Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem che trasmette e riceve da solo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem che trasmette e riceve da solo

Messaggioda Skuod » ven mar 19, 2004 9:06 pm

Ho notato che il modem (esterno) si è messo a trasmettere e ricevere dati da solo. L'ho notato da quando mi sono collegato ad un sito che misura la velocità di connessione ( www.provailtuoprovider.org ) e nei menù c'era qualche impostazione di rilevazione automatica di continuo o a intervalli che non ho badato. Potrebbe pure trattarsi di qualcos'altro, non è sicuro .Come faccio a sapere con cosa sta comunicando o almeno a disattivare la questione? Un programma come ad-aware è in grado di risolvere?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda crazy.cat » sab mar 20, 2004 8:49 am

Controlla i tuoi processi attivi e postali qui se vedi dei nomi strani, controlla presenza virus (dalla modalità provvisoria) e anche con adware aggiornato, se non trova niente scarica Hijackthis e facci vedere il Log di cosa trova.
Aspettiamo notizie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » sab mar 20, 2004 10:08 am

Tutti questi controlli li posso fare a computer disconnesso da internet?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Messaggioda Leo » sab mar 20, 2004 10:40 am

Oltre ai processi, sarebbe utile vedere proprio che tipo di traffico genera il tuo computer quando sei connesso a Internet. Per fare ciò, quando vedi che il modem sta inviando o ricevendo dati senza apparente motivo, apri una finestra di DOS e digita netstat . Postaci il risultato e vediamo se c'è qualcosa che non torna.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crazy.cat » sab mar 20, 2004 10:55 am

Fino a che non se sicuro è meglio che ti stai staccato da internet (non si sa mai).
Hai un firewall installato?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » sab mar 20, 2004 3:41 pm

Ho eseguito la scansione con norton e non ci sono virus. Con Ad-aware non ci sono problemi, anzi ho rimosso anche tutti i cookies presenti. Mi resta di verificare con netstat le connessioni sospette quando si verificheranno
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Adam Smith » sab mar 20, 2004 6:28 pm

Fatemi capire ragazzi..

Porte dedicate (tipo ICQ) a parte, finchè tutte le connessioni sono verso indirizzi sulla porta :80 è tutto ok?
Avatar utente
Adam Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 01, 2004 4:23 pm

Messaggioda air.wolf » mer mar 31, 2004 8:35 pm

Fai il netstat dal dos e scrivi il risultato!
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Skuod » lun apr 12, 2004 6:37 pm

Proto: TCP
Indirizzo locale: computer:1965
Indirizzo esterno: a193-108-153-24.deploy.akamaitechnologies.com:http
Stato: ESTABLISHED

Questo è il risultato quando accade quanto detto. Tutte le applicazioni sono state chiuse
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda crazy.cat » mar apr 13, 2004 7:32 am

Il fenomeno sembra molto diffuso se vai su google e inserisci akamaitechnologies vengono fuori un mucchio di risposte. Non ho letto tutto ma sembra uno spam/spyware e quindi da eliminare.
Scaricati Hijackthis e controlla con quello tutte le voci che trovi riferite a quel nome le elimini, cerca anche nel registro cosa trovi sempre con quel nome, e se hai Xp o 2000 nel file hosts se hai indirizzi strani li elimini e imposti il file in solo lettura.

Akamai operates litterly thousands of proxy servers world wide. Many large and medium size ISPs host them. If you try to access one of the sites hosted by Akamai, a DNS trick they play will automatically connect you to the closest/fastest akamai server that hosts the appropriate content.
Quote:
To meet its customers rowing needs for high-performance content delivery any time and anywhere, Akamai sought a practical storage solution that could expand on demand. The business issue Akamai required highly reliable and scalable storage to accommodate volatile demand for rich media content without committing resources to expensive system purchases. Akamai HR professionals ended the " world wide wait" through intelligent Internet content delivery. Akamai s world-class computer scientists developed a unique way of intelligently routing and replicating content over a large network of distributed servers without relying on the centralized servers typically used by Web site owners today. Akamai can not only deliver world-class content, high-quality streaming media, advanced global traffic management and Web usage reporting, it can also offer state-of-the-art storage capacity that bursts in terabytes on demand.
Quote:
Akamai is a company specializing in distribution of webpages. They loadbalance on DNS-level so that clients end up using the nearest
webserver. Check out www.akamai.com for more info on their technology
I've also found that the following companies/sites use the akamai service:
Microsoft Download.com
Symantec (NAV products use the akamai technology)
MSNBC Columbia House Terra Lycos
Maybe that would explain why you're seeing a connection to deploy.akamaitechnologies.com
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » sab apr 17, 2004 2:56 pm

Ho usato Hijackthis e non ha trovato niente di insolito con quella voce, ho fatto una ricerca nel registro e non ho trovato niente. Non ho capito cosa devo fare nel file hosts, non so cosa sia
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising