Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto su connessione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aiuto su connessione

Messaggioda Burnemathras » ven lug 03, 2009 2:32 pm

Salve... ieri ho ricevuto un portatile nuovo, volevo sapere se è possibile collegare il modem al portatile, in modo da connettermi senza reti wi-fi e senza internet keys (da notare che non ho il router, quindi nemmeno la LAN). perché poco fa ho eseguito il cd di installazione driver del modem, ma diciamo che non riscontra il collegamento, e il modem nemmeno si accende, mentre se lo ricollego al fisso, tutto funziona.

P.S. Il mio modem è un Conitech CN415U
Avatar utente
Burnemathras
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:14 pm

Re: Aiuto su connessione

Messaggioda ninjabionico » sab lug 11, 2009 7:44 pm

Burnemathras ha scritto:...(da notare che non ho il router, quindi nemmeno la LAN)...


Male, questo è uno dei motivi per cui io consiglio sempre e solo Router/Modem Adsl, perché non ci sono problemi di driver da installare, poi la connessione è facilmente configurabile con qualsiasi sistema operativo, da Maicrozozz "finestre Icspì" o "sVista" a Mac Os X, da GNU/Linux a Free Bsd.

Il mio consiglio sarebbe quindi l'acquisto di un nuovo Modem/Router/Access Point (così sfrutti la Wireless del nuovo portatile), ce ne sono da 35 a 120€, in base a marca e caratteristiche tecniche (esempio WiFi G o N, ovvero 54 o 300 Mbsp).

Inoltre, il fatto di avere un Router/Access Point ti permette di connettere più Pc contemporaneamente per navigare (tipo il tuo fisso e il portatile).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising