Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disinstallo i programmi però rimangono le loro impostazioni

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

disinstallo i programmi però rimangono le loro impostazioni

Messaggioda Buzzi » mer lug 15, 2009 9:46 pm

ciao a tutti, quando disinstallo un programma (sia tramite aggiungi/rimuovi|tramite --purge remove| tramite synaptic | eliminando il resto con autoremove) quando reinstallo quel programma rimangono le impostazioni che avevo modificato il quel programma, per esempio il nome che avevo dato ad un pesonaggio di un gioco, i colori, i settaggi ecc)...eppure dopo aver disinstallato quel programma vado a cercare in synaptic inserendo parole chiavi, non mi comprare alcun pacchetto installato, dove sbaglio??? (oppure in ubuntu rimangono le impostazioni che si mettono la prima volta...)
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: disinstallo i programmi però rimangono le loro impostazioni

Messaggioda ninjabionico » gio lug 16, 2009 9:39 pm

Ciao.

Forse intendi che dopo aver applicato le modifiche con Synaptic non vedi più i pacchetti finché non riselezioni una voce dalla colonna di sinistra? [uhm]


[ciao]


P.S.: Le configurazioni dei programmi vengono salvate nella cartella Home dell'utente, di solito in file testuali nascosti (in formato XML), prova ad aprire Nautilus nella tua Home e premi Ctrl+h e vedrai apparire un sacco di file che prima non venivano visualizzati (perché nascosti).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: disinstallo i programmi però rimangono le loro impostazioni

Messaggioda Buzzi » sab lug 18, 2009 11:48 pm

si grazie erano propio le cartelle nascoste nella home che mi davano fastidio
grazie sei troppo forte [brindisi]
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising