Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

voip

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

voip

Messaggioda kronos93 » lun lug 20, 2009 1:01 pm

non so se è la sezione giusta dove postare, quindi in caso di errore mi scuso anticipatamente.
Da poco volevo addentrarmi nel mondo voip... stavo pensando di uitlizzare i vari servizi che si trovano on-line: so di voip stuntu per le chiamate verso i fissi...
tempo fa un mio amico faceva lo stesso ed aveva trovato anche un numero on-line dove ricevere, ed inoltre tramite un altro servizio aveva collegato i due ( cioè questo terzo gestiva le chiamate in usita utilizzando voip buster, mi sembra, mentre x le chiamate in entrata utilizzando un servizio che mi pare fosse eutelia).
volendo provare a fare la stessa cosa c'è qualcuno con esperienza che mi possa consigliare?
ciao a tutti
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: voip

Messaggioda Al3x » lun lug 20, 2009 1:23 pm

per il numero in ingresso puoi ottenerne uno gratuitamente da Eutelia mentre per le chiamate puoi usare Voipstunt o qualsiasi altro provider similare.

Ti consiglio quindi un telefono VoIP che possa gestire più di un account contemporaneamente in modo da avere sia un numero in ingresso che un account in uscita per poter chiamare. Il modello acquistabile presso Eutelia costa 115E (Gigaset S685IP) mentre se prendi il modello inferiore (Gigaset C470IP) dovresti trovarlo da Eldo a circa 80E.
Questi apparecchi SIemens hanno il vantaggio di poter gestire più di un account VoIP (S685IP 8 account - C470IP 3 account)) e nel contempo usare anche la linea analogica.

Questo è tutto
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: voip

Messaggioda kronos93 » lun lug 20, 2009 1:27 pm

con eutelia avevo gia provato ma nn sono riuscito a capire cosa fare....
Anziche comprare un telfono che gestisce più accunt mi sembra c sia un servizio che si occupi lui di gestire il tutto ed io dal telfono wi-fi accedo a questo, e che quindi automaticamente si occpua di inoltrare le chiamate in uscita attraverso un servizio e gestire anche quelle in entrata tramite l'altro servizio.
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm


Re: voip

Messaggioda Al3x » lun lug 20, 2009 1:39 pm

kronos93 ha scritto:io dal telfono wi-fi accedo a questo, e che quindi automaticamente si occpua di inoltrare le chiamate in uscita attraverso un servizio e gestire anche quelle in entrata tramite l'altro servizio.


se per telefono wifi intendi un nokia con symbian forse ti riferisci a Fring
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: voip

Messaggioda kronos93 » lun lug 20, 2009 1:45 pm

nono...proprio un telfono che collegandosi al router accede a questo servizo....telefono tipo quello wi-fi che si trovava nelle confezioni di alice ( se nn ricordo male è era un samsung)
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: voip

Messaggioda Al3x » lun lug 20, 2009 3:00 pm

kronos93 ha scritto:nono...proprio un telfono che collegandosi al router accede a questo servizo....

se devi usarlo solo in casa va bene anche quello che ti ho consigliato io, anzi, i telefoni wifi costano molto di più (quelli telecom non li considero poiché vanno modificati e comuque non sono wifi ma funzionano esattamente come il siemens), forse il doppio.
Il fatto che si colleghino al router via wifi o che lo faccia la base del siemens tramite cavo di rete non fa alcuna differenza ai fini del funzionamento del servizio di cui hai bisogno per cui il problema diventa solo una questione economica.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: voip

Messaggioda kronos93 » lun lug 20, 2009 3:42 pm

ok...grazie di tutto
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising