Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blue screen installaz di GDATA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blue screen installaz di GDATA

Messaggioda mikia » lun lug 20, 2009 7:53 am

Ho cercato di installare gdata internet security e alla fine dell’installazione, schermata blu:

PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
0X00000050 (0XAF1AC000, OX00000001, 0X8058AB4D, 0X0000000)

durante l’installazione , gdata, voleva disinstallare avira, ma io ho negato, anche perché prima dell’installazione avevo riavviato togliendo dall’avvio avira, e l’installazione era partita senza che avira fosse in esecuzione.
Adesso, alla fine dell’avio del pc quando tutto sembra apposto, prima di tocare nulla, schermata blu.

Ho provato a disinstallare gdata dalla modalità provv. Ma non si può.
Ho cercato di riavviare togliendo dall’avvio (dalla modalità provv.) tutti programmi compresi antivirus e firewall, ma non ne vengo fuori.
Ora, ogni riavvio, si risolve con schermata blu (la diciutura è quella, cambia solo qualche codice)

Qualcuno ha qualche dritta??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda developerwinme » lun lug 20, 2009 8:05 am

Ciao, qualche problema alla ram?. Normalmente è questo. Comunque non ho ben capito se hai rimosso completamente Avira. Se non è la RAM e hai rimosso Avira potremmo provare a disabilitare dalla modalità provvisoria i driver di G Data, usando Autoruns, ma prima elimina Avira. Prova anche un punto di ripristino(se puoi)

EDIT: Quale Sistema Operativo hai? Quale versione di GDATA hai installato?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda mikia » lun lug 20, 2009 9:20 am

quando l'installer ha detto che bisogna disintallare avira, io ho negato e lui è tranquillamente ripartito.
se fosse obbligatorio, non avrebbe proceduto, penso io.

la ram è 2 giga su xp-sp3 mai avuto problemi.
avira non l'ho disintallato. l'ho solameNte tolto dall'avvio in modo che non parta. penso che sia come se non ci fosse quindi.
ho provato anche il punto di ripristino, ma alla fine del riavvio si pianta uguale.
la versione di gdata è 'internet security' scaricata fresca ieri mattina (246 mb , GDIS... ita)
al numero di assistenza 848-694682 per adesso no risponde nessuno.


mi dici di disinstallare avira.
ma perché per provare un prodotto devo disintallare quello che ho (e non solo non metterlo in esecuzione??) per poi dover disinstallare quello nuovo e reinstallare quello vecchio con tutti gli aggiornamenti e le personalizzazioni perduti nel frattempo?? - io penso che sia solo una furbata commerciale !!!
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am


Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda developerwinme » lun lug 20, 2009 9:39 am

mikia ha scritto:ho provato anche il punto di ripristino, ma alla fine del riavvio si pianta uguale.


Dopo il punto di ripristino fallito sei tornato indietro?. Cioè dopo che hai visto che non funzionava hai ripristinato la situazione iniziale? Comunque se non lo hai fatto è preferibile farlo altrimenti si crea confusione nel registro.

mikia ha scritto:mi dici di disinstallare avira.
ma perché per provare un prodotto devo disintallare quello che ho (e non solo non metterlo in esecuzione??) per poi dover disinstallare quello nuovo e reinstallare quello vecchio con tutti gli aggiornamenti e le personalizzazioni perduti nel frattempo?? - io penso che sia solo una furbata commerciale !!!


Per rimuovere Avira hai utilizzato msconfig o il registro (sottochiave Run)?

Se hai fatto così Avira parte lo stesso, caricando i suoi driver e il processo AvGuard.exe(che è il motore di scansione): non viene caricata solo l'interfaccia grafica. Quindi ti consiglio di rimuoverlo completamente (se non sbaglio se poi lo reinstalli mantiene la configurazione precedente). Questo è un problema di quasi tutti i software per la sicurezza e non una trovata pubblicitaria ma una necessità di programmazione.

Comunque qualche tempo fa ho provato G DATA 2009 e devo dire che mi ha deluso molto rispetto alla suite che utilizzo io(ZoneAlarm 2009) e anche ad altre che avevo provato precedentemente(KIS e Norton): molto lento e il FW non è stealth completo e di difficile configurazione.

Personalmente ti consiglio ZoneAlarm che tra l'altro funziona anche con Antivir attivato (anche se tieni attivo l'AV di ZA, che è Kaspersky), magari (se non ti crea problemi) nella versione inglese(che è più aggiornata)

Download:
Italiano http://www.zonealarm.com/security/it/anti-virus-spyware-free-download.htm
Inglese http://www.zonealarm.com/security/en-us/anti-virus-spyware-free-download.htm?lid=en-us

Pagina Descrittiva: http://www.zonealarm.com/security/it/zonealarm-computer-security-suite.htm

Se disinstallando Avira non risolvi sono a disposizione [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda mikia » lun lug 20, 2009 10:33 am

AVIRA L'HO TOLTO DA MSCONFIG.

PERO' ADESSO ANCHE VOLENDO NON RIESCO A DISINSTALLARE NE L'UNO NE L'ALTRO, DALLA MODALITA' PROVVOSIRA.
COME FACCIO A RIPARTIRE SENZA FORMATTARE ??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda developerwinme » lun lug 20, 2009 10:50 am

mikia ha scritto:AVIRA L'HO TOLTO DA MSCONFIG.

PERO' ADESSO ANCHE VOLENDO NON RIESCO A DISINSTALLARE NE L'UNO NE L'ALTRO, DALLA MODALITA' PROVVOSIRA.
COME FACCIO A RIPARTIRE SENZA FORMATTARE ??


Infatti: togliendo Avira da msconfig disattivi solo l'interfaccia grafica... [acc2]

Hai provato da modalità provvisoria con supporto di rete ad avviare G DATA e disattivare l'avvio automatico(non ricordo da dove si fa, mi dispiace [:p] ) o a rimuovere G Data e Antivir?

Comunque se non riesci possiamo provare così:

Scarica Autoruns
Link: http://download.sysinternals.com/Files/Autoruns.zip
Guida: http://www.MegaLab.it/2403/autoruns---quali-programmi-si-caricano-ad-ogni-avvio-del-pc

In modalità provvisoria con supporto di rete

Estrailo ed eseguilo

Disattiva tutte le voci che hanno come Publisher Avira e G DATA (o nomi simili). Disattiva e NON cancellare le voci.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda mikia » lun lug 20, 2009 8:59 pm

sono riuscito a risolvere, applicando il punto di ripristino anteriore all'installazione.
il mio errore è che cercavo di farlo dalla schermata iniziale, quanto ti chiede di l'avvio in modalità provvisoria, con rete, etc. tutti quei comandi li nella schermata tipo dos.

invece bisogna avviare in modalità provvisoria e una volta caricato il sistema provvisorio, cercare il punto di ripristino.

grazie. molto gentile.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: blue screen installaz di GDATA

Messaggioda developerwinme » mar lug 21, 2009 8:40 am

mikia ha scritto:sono riuscito a risolvere, applicando il punto di ripristino anteriore all'installazione.
il mio errore è che cercavo di farlo dalla schermata iniziale, quanto ti chiede di l'avvio in modalità provvisoria, con rete, etc. tutti quei comandi li nella schermata tipo dos.

invece bisogna avviare in modalità provvisoria e una volta caricato il sistema provvisorio, cercare il punto di ripristino.

grazie. molto gentile.


Sono contento che abbia risolto il tuo problema [^]

Non c'è bisogno di ringraziare. è un piacere aiutare qualcun altro [^]

Comunque ti consiglio di provare ZoneAlarm, come ti dicevo qualche post fa.

Ciao
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising