Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Symantec ragguaglia gli utenti sull'uso di antivirus gratuiti"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Symantec ragguaglia gli utenti sull'uso di antivirus gratuiti"

Messaggioda ste_95 » dom lug 12, 2009 11:06 pm

Immagine
Symantec ragguaglia gli utenti sull'uso di antivirus gratuiti - Commenti

Symantec mette in guarda gli utenti: un solo antivirus gratuito potrebbe non garantire il livello di sicurezza necessario al giorno d'oggi. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Buzzi » dom lug 12, 2009 11:07 pm

mi ha convinto! da domani solo KASPERSKY INTERNET SECURITY e niente linux o fregature varie!!!
ahahaha
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda mattias93 » lun lug 13, 2009 12:05 am

Parole di un azienda in crisi.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm


Messaggioda leonibus » lun lug 13, 2009 12:39 am

Ma si dai è logico spendere 50 di AV anche se ci sono alternative gratuite migliori.. chi non lo farebbe? prevenire è meglio che curare...
pazzoide ma se non riesci a prevenire cosa gli fai al tuo pc ? la borsa dell'acqua calda? gli fai un iniezioni di antivirale? lo costringi a mangiare la minestrina?

che gran teste di cavolo che esistono a questo mondo...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda jordan air » lun lug 13, 2009 12:45 am

AHAHAHA!...scusate... Davidi Hall, va a dar da mangiare ai cammelli...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Maximo69 » lun lug 13, 2009 6:24 am

E' vero , domani comprero' ... Kaspersky :-)
Avatar utente
Maximo69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 13, 2009 4:22 am

Messaggioda zenith » lun lug 13, 2009 9:49 am

E io continuerò a non comprare nulla... vado benissimo con Avast Home su Windows e senza niente su Ubuntu...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda moorish » lun lug 13, 2009 10:18 am

Vista Business + Windows Defender + Avira = ZERO problemi di virus e affini in 3 due anni (navigando in siti a rischio e usando e-mule)
Avete finito di fregare soldi alla gente producendo gli antivirus dei vostri stessi virus
Avatar utente
moorish
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:09 pm
Località: Treviso

Messaggioda ildani » lun lug 13, 2009 10:23 am

Fate partire la musichetta delle iene per favore: "Questa è proprio una ..., una vera ...." :P
D'accordissimo sul fatto che l'antivirus sia da considerare l'ultima spiaggia, ma nel senso che innanzitutto i virus non devono trovare via d'accesso al pc:
-con l'applicazione degli aggiornamenti
-con l'hardening delle impostazioni di default dei sistemi operativi Windows (per XP vedi e-book di Pascucci "Windows XP in sicurezza", un must IMHO)
E se proprio qualcosa riesce ad entrare i danni nel 90% dei casi si limitano o si annullano con:
-l'uso di account limitati anzichè di account amministrativi
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda kronos » lun lug 13, 2009 11:10 am

"...affidandosi solamente ad un antivirus gratuito la protezione garantita non è quella necessaria"...
la protezione necessaria è quella assicurata dalla Symantec invece, le cui suite "provate" e "mature" hanno sempre difeso egregiamente gli utenti...
..ridicoli --'
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Messaggioda leofelix » lun lug 13, 2009 11:43 am

ahahahaahhahahahah  la Symantec mi fa sempre più ridere.
Meno male che ci pensano loro a difenderci: provate a inserire il file di setup del Rising Antivirus 2009 free in una cartella, ora installare il Norton 2009 e fategli fare una scansione completa: rileverà infetto il Rising ma non sarà in grado di disinfettarlo o metterlo in quarantena, in cambio vi verrà chiesta l'opzione di ricorrere all'aiuto dei loro esperti: per soli 99 US dollars.
Certo il Norton ha pochi falsi positivi ma la rilevazione e dinsifezione è pietosa, senza contare che quella che spacciano per barretta antiphishing è la ask.com tool bar: uno spyware.
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda lellob » lun lug 13, 2009 2:51 pm

Vista Business + Windows Defender + Avira = ZERO problemi di virus e affini in 3 due anni (navigando in siti a rischio e usando e-mule)
Avete finito di fregare soldi alla gente producendo gli antivirus dei vostri stessi virus
 
Anch'io sono nella stessa situazione e concordo al 100%.
Lavoro da sempre nell'informatica e posso assicurarvi che l'unico prodotto valido realizzato da Symantec è il tool per disinstallare Norton Antivirus dai PC che ce l'hanno preinstallato.
Avast o Avira (è solo questione di gusti) sono prodtti validissimi, leggeri e non creano tutti i casini e i rallentamenti sul PC che solo Norton è in grado di generare!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda mattias93 » lun lug 13, 2009 3:26 pm

Vista Business + Windows Defender + Avira = ZERO problemi di virus e affini in 3 due anni (navigando in siti a rischio e usando e-mule)
Avete finito di fregare soldi alla gente producendo gli antivirus dei vostri stessi virus 
Anch'io sono nella stessa situazione e concordo al 100%.
Lavoro da sempre nell'informatica e posso assicurarvi che l'unico prodotto valido realizzato da Symantec è il tool per disinstallare Norton Antivirus dai PC che ce l'hanno preinstallato.
Avast o Avira (è solo questione di gusti) sono prodtti validissimi, leggeri e non creano tutti i casini e i rallentamenti sul PC che solo Norton è in grado di generare!

io Xp professional + Avira (lo attivo ogni mese per una scanzione, mi preferisco come antivirus...). Non concordo con la tua ultima frase lellob, tra avast e avira c'è di mezzo il mare, avira una volta era penoso (provato sulla mia pelle) e avast il meglio del free, ma ora è tutto il contrario, avira è il miglior antivirus, l'unico che lo batte credo sia (e lo hanno dimostrato in molti) avira antivir premium,...
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda leonibus » lun lug 13, 2009 4:28 pm

Vista Business + Windows Defender + Avira = ZERO problemi di virus e affini in 3 due anni (navigando in siti a rischio e usando e-mule)
Avete finito di fregare soldi alla gente producendo gli antivirus dei vostri stessi virus

 l'avast non ha fa acqua da tutte le parti... è un prodotto decente ma nulla più... una volta er meglio.. sono d'accordo però.. chissa quando arriverà la versione nuova... ormai siamo alla 4.8 da un anno e mezzo.. ma da quello che ho capito stanno lavorando molto e passeranno al 5.0 direttamente.. speriamo recuperino...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Buzzi » lun lug 13, 2009 6:44 pm

 senza contare che quella che spacciano per barretta antiphishing è la ask.com tool bar: uno spyware.

 cioè non ho capito, la ask tool sarebbe un spyware nel pc???
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda leofelix » lun lug 13, 2009 11:16 pm

 senza contare che quella che spacciano per barretta antiphishing è la ask.com tool bar: uno spyware.
 cioè non ho capito, la ask tool sarebbe un spyware nel pc???"


 Esatto, la ask.com toolbar (e anche la HipHop toolbar) sono spyware
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda Buzzi » mar lug 14, 2009 11:47 am

accidenti!!! sapevo che la norton parecchi anni fa creava dei virus che si potevano eliminaresolo con il loro antivirus, ma installando uno spyware nei loro prodotti è davvero un gioco sporco e illegale:@
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising