Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lunascape il web browser fusione del futuro?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » dom lug 12, 2009 10:22 pm

non so se l'abbiate mai provato o abbiate mai sentito parlare di questo browser che punta tutto sul "Lunascape is the world’s only triple engine browser. What this means is that you can have the best features, performance, and speed of Windows Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, and Apple Safari all in one browser" questo è il sito http://www.lunascape.tv/ del browser in questione di cui è stata da poco rilasciata la versione 5.1 (disponibile in 9 lingue), qualcuno di voi l'ha mai provato? in ogni caso cosa ne pensate?
Ultima modifica di Roberto88 il lun lug 13, 2009 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Andy94 » lun lug 13, 2009 7:08 am

Roberto88 ha scritto:qualcuno di voi l'ha mai provato? in ogni caso cosa ne pensate?

Lo avevo provato una volta perché ero affascinato dal fatto che avesse tutti i motori di rendering, così da poter provare le mie creazioni di webdesign al volo e con un solo browser.

All'epoca, anche se spero che si sia risolto, cambiando motore di rendering (ad esempio passando da Trident a Gecko) la visualizzazione rimaneva identica, quando sappiamo benissimo (raffronto con browser singoli) che non lo era.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda ste_95 » lun lug 13, 2009 7:37 am

Ma oltre ai motori di rendering... Integra anche tutte le varie funzionalità dei diversi browser?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Andy94 » lun lug 13, 2009 8:06 am

ste_95 ha scritto:Ma oltre ai motori di rendering... Integra anche tutte le varie funzionalità dei diversi browser?

Alla versione in cui l'avevo testato io no. E' solo uno strumento per webdesigner, per testare le creazioni con vari motori.
Comunque potrebbe essere che con il nuovo rilascio abbiano integrato qualcosa...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » lun lug 13, 2009 11:37 am

Andy94 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Ma oltre ai motori di rendering... Integra anche tutte le varie funzionalità dei diversi browser?

Alla versione in cui l'avevo testato io no. E' solo uno strumento per webdesigner, per testare le creazioni con vari motori.
Comunque potrebbe essere che con il nuovo rilascio abbiano integrato qualcosa...

speriamo sia cambiato qualcosa. nella descrizione comunque non mi sembra leggere nulla riguardo alla sicurezza ed altro [boh]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda zenith » lun lug 13, 2009 11:49 am

Avevo in mente di buttare giù un articolo su Lunascape, ma mi ha fatto desistere una pecca di fondo del programma, cioè l'"incapacità" di scegliere il motore migliore per ogni pagina web. Gli sviluppatori avevano promesso questa funzionalità nella nuova versione... la proverò senz'altro [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Andy94 » lun lug 13, 2009 12:39 pm

zenith ha scritto:Avevo in mente di buttare giù un articolo su Lunascape, ma mi ha fatto desistere una pecca di fondo del programma, cioè l'"incapacità" di scegliere il motore migliore per ogni pagina web. Gli sviluppatori avevano promesso questa funzionalità nella nuova versione... la proverò senz'altro [;)]

Sarebbe anche interessante sapere se, cambiando motore di rendering, cambi anche lo User Agent a seconda di quello utilizzato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Pacopas » lun lug 13, 2009 12:51 pm

zenith ha scritto:Avevo in mente di buttare giù un articolo su Lunascape,

spero intendevi da pubblicare su mebalab.it [:D]
ma mi ha fatto desistere una pecca di fondo del programma, cioè l'"incapacità" di scegliere il motore migliore per ogni pagina web.

bhè... bhè... i nostri articoli non sono mica sviolinate... scrivilo e massacrali... se lo scopo di lunascape era di fondo questo ... mi sembra doveroso battere sul dente anche se duole [;)]

per lunascape... creare un browser è una cosa... imporre un browser nel panorama attuale è tutt'altro... ci provino... certo devono convincermi.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda ssjx » dom lug 19, 2009 3:12 pm

L'idea era ottima... la realizzazione non mi aveva affatto convinto

ste_95 ha scritto:Ma oltre ai motori di rendering... Integra anche tutte le varie funzionalità dei diversi browser?

Le 2 cose non sono collegate ... il "chrome" (cioè l'interfaccia ecc... non il browser Google) dovrebbe essere sviluppato in proprio ... un po' la stessa cosa dei vari Maxthon ecc...

zenith ha scritto:ma mi ha fatto desistere una pecca di fondo del programma, cioè l'"incapacità" di scegliere il motore migliore per ogni pagina web. Gli sviluppatori avevano promesso questa funzionalità nella nuova versione

uhmm.... francamente a me non sembra una pecca... voglio dire: nella tua navigazione quotidiana quanti siti incontri che non vengano correttamente gestiti da FF e Chrome (o Safari)? ... pochi, pochissimi ... e quindi in base a cosa dovrebbe scegliere l'engine da usare in tutti quei siti senza problemi? [uhm] .... tuttalpiù sarebbe interessante se questa funzione entrasse in gioco solo in caso di problemi ... ma queste comunque sono speculazioni personali [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 20, 2009 12:20 am

ste_95 ha scritto:Ma oltre ai motori di rendering... Integra anche tutte le varie funzionalità dei diversi browser?

Direi di no... Qui si parla di motore di rendering... E solo di quello! Per esempio safari e chrome (e decine di altri browser derivati da webkit) così come Firefox, seamonkey, flock (e derivati da gecko) hanno caratteristiche molto differenti fra loro... Eppure sono rami che nascono dallo stesso albero!

Questo comunque mi sembra davvero interessante! Peccato che sia solo per Windows, ma merita un articolo sul portale!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda ste_95 » lun lug 20, 2009 7:01 am

Mr.TFM ha scritto:Questo comunque mi sembra davvero interessante! Peccato che sia solo per Windows, ma merita un articolo sul portale!!!!!

Se nessuno lo vuole, lo metto io in coda dopo XDebug. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » lun lug 20, 2009 8:25 am

adesso è stata rilasciata la versione 5.1.2 [^]
i cambiamenti rispetto alla precedente vengono esposti qui
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda winman » gio set 17, 2009 8:07 pm

siamo già alla 5.1.5 !

qui sotto un riepilogo su cosa è cambiato da versione a versione
http://en.lunapedia.lunascape.tv/index. ... lease_note

nel sito segnalato da Roberto88 vi sono in dettaglio tutti i miglioramenti fatti dalla 5.1.2 alla 5.1.5 !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » ven nov 20, 2009 12:17 am

adesso la versione ufficiale è arrivata alla 5.1.6
ma sul sito presentano anche la beta dal nome accattivante Lunascape 6 Orion
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda ssjx » ven nov 20, 2009 2:48 pm

Io qualche settimana fa ho provato proprio la beta.... considerando che sarà sicuramente un passo avanti rispetto alla versione precedente non oso immaginare quale orrore debba essere [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » ven nov 20, 2009 3:32 pm

ssjx ha scritto:Io qualche settimana fa ho provato proprio la beta.... considerando che sarà sicuramente un passo avanti rispetto alla versione precedente non oso immaginare quale orrore debba essere [rolleyes]

tu sei di parte! ti piace Opera! [:D] scherzo, grazie del parere [^]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Roberto88 » mar dic 15, 2009 11:55 pm

a carattere informativo volevo avvisare che:
Lunascape 6.0 ORION non è più in beta, è divenuta di fatto la nuova versione
a questa pagina (inglese) potrete leggere le novità di quest'ultima
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 08, 2010 6:50 pm

Non sembra male! Ora è compatibile anche con le estensioni di firefox..
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda sexirutto » mer apr 07, 2010 10:53 am

scusate se continuo questa discussione, oggi ho provato ed installato lunascape 6.3.3 e devo dire che mi sto trovando bene, sto utilizzando il motore di rndering gecko e mi ha messo tranquillamente wot e no script, anche per le impostazioni di sicurezza va bene, ed è pure molto veloce, per ora è positivo come impatto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Lunascape il web browser fusione del futuro?

Messaggioda andremen57 » ven ago 12, 2011 9:49 pm

io invece sto usando la versione 6.5.3 e devo dire che a mio parere l'unica pecca è l'impossibilità di fissare lo zoom delle pagine web alla percentuale voluta, cosa questa che è possibile con tutti gli altri browser, anche perché non sono riuscito a trovare eventuali add-on come negli altri concorrenti che estendessero le poche funzionalità presenti.

Nel complesso il mio è un giudizio positivo, un vantaggio notevole è la velocità di apertura delle pagine e del browser stesso.
Avatar utente
andremen57
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 16, 2007 5:15 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising