Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non mi funziona lettore ottico del portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non mi funziona lettore ottico del portatile

Messaggioda St. Alex » mer lug 22, 2009 5:15 pm

Ciao ragazzi, chiedo prima aiuto a voi sapendo che siete quasi onnipotenti nella materia e se non riesco a risolvere la situazione chiamerò l'assistenza HP (se la garanzia è di 2 anni allora dovrebbe scadere tra settembre/09 e novembre/09).

Allora, praticamente saranno 2-3 settimane che non uso il lettore ottico del mio portatile HP Pavilion dv6000. Poco fa avevo bisogno di installare un programma dal DVD e scopro che il lettore non funziona. Allora praticamente la spia del lettore lampeggia per alcuni secondi a intermittenza fissa dopo l'inserimento del disco. Nelle risorse del computer quando clicco sull'icona del CD non mi si apre nulla ma non mi dice neanche "Inserire il disco" (da questo presumo che il PC riconosce che c'è il disco ma non lo legge). Si può risolvere questa situazione? Già è un periodaccio per me per via dei vari incidenti che ho avuto che mi portano molte spese (di più di quello che guadagno) ci manca solo il PC che non funziona. Vabbè.
Ah, il modello del lettore dovrebbe essere Matshita DVD-RAM UJ-851S.
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Re: Non mi funziona lettore ottico del portatile

Messaggioda Al3x » mer lug 22, 2009 9:54 pm

fai una controprova, fai un avvio con un CD live di Ubuntu o qualsiasi altra distro Linux. Se non hai un CD di Linux puoi simulare una reinstallazione di Windows dal CD e se te lo legge sei un passo avanti.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Non mi funziona lettore ottico del portatile

Messaggioda ogupower » mer lug 22, 2009 10:52 pm

Potresti inoltre provare a metterci un altro dvd o cd...
solitamente quando dà quell'errore potrebbe anche essere il dvd che ha qualche problema!!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Non mi funziona lettore ottico del portatile

Messaggioda St. Alex » gio lug 23, 2009 11:52 am

Grazie per le risposte ragazzi

comunque non ho nessun cd di Linux (mi sa che è ora di installarlo), ho solo windows e ho provato 3 cd diversi e non parte nessuno.
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Re: Non mi funziona lettore ottico del portatile

Messaggioda Al3x » gio lug 23, 2009 12:41 pm

se hai provare a fare il boot e non vanno, a questo punto il ricorso all'assistenza è d'obbligo ma prima salvati tutti i dati e... in bocca al lupo [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising