Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare un video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

creare un video

Messaggioda Faciolo2001 » lun apr 12, 2004 6:15 pm

Ciao sono Faciolo è la 2° volta che partecipo al forum.
Ho acquisito sul mio pc, da una telecamera Panasonic devo, un video e vorrei masterizzarlo come supervideo cd per poterlo vedere da un lettore dvd. Dopo aver scaricato il video dalla telecamera, Windows movie maker me lo estrae come file *wmp, in che formato devo convertirlo per masterizzare (ho nero burning) un supervideo cd????
E' buono il software di acquisizione di windows xp (me ne consigliate altri???)Grazie e ciao[^]
Avatar utente
Faciolo2001
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 10, 2004 1:28 am
Località: Parma - Emilia Romagna

creare un video

Messaggioda Faciolo2001 » lun apr 12, 2004 6:15 pm

Ciao sono Faciolo è la 2° volta che partecipo al forum.
Ho acquisito sul mio pc, da una telecamera Panasonic devo, un video e vorrei masterizzarlo come supervideo cd per poterlo vedere da un lettore dvd. Dopo aver scaricato il video dalla telecamera, Windows movie maker me lo estrae come file *wmp, in che formato devo convertirlo per masterizzare (ho nero burning) un supervideo cd????
E' buono il software di acquisizione di windows xp (me ne consigliate altri???)Grazie e ciao[^]
Avatar utente
Faciolo2001
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 10, 2004 1:28 am
Località: Parma - Emilia Romagna

Messaggioda sonep » mar apr 13, 2004 12:23 am

scusa, ma con la videocamera non ti hanno dato un software di acquisizione????
se no, c'è una stupenda guida per acquisire da scheda tv...ma credo (visto che tu, probabilmente, la telecamera la colleghi con usb) che possa cambiare le impostazioni dei programmi utilizzati per registrare dall'entrata video che hai!
(se puoi farlo con wmm, figuriamoci!!!)
una volta finito il lavoro della guida però avrai salvato in formata avi, e per masterizzare un vdc devi avere il filmato mpeg, qui c'è un'altra discussione aperta su come fare!
ciao
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Faciolo2001 » mar apr 13, 2004 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />scusa, ma con la videocamera non ti hanno dato un software di acquisizione????
se no, c'è una stupenda guida per acquisire da scheda tv...ma credo (visto che tu, probabilmente, la telecamera la colleghi con usb) che possa cambiare le impostazioni dei programmi utilizzati per registrare dall'entrata video che hai!
(se puoi farlo con wmm, figuriamoci!!!)
una volta finito il lavoro della guida però avrai salvato in formata avi, e per masterizzare un vdc devi avere il filmato mpeg, qui c'è un'altra discussione aperta su come fare!
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il software della televamera è "devo studio 2" (balordo). Io chiedevo quale software mi consigliate per scaricare il filmato dalla telecamera; in che formato scaricarlo per masaterizzarlo (masterizzatore normale - no x dvd) con nero in modo che possa essere visto con un lettore dvd. Si vede molto che sono all aprime armi???? grazie
[?]
Avatar utente
Faciolo2001
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 10, 2004 1:28 am
Località: Parma - Emilia Romagna

Messaggioda sonep » mar apr 13, 2004 2:29 pm

bene, come già ho detto, devi leggere la guida per acquisire in .avi e poi, successivamente, convertire in qualsiasi formato ti servirà (cioè mpeg) per masterizzare un vcd; almeno che non esista qualche buon software che acquisisca direttamente in mpeg!
comunque se leggi l'altra discussione non avrai grossi problemi a capire come convertire in mpeg!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising