Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Apple ammonisce Microsoft circa Laptop Hunters"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Apple ammonisce Microsoft circa Laptop Hunters"

Messaggioda eDog » lun lug 20, 2009 12:42 am

Immagine
Apple ammonisce Microsoft circa Laptop Hunters - Commenti

Cupertino contatta Redmond chiedendo di realizzare spot pubblicitari più veritieri. Apple ha aggiornato da tempo il listino abbassando i prezzi dei propri prodotti, mentre Microsoft continua a mettere in evidenza cifre obsolete. "Noi andremo avanti", afferma il COO di BigM, e Cupertino incassa la brutta figura. Update: il colosso di Redmond modifica uno degli spot della serie, ma nega di averlo fatto in seguito alle frecciatine con Apple. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda mattias93 » lun lug 20, 2009 12:43 am

ci credo, una telefonata migliore non poteva arrivare! ma poi, che windows non riproduce audio, video, podcast e tutto il resto? chi la dice piu grossa dei 2? Apple....
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda Antonino Miccio » lun lug 20, 2009 10:11 am

Lo spot di Apple è proprio carino .. sono sicuri di essere immuni da virus? Sono sicuri che uno stesso hardware tra pc e mac debba costare almeno 200 in piu? se fino a poco tempo fa un macbook da 9xx aveva il lettore dvd e masterizzatore cd combo ! MA DAIIIIIIIIIIII!! FORZA MICROSOFT! JOB cambia lavoro (sai gia dal nome XD)
:)
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Messaggioda Buzzi » lun lug 20, 2009 7:16 pm

la apple ha fatto veramente un passo falso a chiamare micro$oft, evidentemente non ha saputo gestire in modo lucido e tempestivo la situazione... però se fate provare un pc per un anno ad un parsona che non ha mai usato windows ne altri computer (quindi non ha espereinze negli altri SO) e poi per un anno gli  fate provare apple, secondo voi quale scegliera d aadottare per sempre???
un al'tra cosa: perchè i linux user criticano moltissimo windows, ma di mac non ne hanno (che io sappia) mai sparlato???
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 21, 2009 7:08 pm

Lo spot di Apple è proprio carino .. sono sicuri di essere immuni da virus? Sono sicuri che uno stesso hardware tra pc e mac debba costare almeno 200 in piu? se fino a poco tempo fa un macbook da 9xx aveva il lettore dvd e masterizzatore cd combo ! MA DAIIIIIIIIIIII!! FORZA MICROSOFT! JOB cambia lavoro (sai gia dal nome XD)
:)

Sicuri di essere immuni da virus, e sicuri che un portatile interamente in alluminio che pesa la metà di un normale pc, che ha una batteria che dura il doppio, se non il triplo di un pc, che non mai bisogno di manutenzione debba costare 200 in più.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 21, 2009 7:11 pm

ci credo, una telefonata migliore non poteva arrivare! ma poi, che windows non riproduce audio, video, podcast e tutto il resto? chi la dice piu grossa dei 2? Apple....

 Chi l'ha mai detta sta cosa???

Gli spot Apple, che poi sono ironici, non mettono in risalto che un PC non possa fare questo o quello, ma che un PC sia MENO adatto a fare le cose da te elencate...

Tra l'altro le pubblicità Microsoft sono tendenziose, infatti confrontando i PC "economici" si risconra sempre che si tratta di pc con hardware scadente, o comunque inferiore ai Mac presi in considerazione.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Antonino Miccio » mar lug 21, 2009 11:01 pm

Lo spot di Apple è proprio carino .. sono sicuri di essere immuni da virus? Sono sicuri che uno stesso hardware tra pc e mac debba costare almeno 200 in piu? se fino a poco tempo fa un macbook da 9xx aveva il lettore dvd e masterizzatore cd combo ! MA DAIIIIIIIIIIII!! FORZA MICROSOFT! JOB cambia lavoro (sai gia dal nome XD)
:)
Sicuri di essere immuni da virus, e sicuri che un portatile interamente in alluminio che pesa la metà di un normale pc, che ha una batteria che dura il doppio, se non il triplo di un pc, che non mai bisogno di manutenzione debba costare 200 in più.
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Messaggioda Antonino Miccio » mar lug 21, 2009 11:06 pm

Allora per quanto riguada i virus pare tu sia poco informato ! :
http://www.yugatech.com/blog/anything-apple/apple-tells-mac-users-to-run-anti-virus/
Che non richieda manutenzione posso dirti essendo lo stesso o simile hardware hanno gli stessi problemi! (non parlo di iphone che l'ho visto bloccarsi almeno 2000volte) sulla batteria posso darti anche ragione ... anche se tra carta e realtà le ore sono ben differenti , comunque i prezzi sono troppo elevati perchè se si sceglie stile posso benissiom contare su sony.Non c'è bisogno di spendere 1500 euro per un macbook pro quando sony o asus te lo danno con molto poco con lettore bluray e tutto il resto.. vedi bene !
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 22, 2009 9:19 am

Allora per quanto riguada i virus pare tu sia poco informato ! :
http://www.yugatech.com/blog/anything-apple/apple-tells-mac-users-to-run-anti-virus/
Che non richieda manutenzione posso dirti essendo lo stesso o simile hardware hanno gli stessi problemi! (non parlo di iphone che l'ho visto bloccarsi almeno 2000volte) sulla batteria posso darti anche ragione ... anche se tra carta e realtà le ore sono ben differenti , comunque i prezzi sono troppo elevati perchè se si sceglie stile posso benissiom contare su sony.Non c'è bisogno di spendere 1500 euro per un macbook pro quando sony o asus te lo danno con molto poco con lettore bluray e tutto il resto.. vedi bene !

 Guarda, sulla questione antivirus, beh forse sei tu a non essere molto informato:
http://www.melablog.it/post/7405/apple-e-antivirus-la-vicenda-italiana
iPhone che si blocca 2000 volte? Confondi i problemi software con quelli hardware!!! Poi esistono gli aggiornamenti software, e si fanno per risolvere i problemi, non solo per aggiungere funzioni. Il mio (e quello di alcuni amici) non si è mai bloccato. Un'eccezione non è la regola, mi spiace.
Riguardo la durata della batteria, io riesco a navigare un pomeriggio intero senza attaccarmi alla corrente, un pc normale non dura neanche un'ora e mezza.... Per non parlare delle ventole che accompagnano la normale vita del pc user... Io ho sentito le ventole girare solo durante rendering video... Il PC User medio si dimentica dell'ultima volta che non le ha sentite.... Forse perchè non è mai successo...
Sony farebbe computer economici? Hai proprio scelto l'esempio più sbagliato che potevi fare...
Ad ogni modo, se non hai mai visto com'è fatto un mac non è un problema, la questione è che su Mac è costruito con tecniche e materiali che i pc forse useranno tra due/tre anni, o forse mai. Non basta dire "hanno il prcessore uguale" per dire che sono uguali, ci sono schermo, scheda madre, touchpad multitouch in vetro, batteria, doppia scheda video, la scocca in alluminio fresato, il peso contenuto, il caricabatteria magnetico, senza contare la dotazione software che ti danno al momento dell'acquisto (che se compri un pc oggi è già tanto se ti danno Windows originale e una demo di Norton e Office)...
Quello che voglio dire è che un Mac costa 200 in più per buoni motivi (e personalmente sono contento di spenderli se poi non ho problemi, come mi è sempre successo), e che una pubblicità farlocca come quella di Microsoft che paragona PC vecchi a modelli di Mac nuovi dicendo che i PC "costano meno" mi fa solo pena. E Apple ha fatto benissimo ad ammonire Microsoft.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Buzzi » mer lug 22, 2009 6:30 pm

in effetti i sony vaio per quello che costano fanno prorpio schifo, un mia amica ce l'ha ma io ormai lo conosco meglio di lei e questi sono (tra quelli  che mi ricordo) i difetti del suo modello (VGN cs11s/p):
telaio mal assemblato
propcessore mal ventilato (scalda a mò di barbecue ed è un core duo da 2.26 GHz)
schermo ( e quindi tutto il portatile) da soli 14.1"
masterizzatore penoso per quello che osta
4 GB con sistema operativo a 32 bit complimenti ( e sul sito fanno pure i vaghi dicendo "In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a
3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo", e se ill vaio è per professionisti, io non ce li vedo prorpio business man a smanettaer mettendosi linux...)
portata LAN da solamente 100
due ingressi per SD e schede simili (metre ci sono portatili molto più economici con tutto in uno)
hard sik imbottito di programmi demo che rallentano vista (già iperlento di suo) a non finire
windows vista incluso (voi direte: si ma tutti i portatili oggi hanno vista!, però non tutti i portatili sono paragonati al MAC, quindi se lo volgiamo paragonare ad esso, dobbiamo dimostrare che sia almeno migliore, e vista ( e windows in generale) non mi pare sia migliore al sistema operativo MAC  e UNIX (parlo SOLO del software, non del MAC come computer che incorpora hardware specifico per esso), con tutti i suoi annessi e connessi.
sony vaio compratyo a gennaio 2009 a 999 euro (con tanto di scontrino)...con 401 euro ti prendevi il mac e campavi cent'anni ( sua nipote ce l'ha e dice che per esempio, i DVD e cd si masterizzano esguendo la stessa operazione che si faceva con i floppy... e questo solamente la dice abbastanza lunga)
e questa sarebbe un'alternativa al MAC?????
già un portatile o fisso con windows dentro è FORTEMENTE penalizzato
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda Antonino Miccio » gio lug 23, 2009 7:28 am

in effetti i sony vaio per quello che costano fanno prorpio schifo, un mia amica ce l'ha ma io ormai lo conosco meglio di lei e questi sono (tra quelli  che mi ricordo) i difetti del suo modello (VGN cs11s/p):
telaio mal assemblato
propcessore mal ventilato (scalda a mò di barbecue ed è un core duo da 2.26 GHz)
schermo ( e quindi tutto il portatile) da soli 14.1"
masterizzatore penoso per quello che osta
4 GB con sistema operativo a 32 bit complimenti ( e sul sito fanno pure i vaghi dicendo "In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a
3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo", e se ill vaio è per professionisti, io non ce li vedo prorpio business man a smanettaer mettendosi linux...)
portata LAN da solamente 100
due ingressi per SD e schede simili (metre ci sono portatili molto più economici con tutto in uno)
hard sik imbottito di programmi demo che rallentano vista (già iperlento di suo) a non finire
windows vista incluso (voi direte: si ma tutti i portatili oggi hanno vista!, però non tutti i portatili sono paragonati al MAC, quindi se lo volgiamo paragonare ad esso, dobbiamo dimostrare che sia almeno migliore, e vista ( e windows in generale) non mi pare sia migliore al sistema operativo MAC  e UNIX (parlo SOLO del software, non del MAC come computer che incorpora hardware specifico per esso), con tutti i suoi annessi e connessi.
sony vaio compratyo a gennaio 2009 a 999 euro (con tanto di scontrino)...con 401 euro ti prendevi il mac e campavi cent'anni ( sua nipote ce l'ha e dice che per esempio, i DVD e cd si masterizzano esguendo la stessa operazione che si faceva con i floppy... e questo solamente la dice abbastanza lunga)
e questa sarebbe un'alternativa al MAC?????
già un portatile o fisso con windows dentro è FORTEMENTE penalizzato


Ho scelto sony come esempio come stile di costruzione,non come competività il sony cs è comunque una bella serie sopratutto se vedi che con  999 prendevi il cs11xx con lettore bluray (Apple nn lo monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E siccome qui si guarda al futuro pensa che apple sia ancora ancorata al passato.Il fatto che su pc Windows sia gia una pena ,io la vedo così se si parla di Vista,attendiamo questo Seven.Dopo di che il drag n drop funziona anche su windows per masterizzare un disco... sai a me nn è tanto l'estetica che nn piace anzi, e che il s.o. è un po macchinoso x chi nn l'ha mai usato...
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Messaggioda eDog » gio lug 23, 2009 7:33 am

Ho scelto sony come esempio come stile di costruzione,non come competività il sony cs è comunque una bella serie sopratutto se vedi che con  999 prendevi il cs11xx con lettore bluray (Apple nn lo monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E siccome qui si guarda al futuro pensa che apple sia ancora ancorata al passato.Il fatto che su pc Windows sia gia una pena ,io la vedo così se si parla di Vista,attendiamo questo Seven.Dopo di che il drag n drop funziona anche su windows per masterizzare un disco... sai a me nn è tanto l'estetica che nn piace anzi, e che il s.o. è un po macchinoso x chi nn l'ha mai usato...

 
Parli di Drag & Drop su Windows.. ti assicuro che su Mac OS X è tutta un'altra cosa, altro che masterizzare un semplice disco...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Antonino Miccio » gio lug 23, 2009 7:47 am

Ho scelto sony come esempio come stile di costruzione,non come competività il sony cs è comunque una bella serie sopratutto se vedi che con  999 prendevi il cs11xx con lettore bluray (Apple nn lo monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E siccome qui si guarda al futuro pensa che apple sia ancora ancorata al passato.Il fatto che su pc Windows sia gia una pena ,io la vedo così se si parla di Vista,attendiamo questo Seven.Dopo di che il drag n drop funziona anche su windows per masterizzare un disco... sai a me nn è tanto l'estetica che nn piace anzi, e che il s.o. è un po macchinoso x chi nn l'ha mai usato...
 
Parli di Drag & Drop su Windows.. ti assicuro che su Mac OS X è tutta un'altra cosa, altro che masterizzare un semplice disco...

 ho usato mac.. so com' è il drag n drop , sopratutto il tasto destro che ti da le opzioni.. -.- .. blurayyyyyyyyyyyyyyy
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 23, 2009 8:39 am

Ho scelto sony come esempio come stile di costruzione,non come competività il sony cs è comunque una bella serie sopratutto se vedi che con  999 prendevi il cs11xx con lettore bluray (Apple nn lo monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E siccome qui si guarda al futuro pensa che apple sia ancora ancorata al passato.Il fatto che su pc Windows sia gia una pena ,io la vedo così se si parla di Vista,attendiamo questo Seven.Dopo di che il drag n drop funziona anche su windows per masterizzare un disco... sai a me nn è tanto l'estetica che nn piace anzi, e che il s.o. è un po macchinoso x chi nn l'ha mai usato...
 
Parli di Drag & Drop su Windows.. ti assicuro che su Mac OS X è tutta un'altra cosa, altro che masterizzare un semplice disco...
 ho usato mac.. so com' è il drag n drop , sopratutto il tasto destro che ti da le opzioni.. -.- .. blurayyyyyyyyyyyyyyy

 Il tasto destro???
E che diamine c'entra???
Qualsiasi mouse usb dotato di n tasti funziona su Mac....... Lo stesso mouse in dotazione con i Mac è dotato di tasto destro, non parliamo poi del touchpad dei portatili che è multitouch....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Antonino Miccio » gio lug 23, 2009 10:03 am

in effetti i sony vaio per quello che costano fanno prorpio schifo, un mia amica ce l'ha ma io ormai lo conosco meglio di lei e questi sono (tra quelli  che mi ricordo) i difetti del suo modello (VGN cs11s/p):
telaio mal assemblato
propcessore mal ventilato (scalda a mò di barbecue ed è un core duo da 2.26 GHz)
schermo ( e quindi tutto il portatile) da soli 14.1"
masterizzatore penoso per quello che osta
4 GB con sistema operativo a 32 bit complimenti ( e sul sito fanno pure i vaghi dicendo "In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a
3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo", e se ill vaio è per professionisti, io non ce li vedo prorpio business man a smanettaer mettendosi linux...)
portata LAN da solamente 100
due ingressi per SD e schede simili (metre ci sono portatili molto più economici con tutto in uno)
hard sik imbottito di programmi demo che rallentano vista (già iperlento di suo) a non finire
windows vista incluso (voi direte: si ma tutti i portatili oggi hanno vista!, però non tutti i portatili sono paragonati al MAC, quindi se lo volgiamo paragonare ad esso, dobbiamo dimostrare che sia almeno migliore, e vista ( e windows in generale) non mi pare sia migliore al sistema operativo MAC  e UNIX (parlo SOLO del software, non del MAC come computer che incorpora hardware specifico per esso), con tutti i suoi annessi e connessi.
sony vaio compratyo a gennaio 2009 a 999 euro (con tanto di scontrino)...con 401 euro ti prendevi il mac e campavi cent'anni ( sua nipote ce l'ha e dice che per esempio, i DVD e cd si masterizzano esguendo la stessa operazione che si faceva con i floppy... e questo solamente la dice abbastanza lunga)
e questa sarebbe un'alternativa al MAC?????
già un portatile o fisso con windows dentro è FORTEMENTE penalizzato

Voglio dire che il menu contestuale di windows è molto piu comodo del contesto in ambiente apple... il multitouch è una grandissima cosa!

Non c'è niente da fare sia windows che apple hanno pro e contro..ed uno dei contro mac è proprio il prezzo!
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Messaggioda mattias93 » gio lug 23, 2009 12:33 pm

ci credo, una telefonata migliore non poteva arrivare! ma poi, che windows non riproduce audio, video, podcast e tutto il resto? chi la dice piu grossa dei 2? Apple....
 Chi l'ha mai detta sta cosa???

Gli spot Apple, che poi sono ironici, non mettono in risalto che un PC non possa fare questo o quello, ma che un PC sia MENO adatto a fare le cose da te elencate...

Tra l'altro le pubblicità Microsoft sono tendenziose, infatti confrontando i PC "economici" si risconra sempre che si tratta di pc con hardware scadente, o comunque inferiore ai Mac presi in considerazione.

non sono d'accordo. con 6-700 euro ti fai un pc piu potente di un macbook pro. E l'hanno fatto. vai a guardare su insanelymac: hanno realizzato un computer (con leopard) con 2400 euro che è il doppio piu potente di un mac pro da 3600 euro. Un pc non è meno adatto alla riproduzione multimediale, supporta tutto tranne che avi e flv. Per non parlare di media center (che tra l'altro è incluso in quasi tutti i vista).
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda mattias93 » gio lug 23, 2009 12:50 pm

Allora per quanto riguada i virus pare tu sia poco informato ! :
http://www.yugatech.com/blog/anything-apple/apple-tells-mac-users-to-run-anti-virus/
Che non richieda manutenzione posso dirti essendo lo stesso o simile hardware hanno gli stessi problemi! (non parlo di iphone che l'ho visto bloccarsi almeno 2000volte) sulla batteria posso darti anche ragione ... anche se tra carta e realtà le ore sono ben differenti , comunque i prezzi sono troppo elevati perchè se si sceglie stile posso benissiom contare su sony.Non c'è bisogno di spendere 1500 euro per un macbook pro quando sony o asus te lo danno con molto poco con lettore bluray e tutto il resto.. vedi bene !
 Guarda, sulla questione antivirus, beh forse sei tu a non essere molto informato:
http://www.melablog.it/post/7405/apple-e-antivirus-la-vicenda-italiana
iPhone che si blocca 2000 volte? Confondi i problemi software con quelli hardware!!! Poi esistono gli aggiornamenti software, e si fanno per risolvere i problemi, non solo per aggiungere funzioni. Il mio (e quello di alcuni amici) non si è mai bloccato. Un'eccezione non è la regola, mi spiace.
Riguardo la durata della batteria, io riesco a navigare un pomeriggio intero senza attaccarmi alla corrente, un pc normale non dura neanche un'ora e mezza.... Per non parlare delle ventole che accompagnano la normale vita del pc user... Io ho sentito le ventole girare solo durante rendering video... Il PC User medio si dimentica dell'ultima volta che non le ha sentite.... Forse perchè non è mai successo...
Sony farebbe computer economici? Hai proprio scelto l'esempio più sbagliato che potevi fare...
Ad ogni modo, se non hai mai visto com'è fatto un mac non è un problema, la questione è che su Mac è costruito con tecniche e materiali che i pc forse useranno tra due/tre anni, o forse mai. Non basta dire "hanno il prcessore uguale" per dire che sono uguali, ci sono schermo, scheda madre, touchpad multitouch in vetro, batteria, doppia scheda video, la scocca in alluminio fresato, il peso contenuto, il caricabatteria magnetico, senza contare la dotazione software che ti danno al momento dell'acquisto (che se compri un pc oggi è già tanto se ti danno Windows originale e una demo di Norton e Office)...
Quello che voglio dire è che un Mac costa 200 in più per buoni motivi (e personalmente sono contento di spenderli se poi non ho problemi, come mi è sempre successo), e che una pubblicità farlocca come quella di Microsoft che paragona PC vecchi a modelli di Mac nuovi dicendo che i PC "costano meno" mi fa solo pena. E Apple ha fatto benissimo ad ammonire Microsoft.

tra tutte le tue parlole le uniche cose in piu che ha un mac rispetto a un pc è la scocca in alluminio e la batteria di lunga durata. Non parlare ne di touchpad in vetro ne di multitouch, perché uno il multitouch ce l'hanno TUTTI i trackpad, soltanto che a nessuno è mai interessato accenderli, 2 sto tanto blasonato touchpad in vetro l'ho provato, e so solo che per creare una nuova cartella mi stavo impiccando. carina proprio l'idea di togliere il tasto destro. e non sono quei 200 euro, magari 4-500 euro se non di piu nel caso del mac da 1400 13 pollici che fanno la differenza. Lepard mi gira alla perfezione su un acer 5100, 512MB di ram, AMD turion e un'ati radeon xpress 1100 da 64MB di memoria CONDIVISA.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda mattias93 » gio lug 23, 2009 12:55 pm

 
Voglio dire che il menu contestuale di windows è molto piu comodo del contesto in ambiente apple... il multitouch è una grandissima cosa!  

IL multitouch lo possono fare TUTTI i touchpad! non lo capite che sono tutti capacitativi? ho installato ieri ubuntu 9.04 e ce l'ha di default! basta co sta cavolata del multicoso
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda mattias93 » gio lug 23, 2009 1:16 pm

la apple ha fatto veramente un passo falso a chiamare micro$oft, evidentemente non ha saputo gestire in modo lucido e tempestivo la situazione... però se fate provare un pc per un anno ad un parsona che non ha mai usato windows ne altri computer (quindi non ha espereinze negli altri SO) e poi per un anno gli  fate provare apple, secondo voi quale scegliera d aadottare per sempre???
un al'tra cosa: perchè i linux user criticano moltissimo windows, ma di mac non ne hanno (che io sappia) mai sparlato???

perche tutti criticano l'as roma, ma nessuno va a criticare il san valtellinese di rienza? sara mica una differenza di "tifosi"?
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 23, 2009 4:20 pm

mattias93 ha scritto:perché uno il multitouch ce l'hanno TUTTI i trackpad
Uhm non mi risulta che tutti i trackpad sappiano utilizzare gestures con 1, 2 3 o 4 dita... [rolleyes]
mattias93 ha scritto:soltanto che a nessuno è mai interessato accenderli,

Se lo dici tu, per me va bene...
mattias93 ha scritto:2 sto tanto blasonato touchpad in vetro l'ho provato, e so solo che per creare una nuova cartella mi stavo impiccando.

Non ti offendere eh, ma se non sei capace a toccare il touchpad con DUE dita con il puntatore in un area libera del desktop, non è un problema di Apple..... [fischio]
mattias93 ha scritto:carina proprio l'idea di togliere il tasto destro.
Il tasto destro sui mouse Apple (che il mouse, tanto per la cronaca, lo hanno inventato) NON c'è MAI stato!

mattias93 ha scritto:e non sono quei 200 euro, magari 4-500 euro se non di piu nel caso del mac da 1400 13 pollici che fanno la differenza.
Stai sempre parlando di un portatile leggerissimo, che non ha mai problemi di nessun genere, che sta in uno zaino, che non ha nemmeno bisogno di essere spento e riacceso, che ha una batteria che dura 5 ore, uno schermo a led e con tutte le periferiche necessarie su un computer portatile.... Detto come l'hai detto tu, sembra la più colossale truffa del secolo.......

mattias93 ha scritto:Lepard mi gira alla perfezione su un acer 5100, 512MB di ram, AMD turion e un'ati radeon xpress 1100 da 64MB di memoria CONDIVISA.
Beh, buon per te, cosa ti devo dire, saranno tutti scemi quelli che spendono tutti sti soldi per un computer in cui l'unica cosa da fare dopo averlo comprato, è accenderlo-fare quello che devi fare-spegnerlo senza mai fare deframmentazioni, ripulire il registro, installare driver, antivirus, antispyware, antibagle, antiquesto, antiquello.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising