Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formatazzione usb drive

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

formatazzione usb drive

Messaggioda cami32 » sab lug 11, 2009 9:11 pm

Salve,

Uso Xp e da ieri tento di riformattare la mia chiavetta usb da 16 gb. Funzionava tutto bene, fino quando ho messo 2 film sulla chiavetta. Li ho voluti cancellare e mi dava errore. Allora ho pensato di formattare il pen drive. Da allora ha iniziato il calvario.
Il pen drive Xp lo vede, lo riconosce però quando li dico di formattarla inizia la formattazione e alla fine mi dice impossibile completare la riformattazione disco protetto . Però non ha nessuna levetta o pulsantino, non e bloccato. Lo messa anche su altri pc niente da fare, lo individua pero non riesco a formatarla. Mi dice disco integro 16 gb sistem Raw. Ho provato anche su Linux pero mi lascia solo di creare una nuova partizione e puoi mi da errore.
Sto impazzendo. Mi dispiace buttarla e nuova.
Forse qualcun' altro si e trovato nella mia stessa situazione. Se avete altre idee vi prego di rispondermi.
Aspetto le vostre risposte. Grazie! Cami
Avatar utente
cami32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 05, 2009 10:12 pm

Re: formatazzione usb drive

Messaggioda ste_95 » dom lug 12, 2009 7:08 am

[ciao] cami.
Prova a formattare la memoria con questo:
http://www.pctuner.net/download/scheda/ ... ool-2.1.8/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: formatazzione usb drive

Messaggioda pesce66 » dom lug 12, 2009 10:21 am

ringrazio ste_95 avevo lo stesso problema con unachiavetta da 64 gb e grazie al suo consiglio e andato tutto a buon fine
Avatar utente
pesce66
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 10, 2009 11:12 am

Re: formatazzione usb drive

Messaggioda ste_95 » dom lug 12, 2009 10:22 am

pesce66 ha scritto:ringrazio ste_95 avevo lo stesso problema con unachiavetta da 64 gb e grazie al suo consiglio e andato tutto a buon fine

Figurati! [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: formatazzione usb drive

Messaggioda ninjabionico » lun lug 13, 2009 10:29 pm

Ciao.

cami32 ha scritto:... Ho provato anche su Linux pero mi lascia solo di creare una nuova partizione e puoi mi da errore.
Sto impazzendo. Mi dispiace buttarla e nuova....


Per formattare la chiavetta devi usare il terminale grafico...

Codice: Seleziona tutto
tail -f /var/log/messages


... inserisci la pennetta Usb e vedi i messaggi di riconoscimento e a quale file-dispositivo viene associata (tipo sdb o sdc) e l'eventuale presenza di partizioni (sdb1 o sdc1 per esempio).
Ora possiamo premere Ctrl+c per interrompere il precedente comando e digitare:

(supponiamo la chiavetta sia riconosciuta come sdc e senza partizioni)

Codice: Seleziona tutto
sudo mkfs.vfat /dev/sdc


(supponiamo una chiavetta con una sola partizione, sdc1)

Codice: Seleziona tutto
sudo mkfs.vfat /dev/sdc1


... inseriamo la nostra password (alla cieca, i caratteri non vengono visualizzati)...

... e a questo punto dovrebbe avvenire la formattazione (salvo errori che dovrebbero venire visualizzati e non nascosti dalla grafica).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising