da Opensource » lun lug 20, 2009 10:18 am
ciao a tutti,
e grazie per avermi risposto!!
Il mio problema, non tanto quello di creare nuove partizioni, ma fare in modo che create le due partizioni (una primaria con Windows e una logica con dati), quando vado a formattare quella con il S.O. non mi scmpaia anche l'altra!!!!
Infatti ogni volta devo recuperarla con software come acronis o paragon.
Ora, ho creato la primaria con Windows installato e una logica da 20 Gb (entrambe NTFS). Il problema è che con un account limitato non riesco a cancellare o aggiungere nuovi file alla partizione logica (errore di accesso, controlla che l'unità non sia piena o rotetta da scrittura). Con account amministratore invece va tutto bene!!!
Quale potrebbe essere la causa e quale la soluzione??
Ho pensato a questo:
Vado in modalità provvisoria, Per prima cosa devi disattivare la condivisione file semplificata di XP Pro ("Risorse del computer"->"Strumenti"->"Opzioni cartella"->Disattiva la casella "Utilizza condivisione file semplice"->Ok), quindi vai nelle proprietà del disco fisso che ti interessa, vai nella scheda "Protezione", fai click sul pulsante "Aggiungi...", nella nuova finestra trova il gruppo "users" nella lista in alto e facci doppio click sopra, quindi fai click su OK. Ora seleziona la riga "users" e nella lista in basso spunta la prima casella a destra di "Controllo completo" (subito sotto alla scritta "Consenti"). Seleziona dalla lista in alto la riga "Everyone" e fai click su "Aggiungi". Completa l'opera premendo OK. A questo punto l'unità disco sarà accessibile anche agli account limitati
esatto o provo un'altra via??
.
OGNI TESTA è UN MONDO!!!