Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

agganciare "windows di boot camp" a parallels

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Slevin86 » dom lug 05, 2009 5:10 pm

ho dovuto creare una partizione ed installare fisicamente windows per utilizzare un programma di modellazione 3D, ora però, per liberare spazio, mi piacerebbe eliminare la macchina virtuale di parallels e utilizzare (quando non è richiesta la potenza del computer, ma per altri piccoli programmi che utilizzo) il windows installato sulla partizione come una macchina virtuale (senza quindi stare a riavviare...

is it possible??? [uhm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 07, 2009 1:48 pm

Non ho capito, vuoi togliere bootcamp e parallels? [rolleyes]
Nel rpimo caso, basta utilizzare l'utility di Bootcamp e rimuovere la partizione, nel secondo caso, da parallels puoi rimuovere la macchina virtuale, o brutalmente, puoi cancellare il file nella libreria del tuo utente.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Slevin86 » mar lug 07, 2009 2:12 pm

nono mi sono spiegato male....

io avevo windows su parallels e per ora mi bastava.... ora devo usare solidworks e quindi preferisco una partizione fisica. (quindi ho tolto la macchina virtuale per risparmiare memoria).
allo stesso tempo però, se sono in osx è ho bisogno "al volo" un applicazione in windows, è cosa buona poter associare la partizione di bootcamp ad una macchina virtuale di parallels, in modo da avere una sola installazione di windows da usare in entrambi i modi...

comunque è possibile farlo e nella maniera più stupida che poteva esserci... una volta installato windows sulla partizione tramite bootcamp, si crea una macchina virtuale con parallels spuntando la scelta "partition boot camp"..... [std] cosa che mi era sfuggita prima di porre la domanda qui sul forum....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Xero » mer lug 08, 2009 10:20 pm

Hai risolto da te [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 10, 2009 2:09 pm

Slevin86 ha scritto:comunque è possibile farlo e nella maniera più stupida che poteva esserci... una volta installato windows sulla partizione tramite bootcamp, si crea una macchina virtuale con parallels spuntando la scelta "partition boot camp"..... [std] cosa che mi era sfuggita prima di porre la domanda qui sul forum....

Rileggendo il tuo messaggio precedente avevo pensato anch'io a questa possibilità...

Io ci avevo provato, con pessimi risultati:
Parallels non funzionava, e la partizione di Bootcamp, inservibile....

Backuppato, cancellato Bootcamp, paralllels e rifatto tutto da capo.... Duballe.............. [XX(]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Slevin86 » ven lug 10, 2009 3:00 pm

eh mi sa che era la versione vecchia di parallels, appena comprato il mac mi pare ricordare di aver letto che dava problemi e per questo avevo deciso di usare parallels.... ora invece funziona tutto benissimo... [:)]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: agganciare "windows di boot camp" a parallels

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 10, 2009 6:19 pm

Sì, mi pare che fosse la 2 o la 3.... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising