Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pb con smtp con indirizzi diversi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

pb con smtp con indirizzi diversi

Messaggioda mjk » ven apr 09, 2004 4:39 pm

buongiorno a tutti.
pongo alla vostra attenzione un dramma personale (forse a causa della mia ignoranza....[ninja]).
ho installato in azienda una rete wireless che funziona piuttosto bene, mi si pone però un problema di posta elettronica, cioè:
il mio provider di servizi mi ha dato un smtp per uscire <u>esclusivamente</u> con l'indirizzo di posta da loro fornitomi, io però ho i miei indirizzi aziendali con i quali non so come fare. la cosa stravagante è che è stato possibile uscire con l'uso di uno stupido stratagemma con due messaggi, dopo di che il programma di posta (eudora) ha ricominciato a darmi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed." il mio collega che usa outlook riesce ad uscire ma il mittente è comunque l'indirizzo fornitomi dal provider e non quello che vorremmo usare, in quanto ho impostato che l'utente in ingresso sul server smtp sia proprio quello (cioè l'unico autorizzato).
prima che io mi prenda a seggiolate [sedia], riuscite a darmi una mano.
thanks
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

pb con smtp con indirizzi diversi

Messaggioda mjk » ven apr 09, 2004 4:39 pm

buongiorno a tutti.
pongo alla vostra attenzione un dramma personale (forse a causa della mia ignoranza....[ninja]).
ho installato in azienda una rete wireless che funziona piuttosto bene, mi si pone però un problema di posta elettronica, cioè:
il mio provider di servizi mi ha dato un smtp per uscire <u>esclusivamente</u> con l'indirizzo di posta da loro fornitomi, io però ho i miei indirizzi aziendali con i quali non so come fare. la cosa stravagante è che è stato possibile uscire con l'uso di uno stupido stratagemma con due messaggi, dopo di che il programma di posta (eudora) ha ricominciato a darmi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed." il mio collega che usa outlook riesce ad uscire ma il mittente è comunque l'indirizzo fornitomi dal provider e non quello che vorremmo usare, in quanto ho impostato che l'utente in ingresso sul server smtp sia proprio quello (cioè l'unico autorizzato).
prima che io mi prenda a seggiolate [sedia], riuscite a darmi una mano.
thanks
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 8:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mjk</i>
<br />buongiorno a tutti.
pongo alla vostra attenzione un dramma personale (forse a causa della mia ignoranza....[ninja]).
ho installato in azienda una rete wireless che funziona piuttosto bene, mi si pone però un problema di posta elettronica, cioè:
il mio provider di servizi mi ha dato un smtp per uscire <u>esclusivamente</u> con l'indirizzo di posta da loro fornitomi, io però ho i miei indirizzi aziendali con i quali non so come fare. la cosa stravagante è che è stato possibile uscire con l'uso di uno stupido stratagemma con due messaggi, dopo di che il programma di posta (eudora) ha ricominciato a darmi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed." il mio collega che usa outlook riesce ad uscire ma il mittente è comunque l'indirizzo fornitomi dal provider e non quello che vorremmo usare, in quanto ho impostato che l'utente in ingresso sul server smtp sia proprio quello (cioè l'unico autorizzato).
prima che io mi prenda a seggiolate [sedia], riuscite a darmi una mano.
thanks
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
benvenuto innanzitutto
devo essere sicero ...non ho capito cosa vuoi fare però[?]
potresti porgere la domanda in un'altra forma?
thanks
bye
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda mjk » mar apr 13, 2004 9:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mjk</i>
<br />buongiorno a tutti.
pongo alla vostra attenzione un dramma personale (forse a causa della mia ignoranza....[ninja]).
ho installato in azienda una rete wireless che funziona piuttosto bene, mi si pone però un problema di posta elettronica, cioè:
il mio provider di servizi mi ha dato un smtp per uscire <u>esclusivamente</u> con l'indirizzo di posta da loro fornitomi, io però ho i miei indirizzi aziendali con i quali non so come fare. la cosa stravagante è che è stato possibile uscire con l'uso di uno stupido stratagemma con due messaggi, dopo di che il programma di posta (eudora) ha ricominciato a darmi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed." il mio collega che usa outlook riesce ad uscire ma il mittente è comunque l'indirizzo fornitomi dal provider e non quello che vorremmo usare, in quanto ho impostato che l'utente in ingresso sul server smtp sia proprio quello (cioè l'unico autorizzato).
prima che io mi prenda a seggiolate [sedia], riuscite a darmi una mano.
thanks
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
benvenuto innanzitutto
devo essere sicero ...non ho capito cosa vuoi fare però[?]
potresti porgere la domanda in un'altra forma?
thanks
bye
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

Messaggioda mjk » mar apr 13, 2004 9:38 am

prima di tutto grazie per il benvenuto, e poi ci riprovo, vediamo se stavolta va meglio.... [;)]
il mio problema è il seguente:
con i programmi di posta (outlook, eudora) non posso inviare messaggi da indirizzi diversi da quello fornitomi dal provider di servizi internet. faccio un esempio:
se il mio pc è connesso con la mia pcmcia wireless in ufficio (cosa normale, dato che sto pagando un magnifico abbonamento per questo servizio) <u>non posso</u> inviare messaggi di posta elettronica dal mio indirizzo xxxxxx@libero.it, cioè posso farlo <u>solo</u> usando l'interfaccia webmail oppure connettendomi telefonicamente (mi sembra un po' deprimente.......).
sostanzialmente io non posso usare il server smtp con indirizzi diversi da quelli del mio provider.
voi avete una soluzione? è più chiaro questa volta?
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

Messaggioda Ices_Eyes » mar apr 13, 2004 9:47 am

Si, forse ho capito... Le cose sono 2 credo: se tu vuoi mandare una mai effettivamente con libero, ma sei collegato con pinco-pallo non puoi.Questo perché Libero ha imposto da un paio di mesi che si debba utilizzare una connessione libero/wind per poter utilizzare i software di posta per inviare mail attraverso i propri server.
Questa è la prima cosa!
La seconda è che se invece vuoi mandare una mail con pinco-pallo, e sei collegato con tiscali, basta che metti il server smtp di tiscali come server della posta in uscita nella configurazione dell'account di pinco-pallo in Outlook o Eudora o quello che vuoi.Se invece vuoi usare a tutti i costi il server smtp di pinco-pallo e sei collegato con alri (un server smtp od un altro non cambia nulla), dovrebbe essere sufficiente che, sempre nella configurazione dell'account selezioni(per outlook,eudora e altri non so come la chiamino) la casellina con scritto Autenticazione del server necessaria, e meeti i tuoi dati...
Spero di aver capito giusto il tuo problema, e di essermi spiegato abbastanza decentemente...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mar apr 13, 2004 9:50 am

nn mi intendo di reti wireless; ma ho di recente smesso di usare il mio indirizzo su libero.it in quanto da qualche tempo consente di gestire le e-mail via smtp soltanto se ti connetti col provider di libero; altrimenti sei costretto a farlo via web.
Mi spiego: il problema potrebbe essere libero.it e non il tuo provider.
Prova ad usare indirizzi e-mail di altri provider
mannaggia a libero.it [B)][B)]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar apr 13, 2004 9:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Si, forse ho capito... Le cose sono 2 credo: se tu vuoi mandare una mai effettivamente con libero, ma sei collegato con pinco-pallo non puoi.Questo perché Libero ha imposto da un paio di mesi che si debba utilizzare una connessione libero/wind per poter utilizzare i software di posta per inviare mail attraverso i propri server.
Questa è la prima cosa!
La seconda è che se invece vuoi mandare una mail con pinco-pallo, e sei collegato con tiscali, basta che metti il server smtp di tiscali come server della posta in uscita nella configurazione dell'account di pinco-pallo in Outlook o Eudora o quello che vuoi.Se invece vuoi usare a tutti i costi il server smtp di pinco-pallo e sei collegato con alri (un server smtp od un altro non cambia nulla), dovrebbe essere sufficiente che, sempre nella configurazione dell'account selezioni(per outlook,eudora e altri non so come la chiamino) la casellina con scritto Autenticazione del server necessaria, e meeti i tuoi dati...
Spero di aver capito giusto il tuo problema, e di essermi spiegato abbastanza decentemente...
Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

decisamente + kiaro [^]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mjk » mar apr 13, 2004 10:20 am

grazie delle vostre risposte.
cerco di rispondere con ordine:
1. il problema di libero non si pone, in quanto io ho un abbonamento a pagamento, quindi posso utilizzare tutti gli smtp che voglio

2. il problema è non di cambiare l'smtp nelle impostazione di eudora e outlook, questo l'ho già fatto e rifatto [;)], il problema è l'autenticazione.
cioè: con outlook imposto l'autenticazione del server smtp e il programma maledetto esce comunque con l'indirizzo di autenticazione (cioè quello del provider) e non con l'indirizzo che a me interessa (che può essere libero, ma anche quello aziendale) e, soprattutto, quando chi riceve il messaggio da me usa la funzione "rispondi" risponde all'indirizzo del provider, cioè l'unico con cui non voglio uscire!
con eudora la situazione è ancora più stravagante, perché sono usciti due messaggi, ma poi non ha più permesso di uscire, dandomi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed."

boh???!??
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 3:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mjk</i>
<br />grazie delle vostre risposte.
cerco di rispondere con ordine:
1. il problema di libero non si pone, in quanto io ho un abbonamento a pagamento, quindi posso utilizzare tutti gli smtp che voglio

2. il problema è non di cambiare l'smtp nelle impostazione di eudora e outlook, questo l'ho già fatto e rifatto [;)], il problema è l'autenticazione.
cioè: con outlook imposto l'autenticazione del server smtp e il programma maledetto esce comunque con l'indirizzo di autenticazione (cioè quello del provider) e non con l'indirizzo che a me interessa (che può essere libero, ma anche quello aziendale) e, soprattutto, quando chi riceve il messaggio da me usa la funzione "rispondi" risponde all'indirizzo del provider, cioè l'unico con cui non voglio uscire!
con eudora la situazione è ancora più stravagante, perché sono usciti due messaggi, ma poi non ha più permesso di uscire, dandomi l'errore "550 relaying mail to ... is not allowed."

boh???!??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai esposto il prblema all'amministratore di sistema della Tua azienda??
se SI, che ti ha detto?
forse dico una stupidagine, ma è come se ti avesse limitato la zona di internet, a me sembra quasi un intranet[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mjk » mar apr 13, 2004 6:58 pm

il mio provider non è proprio una società piccolissima, per cui parlare con loro significa parlare con un call center presso cui ho già chiamato ripetutamente, ma le risposte sono state disparate.... probabilmente il fatto che sia una connessione wireless, quindi con maggiori rischi di incursione, ha portato il provider a decidere di aumentare i livelli di sicurezza.

ogni suggerimento è comunque bene accetto....

grazie
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 7:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mjk</i>
<br />il mio provider non è proprio una società piccolissima, per cui parlare con loro significa parlare con un call center presso cui ho già chiamato ripetutamente, ma le risposte sono state disparate.... probabilmente il fatto che sia una connessione wireless, quindi con maggiori rischi di incursione, ha portato il provider a decidere di aumentare i livelli di sicurezza.

ogni suggerimento è comunque bene accetto....

grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok ho capito... ma intendevo dire un'altra cosa...
almeno sapere se l'amministratore ha messo o No dei filtri ...
perché se SI, allora puoi starci anche 2 anni ad insistere...tanto non ci riuscirai...
e se in qualche modo anche dovessi riuscirci...chissà forse riski[B)] dall'amministratore.... per aver violato delle regole interne

ghett capio ???
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mjk » mar apr 13, 2004 7:11 pm

si, capito ed effettivamente da cosa mi è stato riferito io non posso utilizzare l'smtp con altri indirizzi di posta, però francamente mi sembra un po' limitante; capisco limitare l'uscita ad indirizzi di altri provider, ma i miei indirizzi aziendali?? come si può vendere una connessione di questo tipo ad un'azienda <u>senza che sia scritto da nessuna parte</u>?? sinceramente mi pare un po' folle. io dispongo di un ip statico e vorrei per lo meno provare ad utilizzare il mio ip come se fosse un smtp, ma ho bisogno di un po' di assistenza [V]. vi aggiornerò sulle novità!
Avatar utente
mjk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 09, 2004 4:17 pm
Località: Torino


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising