Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per acquisto PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consigli per acquisto PC

Messaggioda Ivan2009 » lun lug 20, 2009 3:41 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un nuovo PC.
Dal momento che non me intendo, ho provato su CHL con "doctor orange", che mi ha dato però ogni giorno degli assemblaggi diversi!

Allora ho cominciato a girare sui forum e mi sono accorto che c'è chi ne sa più di me...

Mi sembra di aver capito che gli Intel fondono meno degli AMD e che la Abit è una ottima mobo, ma su CHL doctor orange non la prende in considerazione... potrei acquistarla lo stesso, ma non sarei in grado di scegliere gli altri elementi compatibili!

Mi date una mano? Io uso il PC per:

1. videoscrittura (applicativi Office per intendersi)
2. posta elettronica
3. internet ADSL
Fin qui non ci vuole un mostro [:D]

4. giochi, ma non di ultima generazione e commerciali... mi piacciono quelli freeware tipo OpenArena, Nexuiz, ecc...
5. non ascolto musica al PC (sembrerà strano, neanche con i giochi... quindi non ho bisogno di scheda audio)

6. importante non faccio overclock, mi interessa esclusivamente la durata del PC! [^]

Infatti dopo 5 anni adesso ho cambiato la RAM e aprendo il case ho notato che i condensatori della mobo VIA P4PB 400 sono gonfi e mezzi esplosi... [XX(] per questo vi chiedo aiuto, non so se il PC supera l'estate!

Vorrei dei componenti molto resistenti, che non facciano questa fine. [std]
Grazie e scusate il post lungo!
Avatar utente
Ivan2009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 19, 2009 11:02 pm

Re: Consigli per acquisto PC

Messaggioda jordan air » mar lug 21, 2009 11:55 pm

Prova a dare un'occhiata a questo thread. Abbiamo discusso a lungo, circa la configurazione di un pc economico, ma non per questo, robusto e all'avanguardia.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising