Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » mer lug 15, 2009 8:59 pm

Ciao a tutti (spero che la mia discussione possa sostare qua senza creare problemi), io non so prendere un video presente sul sito di una radio (non è un forum è un sito della canale musicale, ma non vorrei fosse spam - se in caso specificate lo linko) e ho provato con questi siti:

* http://www.forinside.com/ (in primis questo, il migliore che abbia mai visto)
* http://feelingtea.com/
* http://keepvid.com/
* http://www.keephd.com/
* http://www.savetube.com/

Ma niente, dicesi url non valido (l'url del sito della radio dove è postato il video).

* Provato il programma Save2PcPro, ma anche qua niente.



Se possibile, mi piacerebbe sapere qualcosa in più se è possibile reperire il video in qualche modo, con qualche programma (Save2Pc è ottimo ma qua non va) tipo come fare uno screen-shot del desktop).

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda ste_95 » mer lug 15, 2009 9:07 pm

Hai già provato con DownThemAll!?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda M@ttia » mer lug 15, 2009 9:38 pm

Credo sarebbe tutto molto più semplice con il link specifico del video (che magari è incorporato in un modo particolare...)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » mer lug 15, 2009 9:45 pm

Io con Firefox utilizzo un plugin chiamato DownloadHelper, facile e comodo da utilizzare. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » mer lug 15, 2009 11:32 pm

M@ttia ha scritto:Credo sarebbe tutto molto più semplice con il link specifico del video (che magari è incorporato in un modo particolare...)


Intanto grazie a tutti per le tempestive risposte; non volevo fare spam e per sicurezza non ho postato il link, ma se te M@ttia moderatore dici che sarebbe utile ecco:

http://www.105.net/sezioni/musicaeclass ... /video.php

Questi sono i video che vorrei poter incorpoare nel mio pc (con il 1 sito postato da cui prendere i video e col programma Save2PC Pro è possibile scaricare il video già in .avi) e rispondendo agli altri: io uso Mozilla, ma lo "uso" per modo di dire, perché non so assolutamente usare i componenenti aggiuntivi.

Adesso che vi ho postato il link, magari sapreste darmi qualche infor in più.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » mer lug 15, 2009 11:53 pm

Ci sono riuscito. Ho aperto la pagina linkata, poi ho visualizzato le info della pagina e ricavato il link al file video "embeddato" nella pagina:

http://151.1.245.1/ondemand/105net/105/ ... _zac01.wmv

Poi mi è bastato un programmino (WMdownloader) che scarica il file WVX (Cioè un media redirector, che reindirizza al video da mandare in streaming) e lo converte direttamente in AVI.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » gio lug 16, 2009 12:28 am

TheHacker66 ha scritto:Ci sono riuscito. Ho aperto la pagina linkata, poi ho visualizzato le info della pagina e ricavato il link al file video "embeddato" nella pagina:

http://151.1.245.1/ondemand/105net/105/ ... _zac01.wmv

Poi mi è bastato un programmino (WMdownloader) che scarica il file WVX (Cioè un media redirector, che reindirizza al video da mandare in streaming) e lo converte direttamente in AVI.


Io mi domando: come riuscite a capire un problema al volo? [rolleyes]

PS: Però io non capisco tanto su come\cosa fare; se mi potresti elencare i passaggi, perché con la sicurezza di 1 esperto agisco con calma e sicurezza heeh. [:D]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 16, 2009 1:15 am

Sk8er-Boi ha scritto:Io mi domando: come riuscite a capire un problema al volo? [rolleyes]

Eheh.. E' MegaLab che mi fà questo effetto.. Chissà perché a scuola le cose "al volo" non le capisco.. [devil]

Sk8er-Boi ha scritto:PS: Però io non capisco tanto su come\cosa fare; se mi potresti elencare i passaggi, perché con la sicurezza di 1 esperto agisco con calma e sicurezza heeh. [:D]


Bè i passaggi che ho seguito sono semplici:

- Sò che il video che devo andare a prendere è "embeddato" (inserito) nella pagina, quindi la prima cosa che faccio è andare a vedere gli elementi multimediali contenuti in essa (tasto destro -> Visualizza informazioni pagina -> Tab "Media") <- Solo con Firefox (per questo ti consiglio di utilizzarlo al posto di IE)
- A questo punto cerco i file multimediali (video, audio) che potrebbero essere quelli che sto cercando: nel nostro caso è facile, l'unico video della pagina era quello che ci interessava, così scorrendo tra i vari elementi si nota subito quello che punta a un file .wmv
- Analizzando il link noto che il protocollo è mms: (Microsoft Media Services), e che quindi il formato per lo stream è wvx.
- Ho quindi cercato un software che convertisse questi file in avi, e uno è WMdownloader, l'ho installato, ho copiato il link di prima e lui lo ha scaricato e convertito.

Questa è una procedura complicata, di solito componenti aggiuntivi come DownloadHelper e DownThemAll facilitano molto questi passaggi automatizzandoli, in casi particolari non ci riescono data la particolare struttura della pagina, per questo esistono programmini come WMdownloader. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » gio lug 16, 2009 1:20 pm

TheHacker66 ha scritto:
Sk8er-Boi ha scritto:Io mi domando: come riuscite a capire un problema al volo? [rolleyes]

Eheh.. E' MegaLab che mi fà questo effetto.. Chissà perché a scuola le cose "al volo" non le capisco.. [devil]

Sk8er-Boi ha scritto:PS: Però io non capisco tanto su come\cosa fare; se mi potresti elencare i passaggi, perché con la sicurezza di 1 esperto agisco con calma e sicurezza heeh. [:D]


Bè i passaggi che ho seguito sono semplici:

- Sò che il video che devo andare a prendere è "embeddato" (inserito) nella pagina, quindi la prima cosa che faccio è andare a vedere gli elementi multimediali contenuti in essa (tasto destro -> Visualizza informazioni pagina -> Tab "Media") <- Solo con Firefox (per questo ti consiglio di utilizzarlo al posto di IE)
- A questo punto cerco i file multimediali (video, audio) che potrebbero essere quelli che sto cercando: nel nostro caso è facile, l'unico video della pagina era quello che ci interessava, così scorrendo tra i vari elementi si nota subito quello che punta a un file .wmv
- Analizzando il link noto che il protocollo è mms: (Microsoft Media Services), e che quindi il formato per lo stream è wvx.
- Ho quindi cercato un software che convertisse questi file in avi, e uno è WMdownloader, l'ho installato, ho copiato il link di prima e lui lo ha scaricato e convertito.

Questa è una procedura complicata, di solito componenti aggiuntivi come DownloadHelper e DownThemAll facilitano molto questi passaggi automatizzandoli, in casi particolari non ci riescono data la particolare struttura della pagina, per questo esistono programmini come WMdownloader. [^]


Non sto neanche a esprimere il mio stupore per sta cosa (che io penso sia da veri Bill Gates ahah) e dico che ho scaricato il video, ma è un File Adio/Video Windows Media ed ora come lo converto? Scusa se domanda da noob.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 16, 2009 2:59 pm

Pensavo convertisse in AVI.. Bè poco male, utilizza questo per convertirlo. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » gio lug 16, 2009 10:27 pm

TheHacker66 ha scritto:Pensavo convertisse in AVI.. Bè poco male, utilizza questo per convertirlo. [^]


Purtroppo è la versione TRIAL e mi fa solo 1 minuto di video.

WMV è un formato mai sentito, ma adesso googleggiando sto provando a scaricare StoikVideoConverter, tmpg encoder, WMV to AVI MPEG DVD WMV Converter ed un altro, speriamo.

Su google dicesi che anche Windows Movie Maker ga la conversione in Avi, ma sulla guida trovata, io in Opzioni Strumenti, non ho i vari formati da scegliere, ma Pal, Ntsc, 1\4, ecc e niente di formati come dice la guida (la guida dice che bisogna avere il Movie Maker del SP1, ma questo mio OS aveva di predefinito il sp2 e adesso ho il sp3).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 16, 2009 11:25 pm

Fai finta che il post di prima non sia mai esistito.. [acc2]

Dai un'occhiata ai 2 articoli che abbiamo pubblicato sul portale:

5 Programmi per la conversione di file multimediali

Media Convert
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » ven lug 17, 2009 1:39 pm

TheHacker66 ha scritto:Fai finta che il post di prima non sia mai esistito.. [acc2]

Dai un'occhiata ai 2 articoli che abbiamo pubblicato sul portale:

5 Programmi per la conversione di file multimediali

Media Convert


Intanto per il 3ead, veramente utile: adesso ho provato FormatFactory ma il file wmv non parte (2 h circa che è sul 0% dopo aver premuto "Vai").

Any Video Converter lo sto scaricando ora e dopo provo Stoik Video Converter e Koyote.

Diciamo che comunque troverò un convertitore, basta che cerchi un po' su goole e sicuramente ci sarà (lo spero [:D] ).

Se ci sono problemi, magari mi ripresento ma per ora E' TUTTO OK, veramente, io quella cosa con Mozilla e col soft per scaricare quei video li "criptati" non lo sapevo, grazie mille, sei bravo.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » ven lug 17, 2009 1:42 pm

Sk8er-Boi ha scritto:grazie mille, sei bravo.


Modestamente.. [:D] [bleh]

Bè ringrazia anche coloro che hanno realizzato gli articoli! Per il resto quando hai bisogno siamo qui per aiutare. [std]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » sab lug 18, 2009 3:15 pm

TheHacker66 ha scritto:
Sk8er-Boi ha scritto:grazie mille, sei bravo.


Modestamente.. [:D] [bleh]

Bè ringrazia anche coloro che hanno realizzato gli articoli! Per il resto quando hai bisogno siamo qui per aiutare. [std]


Sto convertendo con Stoik Video Converter, ma tra tutte le combinazioni che trovo di Avi (ADV Avi Pal\Ntsc, DivX Avi\Ntsc e Avi for small Pc-Medium-Large PC) nessun video avi convertito va; cioè quando ci clicco 2 volte si blocca.

PS: Io il video scaricato dal sito, non lo vedo, è normale? Sento solo il suono. [cry+]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda TheHacker66 » sab lug 18, 2009 3:43 pm

Non conosco il convertitore in oggetto, prova con quelli dell'articolo che sono sicuramente funzionanti.

Per quanto riguarda il video che non vedi è normale, perché ti mancano i codec. Scaricati K-Lite Codec Pack ed installalo con l'opzione lots of stuff, lasciando dopo le impostazioni predefinite. Dopo averlo installato lo vedrai correttamente. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » sab lug 18, 2009 8:55 pm

TheHacker66 ha scritto:Non conosco il convertitore in oggetto, prova con quelli dell'articolo che sono sicuramente funzionanti.

Per quanto riguarda il video che non vedi è normale, perché ti mancano i codec. Scaricati K-Lite Codec Pack ed installalo con l'opzione lots of stuff, lasciando dopo le impostazioni predefinite. Dopo averlo installato lo vedrai correttamente. [^]


Io ho i K-Lite Codec Pack ma mai attivato quell'opzione, perché ho fatto sempre l'installazione predefinita perché non sono assolutamente del settore.

Parlavano di Format Factory ma per un video wmv ad avi, solo per arrivare al 2% un intero pomeriggio.
Non scherzo e come qualità media di Avi, cioè per un video di 10 minuti non posso stare 2 giorni eheh.

Io ho preso in Considerazione Any Video Converter ma li solo mp4 e no avi.

Diciamo che sto spulciando google e spero di trovare.

io ho postato perché solo volevo avere la sicurezza che il video wmv che non vedevo, non causasse problemi per la conversione in avi per mancanza di file o altro.

Un di nuovo grazie per aver risposto, tu 6 stato gentilissimo, per il resto mi devo arrangiare io. [^]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » ven lug 24, 2009 11:45 pm

TheHacker66 ha scritto:Non conosco il convertitore in oggetto, prova con quelli dell'articolo che sono sicuramente funzionanti.

Per quanto riguarda il video che non vedi è normale, perché ti mancano i codec. Scaricati K-Lite Codec Pack ed installalo con l'opzione lots of stuff, lasciando dopo le impostazioni predefinite. Dopo averlo installato lo vedrai correttamente. [^]


A ri-ciao: ho il Klite Codec Pack 5.0 (ultima versione) ma nelle opzioni non c'è lots of stuff.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Roberto88 » sab lug 25, 2009 12:01 am

quale variante di codec pack hai scaricato? basic, standard, corporate, full o mega? ti consiglio la mega (che è la più completa) ho controllato io [;)] lì c'è durante l'installazione l'opzione che cerchi
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Video hostato su un Sito - Non so prenderlo

Messaggioda Sk8er-Boi » sab lug 25, 2009 12:11 am

Roberto88 ha scritto:quale variante di codec pack hai scaricato? basic, standard, corporate, full o mega? ti consiglio la mega (che è la più completa) ho controllato io [;)] lì c'è durante l'installazione l'opzione che cerchi

Intanto grazie per aver risposto; si si anche io ho la Mega (sempre usato questa per tutte le release) ed io da quel che ho capito: lot of stuff dovrebbe essere all'inizio dove in alto puoi scegliere tra Default\ecc\ecc, o mi sbaglio?

O intendi alla fine dove ti fa configurare (se vuoi) ffdshow audio\video\ecc?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising