Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

camera raw aperto in adobe bridge??

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda dragona » ven lug 17, 2009 6:38 pm

salve raga!! ho un problemone...io studio grafica pubblicitaria e da poco ho studiato le funzioni di camera raw che il prof ci ha fatto vedere aperto in bridge (usano i mac, io ho il pc..)! Immagine
l'ho provato io..e facendo doppio click su una mia foto scattata da una sony..(e trasformata in raw con un programma) si apre in photoshop!
a me serve la visualizzazione come nell'immagine illustrata..ma purtroppo non mi si apre in bridge..!!
perché?? come devo fare??
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Xero » ven lug 17, 2009 8:38 pm

Non ho capito esattamente cosa vuoi [uhm]
Ad ogni modo, prova con un RAW "vero", magari, al di là della conversione, Photoshop si accorge che l'immagine è jpeg e salta la fase "Camera RAW", altrimenti fai così, in Photoshop: File > Apri e seleziona un jpeg con queste opzioni attive:

Immagine
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda dragona » dom lug 19, 2009 11:23 am

ho provato.., ma l'opzione che esce a te..formato camera raw (nell'immagine) a me non c'è proprio!! [...]
il punto è che la mia macchina fotografica sforna dei jpeg e non dei file raw..! quindi..a quanto ho capito se non ho una macchina fotografica di ultima generazione che abbia il formato raw..io non riuscirò mai ad aprire con camera raw?? una semplice foto in jpeg non può aprirla camera raw?? ti ribadisco che io uso il pc e non il mac..può essere che ci sia un altro modo per farlo aprire con camera raw?
non so se mi sono spiegata..ma ripeto che il mio problema è che cliccando 2 volte sulla foto jpeg (da bridge) si va ad aprire in photoshop anzicchè aprirsi con camera raw! [V] ho messo anche il plug-in della versione aggiornata di camera raw in c:, programmi, file comuni, adobe, Plug-Ins, cs3, file formats ma niente..!! [cry]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda dragona » dom lug 19, 2009 11:33 am

pensavo...e se qualcuno di voi mi allegasse in file raw originale..cioè scattato da una macchina che abbia questo formato..magari potrei provare a vedere se così mi si aprirebbe camera raw!!?? grazie...
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Xero » dom lug 19, 2009 11:47 am

Puoi aprire tranquillamente i jpeg in camera raw, poi dipende dalla versione che hai presumo, da me è tutto aggiornato alle ultime release.

C'era un sito con un po' di RAW disponibili, ma non lo trovo più..ti carico da qualche parte un mio RAW. Tempo mezz'ora e ti posto il link (upload lento purtroppo [acc2] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Xero » dom lug 19, 2009 12:04 pm

twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Mandrake » dom lug 19, 2009 1:07 pm

Da Bridge, basta andare in File>Apri in Camera Raw...
oppure posizionati sull'immagine che vuoi aprire in Camera Raw e premi Ctrl+R

Altrimenti puoi settare Photoshop in modo che apra tutti i file jpeg direttamente in Camera Raw:
Apri Photoshop e vai su Modifica > Preferenze > Gestione file...
Clicca su Preferenze Camera Raw ed in basso imposta JPEG con la voce "Apri automaticamente tutti i file JPEG supportati"

In questo modo tutti i Jpeg passeranno prima da Camera Raw e poi se vuoi in Photoshop! [:)]

Ovviamente però lavorando in Camera RAW con un Jpeg, non avrai il massimo della resa! [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda dragona » dom lug 19, 2009 4:03 pm

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [wow] [wow] [wow] [wow] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D] [8D] [8D] [brindisi] [meet] [^] [^] [^] [^] [^]
come avete potuto capire adesso grazie a te mandrake, i file jpeg si aprono direttamente in camera raw con 2 click(da bridge)!! e grazie a xero perché con il tuo file raw che si è aperto direttamente con 2 click senza bisogno di bridge..ho capito che camera raw mi funziona a perfezione adesso!!!!!!! [rolleyes] [rolleyes] [:-H] [applauso] [applauso] grazie ancora a tutti e 2 ragaaaaa!!!!! [mli2] [MLI] [MLI] [:D] [std]
ciaoooooo!!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Xero » dom lug 19, 2009 4:49 pm

Prego [brindisi]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: camera raw aperto in adobe bridge??

Messaggioda Mandrake » dom lug 19, 2009 7:06 pm

prego! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising