Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda audio USB:impossibile registrare

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Scheda audio USB:impossibile registrare

Messaggioda Axis.Girl87 » ven lug 10, 2009 9:18 pm

Ciao a tutti ragazzi,sono disperata,e spero pertanto di scrivere nella sezioen giusta.Vado al dunque:avevo(ho,perché,nonostante tutto,il suo "cadavere" è ancora insediato nel pc,e lo sarà ancora per molto..dato che non vi metto mani da impedita quale sono)una scheda audio integrata,trattasi di Realtek High Definition:tutto procedeva al meglio,sia in riproduzione che in registrazione.Poi un mesetto fa tipo,durante le registrazioni con la voce,ho notato che quest'ultime si sentivano in riproduzione con un fortissimo rumore di fondo..e cosi avanti per giorni..fino a quando la scheda non si è danneggiata,producendo soltanto rumori inesplicabili ed impossibilità di far qualsiasi cosa con l'audio...e fin quando poi non mi sono decisa a prenderne un'altra..una esterna USB:trattasi della Line6 Toneport GX(usata sino a quel momento,da mio fratello per registrarci con la chitarra).
Ma i problemi non solo non sono finiti,ma sono pure peggiorati:ora quando clicco doppio,in basso a destra sull'iconcina del volume,mi accorgo di coems iano sparite alcune colonne.Ora praticamente in riproduzione ho solo: "volume control","wave",sw synth" e "cd player".Mentre in "registrazione" come solonna ho solo "recording control".
Mi ricordo benissimo che con la realtek ne avevo molte di più,sia in riproduzione che in registrazione...cosa mai sarà successo,installando la toneport adesso??? :-(((
Adesso,quando tento di registrare la voce in qualsiasi modo e con qualsiasi microfono,il nulla:segnale assolutamente assente.
Oltretutto,quando apro il "registratore di suoni" e vado su "modifica" e "proprietà audio",al momento di premere sul Volume di Registratore Suoni mi compare un errore che dice "è stato riscontrato un problema all'hardware audio,per installare le periferiche mixer"etc etc..:-(

Scusatemi per la lunghezza,ma vi sarei davvero grata se poteste darmi una mano a capire,perché non ho assolutamente idea di cosa sia potuto succedere e di come la situazione,non miglioratasi,possa essersi addirittura peggiorata!! [cry+]

Ringrazio chiunque mi darà una mano! [cry+]
Avatar utente
Axis.Girl87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 10, 2009 9:01 pm

Re: Scheda audio USB:impossibile registrare

Messaggioda ninjabionico » sab lug 11, 2009 7:31 pm

Ciao.

Sicura che il problema con la tua vecchia scheda audio integrata sia hardware e non software (es. corruzione dei file dei driver)?

Hai provato con un LiveCd tipo Knoppix, Ubuntu(o Kubuntu), Mandriva One o Simply Mepis?

Se con una di queste distro live la scheda audio e l'acquisizione funzionano, allora è sicuramente un problema software risolvibile reinstallando driver o il sistema operativo...
... inoltre il fatto che con la nuova scheda audio tu non abbia risolto mi fa sospettare ancora di più la corruzione di un file di sistema per la gestione dell'audio (tipo una libreria DLL).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising