Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 12:11 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova ed ho deciso di iscrivermi perché sono giorni che cerco di risolvere questi problemi e la situazione sembra peggiorare...

Spero di aver postato nella sezione giusta, ho provato a cercare nel forum, ma non trovo niente che corrisponda ai problemi che mi da il mio pc!

Allora, ho un Acer Notebook aspire 5621, e volevo togliere Avast per installare Avira che mi hanno detto essere meglio. Avast non se ne volev andare e così ho usato il programma apposta sul loro sito, e ora è a posto. Il problema è che Avira si è installato a metà e non riesco ne a finire l'installazione ne a disinstallarlo, neanche in modalità provvisoria. Ho provato a installare Twister, come mi avevano consigliato, ma si è comportato allo stesso modo. Non riesco a togliere neanche spyware doctor, e non funziona neanche lui. Poi stamattina quando ho acceso anche il firewall era sparito! E se vado in pannello di controllo e cerco di aprire il firewall mi dice che si è verificato un problema non identificato.
In avira mi fa lo scan dei virus ma non trova niente, però Antivir Guard non si attiva. Malwarebytes ha trovato 45 malware e li ha cancellati. Ho scaricato anche gmer perché mi avevano detto che poteva essere il virus chiamato "bagle" ma mi pare che non abbia trovato niente..

Inoltre non mi si spegne più il pc, e se vado su pannello di controllo e "opzioni controllo energia" non succede niente. Ho provato a reinstallare Acer ePower Management 1.8.6.053 ma mi dice che la versione sul mio pc è più aggiornata e quindi mi sconsiglia di installarlo. Ho provato anche a reinstallare anche ATI VGA Driver 8.202.0.0 ma mi dice che non può terminare l'installazione perché mi manca la scheda video. Mi sembra assurdo!

Ora, io non sono un genio dell'informatica, anzi ne so molto poca, ma il tecnico che conosco mi ha detto di formattare tutto, cosa che ho fatto 2 mesi fa! E ora ho più problemi... c'è rimedio a questi problemi? O cambio pc?

Grazie per la pazienza ^_^
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Roberto88 » mer lug 08, 2009 12:19 pm

provato con un punto di ripristino?
in ogni caso posta il log di gmer e combofix non si sa mai
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 1:04 pm

Allora, ho provato con un punto di ripristino a inizio maggio, perché quelli di aprile non vanno! Ma non è cambiato nulla...
Comunque, combofix l'ho appena scaricato ma non funziona, mentre il log di gmer è:


GMER 1.0.15.14972 - http://www.gmer.net
Rootkit scan 2009-07-08 13:58:14
Windows 5.1.2600 Service Pack 2


---- Devices - GMER 1.0.15 ----

Device Ntfs.SYS (NT File System Driver/Microsoft Corporation)

AttachedDevice OsaFsLoc.sys (Filesystem Lock driver/OSA Technologies)

Device Fastfat.sys (Fast FAT File System Driver/Microsoft Corporation)

AttachedDevice \Driver\Tcpip \Device\Ip pctfw2.sys (PC Tools TDI Driver/PC Tools)
AttachedDevice \Driver\Tcpip \Device\Tcp pctfw2.sys (PC Tools TDI Driver/PC Tools)
AttachedDevice \Driver\Tcpip \Device\Udp pctfw2.sys (PC Tools TDI Driver/PC Tools)
AttachedDevice \Driver\Tcpip \Device\RawIp pctfw2.sys (PC Tools TDI Driver/PC Tools)
AttachedDevice \Driver\Kbdclass \Device\KeyboardClass0 SynTP.sys (Synaptics Touchpad Driver/Synaptics, Inc.)
AttachedDevice \Driver\Kbdclass \Device\KeyboardClass1 SynTP.sys (Synaptics Touchpad Driver/Synaptics, Inc.)

---- EOF - GMER 1.0.15 ----

Ora appena ho riavviato e aperto mozzilla mi è saltata fuori una finestra che dice "You have chosen to open avira_antivir_personal_it.exe which is a binary file from http://dw1.html.it would you like to save this file?
però non mi fa cliccare su save ma solo su cancel!

Sto diventando sempre più pessimista... :(
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am


Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » mer lug 08, 2009 2:13 pm

Kerezenn ha scritto:Comunque, combofix l'ho appena scaricato ma non funziona,

Prova a riscaricare il Combofix, salvandolo direttamente sul hard disk con il nome di fantasia.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 9:10 pm

Ciao Amantide,

ho provato a fare come hai detto tu con combofix, ma non funziona lo stesso... se ci clicco sopra apare la clessidra, mi chude tutte le finestre e poi dopo poco torna tutto normale e non parte niente!

Dite che è meglio se porto il pc in assistenza? Sto cominciando a pensare che sia grave... Il problema è che nn mi sono accorta di nulla fincè non ho deciso di cambiare avast, perché sia messenger che mozzilla, che sono i programmi che uso sempre, funzionano benissimo! E Avast non mi ha mai trovato nessun virus... Avira che riesce a fare la scansione ne ha trovati due ieri e li ha eliminati. Malware bytes ha eliminato 45 malware, ma la situazione peggiora sempre.
Mah...
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » mer lug 08, 2009 9:25 pm

Intanto proviamo a rimuovere la vecchia installazione di Combofix, può essere che c'è qualche malware che blocca esecuzione del programma riconoscendone il nome.
Vai su Start>> Esegui>> digita combofix /u e premi Invio.
Dopo averlo rimosso, riscarica di nuovo il programma salvandolo sempre con il nome di fantasia.
Ora prova a riavviare il PC dalla modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio) ed eseguire Combofix da li, altrimenti riprova a rieseguirlo dalla modalità normale.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 9:28 pm

Mi dice che non trova il file combofix, quindi penso che sia stata rimossa l'installazione precedente! Ora provo a far andare quello salvato col nome di fantasia dalla modalità provvisoria poi vi faccio sapere!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 11:31 pm

Combofix non va neanche in modalità provvisoria, nemmeno se l'ho installato con un altro nome. Inoltre con F8 il pc non va in modalità provvisoria, ma si blocca alla schermata tutta nera. Sono dovuta andare in start, esegui, Msconfig e boot.ini e poi riavviare per andare in modalità provvisoria!

Comunque ho fatto uno scan con malwarebytes in modalità provvisoria, ma non ha trovato niente, idem con gmer. Non capisco davvero cosa succede!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » mer lug 08, 2009 11:35 pm

Avevo pensato alla probabile presenza di worm Bagle, però il fatto che alla fine sei riuscita ad accedere alla modalità provvisoria tramite msconfig, tende a smentire questa ipotesi [uhm]
Per sicurezza prova ad usare il tool specifico per la rimozione di Bagle.
Scarica FindyKill (by Chiquitine29)ed installalo (è in francese però è di facile comprensione).
Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » mer lug 08, 2009 11:48 pm

Grazie del consiglio!

Ci proverò subito domattina, ora ho bisogno di dormire! Comunque aprendo task manager ho visto degli strani processi .EXE tipo Explorer.EXE o altri con nomi strani tutti in maiuscolo e EXE sempre scritto in maiuscolo... ho letto che explorer.EXE è un trojan, è vero? Magari domani posto anche la lista dei processi...

Grazie e buona notte!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » gio lug 09, 2009 12:13 am

Kerezenn ha scritto:Comunque aprendo task manager ho visto degli strani processi .EXE tipo Explorer.EXE o altri con nomi strani tutti in maiuscolo e EXE sempre scritto in maiuscolo... ho letto che explorer.EXE è un trojan, è vero? Magari domani posto anche la lista dei processi...

Il Windows non è case sensitive e quindi questo è irrilevante. Volendo puoi anche rinominare il file in genere bimbominchiese [sh] , eXpLoReR.eXe, e questo funzionerà lo stesso [:)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Roberto88 » gio lug 09, 2009 9:42 am

Amantide ha scritto:Il Windows non è case sensitive e quindi questo è irrilevante. Volendo puoi anche rinominare il file in genere bimbominchiese [sh] , eXpLoReR.eXe, e questo funzionerà lo stesso [:)]

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [rotolo]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 10:37 am

Ecco qua findykill:


############################## | FindyKill V6.004 |

# User : Anita (Administrators) # ACER-D186912B12
# Update on 08/07/09 by Chiquitine29 & C_XX
# Start at: 11.24.24 | 09/07/2009
# Website : http://pagesperso-orange.fr/NosTools/index.html

#
#
# Internet Explorer 7.0.5730.13
# Windows Firewall Status : Disabled



############################## | Processus actifs |

C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRec.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\ehome\mcrdsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe

################## | Fichiers # Dossiers infectieux |


################## | C:\Documents and Settings\Anita\Temporary Internet Files |


################## | All Drives ... |


################## | Autres ... |

Non ha trovato niente?
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » gio lug 09, 2009 10:50 am

Kerezenn ha scritto:Non ha trovato niente?

E' già, non ha trovato niente, ma almeno abbiamo appurato che il problema non è di natura malware.

C'è l'hai a portata di mano il CD d'installazione di XP? Entra nella console di ripristino ed esegui il comando chkdsk /r /f
Se lo scandisk non darà alcun risultato positivo, prova anche ad aggiornare Windows Installer.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 10:58 am

Non ce l'ho proprio il CD d'installazione, non me l'hanno mai dato!

C'è un altro modo?

Grazie comunque per tutti i tuoi consigli!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 11:06 am

Ho provato a far partire anche HijackThis, ma mi si blocca su "04 Regustry and Start Menu autoruns..." e mi compare unm messaggio d'errore che dice "This action cannot be completed because the other application is busy. Choose "Switch to" to activate the busy application and correct the problem." Però sia che io clicchi su "Swithc to" sia che io clicchi su "Retry" non succede niente e lo devo chiudere da task manager!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 11:23 am

Sono riuscita a disinstallare Avira con questo: http://www.aiutocomputer.org/sicurezza/come-disinstallare-avira-antivir/ poi ho riavviato e quando ho acceso sono saltati fuori i seguenti errori:

"Impossibile gestire l'eccezione generata dall'applicazione IDprocesso: Oxf7c, ID thread Oxf8c(3980)
Per terminare l'applicazione scegliere OK, per eseguire il debug annulla."

Io ho scelto annulla

"Il debug JIT non è disponibile. codice errore O x 2 (2). Controllare le impostazioni di sistema."

Poi sotto è comparsa una finestra di Ati catalist center che mi dice che non ho l'autorizzazione per modificare il programma.

Ma io non l'ho nemmeno toccato ATI!
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » gio lug 09, 2009 11:26 am

Kerezenn ha scritto:Non ce l'ho proprio il CD d'installazione, non me l'hanno mai dato!C'è un altro modo?

Si. Vai su Start>> Esegui>> digita cmd e premi Invio. Ora digita chkdsk /r e premi Invio, ora digita S per confermare l'operazione, premi Invio e riavvia il PC.

EDIT: Intanto esegui lo scandisk e reinstalla Windows Installer [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Kerezenn » gio lug 09, 2009 9:06 pm

Ciao! Ho fatto tutto, ora sto deframmentando C perché su D non ho niente! Però ci sta mettendo una vita!

Unica cosa: come si reinstalla Windows installer?
Avatar utente
Kerezenn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:42 am

Re: Problemi con Avira, e qualsiasi altro antivirus!

Messaggioda Amantide » gio lug 09, 2009 9:16 pm

Kerezenn ha scritto:Unica cosa: come si reinstalla Windows installer?

E' un semplice eseguibile, quindi basterebbe cliccarci sopra e proseguire con l'installazione. Se intendevi se devi prima disinstallare la vecchia versione [uhm] ... beh.. forse non è il caso, altrimenti temo che disinstallandolo, non riuscirai nemmeno ad installare la nuova versione.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising