Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 2000 - accesso utenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda Spiderman76 » mer lug 22, 2009 11:38 am

Due domande : ho un nuovo pc da collegare in un dominio con un server windows 2000 . Come faccio a far si che tutte le mattine non mi chieda nome utente e password per accedere al server dove sono presenti i programmi di contabilità/gestionale ???

Un pc con Windows 2000 che si blocca di continuo . dal chkdsk non è risultato nulla ; ho provato a ripristinare la versione precedentemente installata ma , quando arriva alla registrazione componenti , si inchioda sistematicamente tutte le volte !!!!

posso far qualcosa ???
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Re: Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda Al3x » mer lug 22, 2009 9:51 pm

Spiderman76 ha scritto:Due domande : ho un nuovo pc da collegare in un dominio con un server windows 2000 . Come faccio a far si che tutte le mattine non mi chieda nome utente e password per accedere al server dove sono presenti i programmi di contabilità/gestionale ???

se il client è Windows XP puoi scaricarti TweakUI, tra le varie opzioni che offre trovi anche quella di accesso automatico al PC poiché ti permette di memorizzare username e password (se è questo a cui ti riferisci)

Non mi è chiaro invece a cosa vuoi accedere nel server (applicativo web based, applicativo che si avvia in locale basato su architettura client\server, risorsa su cartella condivisa).
Se il client è sotto domimio non dovrebbe chiederti alcuna password se per esempio si tratta di una cartella condivisa
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda ste_95 » gio lug 23, 2009 6:56 am

Spiderman76 ha scritto:Due domande : ho un nuovo pc da collegare in un dominio con un server windows 2000 . Come faccio a far si che tutte le mattine non mi chieda nome utente e password per accedere al server dove sono presenti i programmi di contabilità/gestionale ???

http://www.MegaLab.it/4118/log-in-autom ... di-windows [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda Spiderman76 » gio lug 23, 2009 11:37 am

credo di essermi espresso male ... Ho un programma di contabilità residente su Server .

Dai vari client , devo accedere al server per poter utilizzare sto programma ; solo che , quando cerco di accedere alle risorse del server da un client qualsiasi , mi chiede di inserire Nome utente e password per potermi loggare al server e vedere le risorse condivise . Un volta che ho fatto il login ( metto nome utente e password del mio server ), allora posso usare le risorse del server stesso , nel qualcaso il mio programma di contabilità ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Re: Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda Al3x » gio lug 23, 2009 12:39 pm

se client e server appartengono ad uno stesso dominio le credenziali non le deve chiedere, in caso contrario qualcosa non quadra: non è una supposizione ma una certezza.
Tralasciando la questione dominio ti suggerisco di risolvere nel seguente modo: se, come dici tu, si tratta di una condivisione puoi mappare la stessa tramite "Connetti unità di rete" ed usando come credenziali la sintassi indicata in questo post post426561.html e che riporto in parte qui
Codice: Seleziona tutto
nome utente: NOME_SERVER\nome_utente
password: quella impostata
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows 2000 - accesso utenti

Messaggioda ogupower » sab lug 25, 2009 6:14 pm

ma nel tuo pc hai un utente con lo stesso "nome utente" e psw di quello che stà sul server?

ad esempio se nel server hai l'utente "amministratore" con psw "123" nel pc client devi avere eventualmente lo stesso utente con la stessa psw...

per fare una prova potresti crearti un nuovo utente sul client dandogli "nome utente" e psw uguali a quelli che inserivi tu quando ti dava il messaggio di inserire le credenziali per loggarti sul server,una volta fatto questo prova a riparire la risorsa condivisa con l'utente che hai appena creato e vedi se te la apre direttamente!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising