Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda Khris08 » mer lug 08, 2009 3:47 pm

salve a tutti..
ho un problema spero possiate aiutarmi a risolverlo.. [V]

quando aprendo il Task Manager scopro che ho un processo di windows (svchost.exe) che mi utilizza quasi tutta la CPU rendendomi il PC inutilizzabile.. ho provato a fare ricerche su Internet ma non ho trovato nulla... una persona del forum mi ha consigliato di usare ThreadMaster, un programma che permette di stabilire quanta CPU si vuole rendere disponibile per un dato processo, ma non so usarlo........ (se qualcuno mi spiega cm si una gli sarei molto grato).. comunque ThreadMaster non è la soluzione del mio problema ma un piccolo miglioramento.. qualcuno sa come far tornare normale questo svchost.exe? [cry+]
grazie mille..
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda Roberto88 » mer lug 08, 2009 4:36 pm

within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda crazy.cat » mer lug 08, 2009 5:44 pm

Purtroppo mi ero illuso troppo presto con ThreadMaster, non funziona come sul primo pc dove l'avevo provato.
Intanto con process explorer scopri quale altro processo provoca l'inalzamento di svchost, a me succedeva con il file di windowsupdate.
http://www.MegaLab.it/3703/guida-all-us ... s-explorer

Poi si può cercare di capire come curarlo, sapendo chi provoca il problema.

(magari è un virus...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda Khris08 » mer lug 08, 2009 9:47 pm

Khris08 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Purtroppo mi ero illuso troppo presto con ThreadMaster, non funziona come sul primo pc dove l'avevo provato.
Intanto con process explorer scopri quale altro processo provoca l'inalzamento di svchost, a me succedeva con il file di windowsupdate.
http://www.MegaLab.it/3703/guida-all-us ... s-explorer

Poi si può cercare di capire come curarlo, sapendo chi provoca il problema.

(magari è un virus...)



io ho già process explorer... riesco a vedere i servizi controllati da svchost.exe ma non so come trovare quale è il servizio che mi "ciuccia" CPU... come faccio??

P.s. forse questa immagine fa vedere i servizi che mi ciucciano CPU http://img168.imageshack.us/i/immaginehll.png/
i numeri nella seconda colonna sono la CPU utilizzata... ma non so se quets aè la finestra corretta per vedere la CPU utilizzata...
P.s.s. tranquilli è un link a Imageshack... non virus o sciocchezze varie..

Ho cancellato il post precedente per evitare post doppi - TheHacker66
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda crazy.cat » gio lug 09, 2009 9:59 am

Nell'articolo che ti ho indicato, guarda la prima foto e quella che ti indica il processo ingordo di cpu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: il processo svchost.exe usa molta CPU.... come fermarlo?

Messaggioda Khris08 » mar set 29, 2009 10:32 pm

crazy.cat ha scritto:Nell'articolo che ti ho indicato, guarda la prima foto e quella che ti indica il processo ingordo di cpu.

scusate e rispondo adesso dopo tantissimissimo tempo................
ho risolto nella maniera + semplice.......... ho fatto una bella formattazioneXD
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising