Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema gadget desktop Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mar lug 14, 2009 10:41 am

Ciao a tutti.

Ho finalmente deciso di provare il nuovo Windows 7 su una macchina di produzione (un ASUS eeepc 1000h) e devo dire che sono rimasto profondamente colpito dalle ottime qualità (soprattutto velocistiche) di questo OS.

Finora ho riscontrato un solo problema e non sono riuscito a risolverlo: Se provo ad avviare, su qualsisi utente, il gestore dei gadget del desktop, mi parte una finestra trasparente vuota ma non è visualizzato alcun gadget, quindi non posso neanche aggiungerli.

Uso Windows 7 RC (7100) aggiornato con Win Update e ZoneAlarm AV 9.0.011 Beta.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si lo ha risolto?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 14, 2009 10:59 am

L'UAC è disabilitato?

Prova a vedere se QUI c'è la soluzione.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mar lug 14, 2009 11:11 am

Ciao, grazie per l'aiuto ma purtroppo non è servito. L'UAC è abilitato con le impostazioni di default e la guida che mi hai postato non è servita.

Altre idee?

ti Ringrazio anticipatamente.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 14, 2009 1:04 pm

Bè allora credo sia un bug di quella versione, ormai siamo arrivati alla build 7264 e tra poco esce anche la 7600 (che c'è già a 64bit) che seppur non sia la "definitiva" è quella che più ci si avvicina.

Tieni anche presente che tutte quelle uscite fino ad ora sono versioni "beta" quindi affette da numerosi bug, prova con un altra build. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda Zane » mar lug 14, 2009 3:23 pm

Anch'io sono su Windows 7 RC, ma nessun problema con i gadget. Magari prova ad aggiornare i driver video, chissà...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mar lug 14, 2009 7:49 pm

Ragazzi grazie per le risposte ma ancora non sono riuscito a venirne a capo: è un vero peccato perché Seven finora mi è piaciuto molto (e molto più di Vista).

Comunque la cosa curiosa è che i gadget avanti eri funzionavano e che non ne posso aggiungere altri ma quelli già attivi all'avvio del computer sono presenti e funzionano correttamente. Idea: Qualche incompatibilità con ZA 9 beta?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda ste_95 » mar lug 14, 2009 7:56 pm

developerwinme ha scritto:Qualche incompatibilità con ZA 9 beta?

Togliamo ogni dubbio: prova a disinstallarlo! [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mar lug 14, 2009 8:58 pm

ste_95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Qualche incompatibilità con ZA 9 beta?

Togliamo ogni dubbio: prova a disinstallarlo! [^]


Rimosso ZoneAlarm 9 Beta (usavo la versione 9.0.011) il problema si è risolto. [^] . Grazie ste. [;)]

Qualche suggerimento su un'alternativa a ZA compatibile con Seven e possibilimente avente AV+FW+Difesa Proattiva?

Kaspersky è compatibile con Seven? (magari una beta)

EDIT: ho optato per la Beta di kaspersky 8: sembra essere buona.... speriamo bene
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda ste_95 » mer lug 15, 2009 6:03 am

developerwinme ha scritto:Qualche suggerimento su un'alternativa a ZA compatibile con Seven e possibilimente avente AV+FW+Difesa Proattiva?

Il niente? [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mer lug 15, 2009 8:45 am

Ciao ste. quindi al momento per Windows 7 di completo per la sicurezza a parte ZA e Kaspersky (entrambi in beta) non c'è niente? [:p]

Credi che girare senza alcuna protezione a parte quelle dell'OS (ovviamente utilizzando un'utente non admin) sia sicuro?.

Grazie, ciao. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda ste_95 » mer lug 15, 2009 10:02 am

developerwinme ha scritto:Ciao ste. quindi al momento per Windows 7 di completo per la sicurezza a parte ZA e Kaspersky (entrambi in beta) non c'è niente?

No, intendevo dire che...
developerwinme ha scritto:Credi che girare senza alcuna protezione a parte quelle dell'OS (ovviamente utilizzando un'utente non admin) sia sicuro?

Anche con account amministratore, senza antivirus, firewall o antispyware si vive benissimo lo stesso. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema gadget desktop Windows 7

Messaggioda developerwinme » mer lug 15, 2009 11:54 am

ste_95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ciao ste. quindi al momento per Windows 7 di completo per la sicurezza a parte ZA e Kaspersky (entrambi in beta) non c'è niente?

No, intendevo dire che...
developerwinme ha scritto:Credi che girare senza alcuna protezione a parte quelle dell'OS (ovviamente utilizzando un'utente non admin) sia sicuro?

Anche con account amministratore, senza antivirus, firewall o antispyware si vive benissimo lo stesso. [;)]


Hai ragione: alla fine la differenza la fa l'utente che usa il computer (anche se strumenti validi gli possono facilitare il lavoro).... comunque per il momento ho optato per Kasperky, poi vedrò. Ho segnalato il bug di ZoneAlarm al team di beta testing quindi spero che nella prossima beta venga risolto (Non mi trovo molto col FW di Kasp...)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising