte da aprire o chiudere, ma mi offre solo l'opzione di attivare o disattivare il firewall. Ho provato a disattivarlo, e con quello ho disattivato anche firestarter, ma niente di diverso, sempre la stessa cosa: id basso=scaricamento lento...
ho provato a seguire questo link http://www.amule.org/wiki/index.php/Main_Page-it ma non ho cavato un ragno dal buco..
hai un lik migliore a cui posso fare riferimento?
[grazie]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Al3x » gio lug 16, 2009 10:30 am

non si tratta solo di un problema di firewall, ti trovi in una rete privata (quella di casa) e senza il corretto port forwarding non avrai mai ID alto.
Facci sapere qual è il modello esatto del router
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » gio lug 23, 2009 2:44 pm

Al3x ha scritto:non si tratta solo di un problema di firewall, ti trovi in una rete privata (quella di casa) e senza il corretto port forwarding non avrai mai ID alto.
Facci sapere qual è il modello esatto del router


ciao, scusate per il ritardo della risposta, ma domenica sono diventato papà e posso mettermi al terminale solo ora... [auguri]
il modem router è un sitecom wl-174 che viene venduto assieme alla chiavetta usb wireless wl-172.
[grazie]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Al3x » gio lug 23, 2009 3:01 pm

questa è una mini guida per il port forwarding del tuo router, spero te la cavi con l'inglese
http://www.portforward.com/english/rout ... efault.htm

dimenticavo, auguri per il nuovo arrivato [applauso+]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » gio lug 23, 2009 3:04 pm

Al3x ha scritto:questa è una mini guida per il port forwarding del tuo router, spero te la cavi con l'inglese
http://www.portforward.com/english/rout ... efault.htm

dimenticavo, auguri per il nuovo arrivato [applauso+]


[grazie]
ci risentiamo appena possibile così vi dico se sono riuscito a settare bene amule

ciao
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: aMule Adunanza: col router wi-fi problemi di id basso..

Messaggioda Edward » ven lug 24, 2009 4:35 pm

Al3x ha scritto:non si tratta solo di un problema di firewall, ti trovi in una rete privata (quella di casa) e senza il corretto port forwarding non avrai mai ID alto.
Facci sapere qual è il modello esatto del router


ciao,
ho provato a seguire le istruzioni per settare il modem-router (sbloccato il firewall e aperto le porte da 4xxx a 47xx) ma ancora nulla... guarda l'imagine : SSH l'ho lasciato invariato.. che cos'è esattamente? c'è qualcosa che ancora non ho fatto oltre a questi settaggi?
[grazie]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising