Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft equation....aiutino!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Drping » dom lug 12, 2009 5:12 pm

Salve ragazzi, sono alle prese con un lavoro che mi fa venir il mal di testa, dovrei inserire in un testo delle formule, ma fin qua la cosa era abbastanza scontata, di nuovo c'è che mi ritrovo una formula che presenta:

1) Caratteri si normali che grassetti;

2) Le parentesi hanno proporzioni diverse;

da dove si interviene per modificare tali valori?

grazie in anticipo!!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Andy94 » dom lug 12, 2009 7:34 pm

Mettere i caratteri in grassetto credo sia possibile solo selettivamente, mi spiego: non puoi grassettare solo una parentesi o cose simili, devi grassettare un intero blocco logico (ad esempio tutte le operazioni all'interno di una parentesi.
Per fare in modo che invece le parentesi abbiano grandezze diverse, se ho capito bene quello che vuoi fare, devi cercare una volta che hai scritto l'equazione una voce che si chiama Professionale.
In Word 2007 si trova nel menu contestuale dell'operazione stessa.
Immagine
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Drping » dom lug 12, 2009 9:05 pm

Ti ringrazio della risposta ma io uso office 2003;
per quanto riguarda i caratteri ho trovato la soluzione, serve settare gli "Stili" disponibile nella finestra di Microsoft equation, tuttavia mi rimane da risolvere il problema delle parentesi;
Sostanzialmente mi ritrovo con una unica formula in cui la prima parte è inserita come stile "testo" e la seconda parte come stile "metematico" questa seconda parte è incluso fra parentesi graffe le quali sono proporzionalmente più grandi rispetto alla parte inserita come testo
ecco una stamp
Immagine

il problema rimarrebbe su come dare maggiore dimensione a parte dell'unico oggetto
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Re: Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Andy94 » dom lug 12, 2009 9:41 pm

Drping ha scritto:il problema rimarrebbe su come dare maggiore dimensione a parte dell'unico oggetto

Perdonami, questa non l'ho capita.
Il tuo problema è che vorresti tutte le parentesi della stessa dimensione?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Drping » lun lug 13, 2009 8:48 am

Scusami forse mi sono espresso male; Intendevo come "unico oggetto" la formula;

Guardando l'immagine si può notare come le parentesi della prima parte, abbiano dimensioni più ridotte; Quando iniziano le graffe, queste aumentano di dimensioni, mentre i caratteri sono tutti uguali nell'intera formula.

Il problema è che scrivendo quella formula, le parentesi mi vengono tutte della stessa dimensione;

La differenza si può notare focalizzandosi sulle tonde della prima parte e quelle della parte finale;
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Microsoft equation....aiutino!!

Messaggioda Andy94 » lun lug 13, 2009 12:54 pm

Drping ha scritto:Il problema è che scrivendo quella formula, le parentesi mi vengono tutte della stessa dimensione;

Per fare in modo che le parentesi abbiano la grandezza in base alla posizione in cui sono collocate devi cercarti una voce simile a quella che ti ho messo nell'immagine sopra.
In Office 2003 però non ho idea se sia cambiata o se sia effettivamente disponibile.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising