Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Allocazione migliore per file swap e games

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Allocazione migliore per file swap e games

Messaggioda cashcarstar78 » lun lug 13, 2009 7:45 pm

Buonasera,
vi propongo questa domanda che sembra stupida ma non credo lo sia (ma che razza di presentazione eh?...bon, andiamo avanti).
Ho due hd sata2 così partizionati

hd 1 (250 gb Maxtor)
In C:\ ho windows e programmi
in E:\ ho i software e video scaricati etc etc
in F:\ i giochi

hd 2 (320 Gb Wester Digital)
in D ho la sezione audio e video e il file di swap (4 gb avendo 2 gb di ram fisica)

Solitamente metto lo swap e i file temporanei di windows nel secondo disco così da alleggerire il lavoro del primo disco, specie nei games così oltre ad elaborare i file di gioco (crisys, oblivion etc etc) non deve elaborare lo swap con conseguente triplice lavoro dell'hd (in considerazione del fatto che uso il pc anche per giocare avendo due 4850 in crossfire, quindi sto attento alle prestazioni quando gioco dalla scheda video all hd).
Secondo voi il ragionamento ci può stare? O è semplicemente una cavolata? avete suggerimenti migliori per la gestione dei dischi?
O mi conviene con tutto questo spazio farmi una partizione a parte sul primo hd con solo windows, drivers e librerie necessarie per giocare senza installare altro per sfruttare tutto al top?

EDIT:
O devo mettere giochi e swap sul secondo hd per far lavorare windows da solo, ma poi avrei sempre swap e gioco sullo stesso hd quindi l'hard disk swapperebbe a morte tutto il tempo con giochi pesanti..o no?

Grazie anche solo per aver letto
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Allocazione migliore per file swap e games

Messaggioda Al3x » lun lug 13, 2009 8:41 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Allocazione migliore per file swap e games

Messaggioda cashcarstar78 » mar lug 14, 2009 5:49 pm

Insomma...discussioni ed opinioni, ma prove pratiche non ce ne sono su MegaLab vero? Comunque ti ringrazio per la disponibilità
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Allocazione migliore per file swap e games

Messaggioda Al3x » mar lug 14, 2009 6:49 pm

cashcarstar78 ha scritto:prove pratiche non ce ne sono su MegaLab vero?

potresti contribuire facendole tu, sarebbe anche una occasione per partecipare alla vita del forum in maniera attiva [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Allocazione migliore per file swap e games

Messaggioda cashcarstar78 » mar lug 14, 2009 8:36 pm

Avessi il tempo e sapessi esattamente come fare le avrei già fatte. Se mi date delle indicazioni posso farle
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising