Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google si lancia nello sviluppo di un sistema operativo: Chrome OS"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google si lancia nello sviluppo di un sistema operativo: Chrome OS"

Messaggioda eDog » ven lug 10, 2009 4:06 pm

Immagine
Google si lancia nello sviluppo di un sistema operativo: Chrome OS - Commenti

Google approda nel mondo dei sistemi operativi e lo fa con Chrome OS. Un sistema leggero e veloce basato sul kernel Linux e studiato per le web-application. Arriverà alla fine del 2009, installato in alcuni netbook nella seconda metà del 2010. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Buzzi » ven lug 10, 2009 4:07 pm

anche se google ha fatto delle cose molto discutibili per quanto riguarda la privacy, la cosa che mi consola è che sarà un sitema open suorce :D
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda eDog » ven lug 10, 2009 4:19 pm

anche se google ha fatto delle cose molto discutibili per quanto riguarda la privacy, la cosa che mi consola è che sarà un sitema open suorce :D

 

e soprattutto gratis.. :D
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda leonibus » ven lug 10, 2009 9:53 pm

anche se google ha fatto delle cose molto discutibili per quanto riguarda la privacy, la cosa che mi consola è che sarà un sitema open suorce :D
 
e soprattutto gratis.. :D

 esiste già qualcosa di simile... gurdate qui....   http://www.thinkgos.com/index.html      
producono sia un sistema basato sui gadget google sia uno interamente basato sul cloud computing...... e quello che sivede negli screenshot del cloud è chrome se non sbaglio..
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda rolloLG » sab lug 11, 2009 8:54 pm

Inutile.
Previsione personale: iniziale interesse che dopo pochi giorni svanisce totalmente e l'utenza torna alle proprie distro Linux preferite e al proprio Win. Non ne vedo davvero il bisogno, fosse stato magari non Linux-based (magari sovvenzionare lo sviluppo di Haiku OS no?) sarebbe stato più interessante...
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Signor Presidente » dom lug 12, 2009 11:29 am

"In altre parole, la gran fanfara mediatica riguarda in sostanza una distribuzione di Linux ridotta all'osso e marchiata Google."
Mai così poche parole furono spese meglio...
Avatar utente
Signor Presidente
 

Messaggioda dararag » lun lug 13, 2009 7:04 pm

beh, io ho intenzione di provarlo, sembra interessante da tenere come terzo OS... forse ne sto mettendo troppi però....
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Buzzi » mar lug 14, 2009 11:53 am

forse ne sto mettendo troppi però....

 da quel che so ninjabionico ne ha ben 9 XD.. io per ora ne ho 3
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising