Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus ed Msn: cura e prevenzione?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus ed Msn: cura e prevenzione?

Messaggioda Ouden » sab lug 18, 2009 11:09 am

Salve. Ormai quando ho problemi con il pc chiedo direttamente a voi che mi avete già salvato tre volte. In pratica, questa mattina effettua l'accesso su msn, e vedo tutti i miei contatti scomparire. Un po' anomalo penso. Poi vedo la cartella di Hotmail, ed è piena di spam. Sul portale di Windows Live i miei contatti sono spariti. I miei amici ricevono spam da me. E' un virus, oppure ho inserito il mio indirizzo nel posto sbagliato su internet? (anche se non frequento mai siti compromettenti, ma del resto gli indirizzi girano). Una scansione con Avira basta, o c'è un programma particolare?
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Virus ed Msn: cura e prevenzione?

Messaggioda stevens » sab lug 18, 2009 11:15 am

scarica Hijackthis
http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... kthis.php#

1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Virus ed Msn: cura e prevenzione?

Messaggioda Roberto88 » sab lug 18, 2009 3:08 pm

MSNFix e Msncleaner eliminano i worm che si propagano utilizzando MSN Messenger, a questo indirizzo trovi la guida ai due programmi, in ogni caso per aumentare la sicurezza sul tuo PC e per utili info ti consiglio la lettura di quest'articolo [std]
aspettiamo il log di HijackThis [^]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising