Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maledetto IE!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Maledetto IE!

Messaggioda 19Natale83 » sab lug 04, 2009 3:22 pm

Ciao a tutti!
Sono ancora io, scusatemi... [std]
Cerco di seguire alla lettere le varie regole per avere un sito che sia convalidato e visibile allo stesso modo sui vari browser, ma arrivo ad IE e ci sono sempre problemi! Magari anche questa volta è una cosa semplicissima, ma io non riesco a risolvera.
Se guardate questa pagina con Mozilla, il guestbook risulta al centro, con entrambi i margini che rientrano nella colonna centrale.
La stessa pagina vista con IE mostra il guestbook che straborda a destra con conseguente comparsa della barra che, ovviamente, vorrei eliminare!
Qual è il comando per indicare a IE di leggere il guestbook nei limiti della colonna centrale?

Se proprio devo dire un altro piccolissimo problema con IE, è che se si scorre fino in basso la pagina, risulta che la stessa non termina a livello della finestra del browser. E' solo qualche mm, lo so, ma mi dà un fastidio!!! Soprattutto perché non riesco ad eliminarlo.
Comunque è il primo punto che mi preme risolvere...

Grazie ancora una volta (non odiatemi! [fischio] )
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Maledetto IE!

Messaggioda ste_95 » sab lug 04, 2009 3:46 pm

Ti posso dire soltanto che il problema è dato dai td che contengono il testo dei messaggi, IE non rispetta la dimensione prestabilita. Hai provato a dargli la dimensione via CSS, o provare a dargliela fissa in pixel? O a creare dei div?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Maledetto IE!

Messaggioda Pacopas » sab lug 04, 2009 4:04 pm

benvenuto nel fantastico mondo dei web-master Vs ie [:D]

comunque mi è davvero difficile così su due piedi capire cosa c'è che non va... forse è una questione legata al padding che ie di solito gestisce alla sua maniera...
ma di quale elemento non saprei...

comunque ... permetti un consiglio? ... è un po' che ti vedo lottare con quel sito... da che mi ricordo hai sempre posto domande per risolvere problemi legati a tuo progetto o meglio al template di questo tuo progetto... ora mi chiedo ... ma sei sicuro che non ti conviene installare un cms tipo drupal e tagliare la testa al toro e dedicarti ai contenuti?
http://www.drupal.it/

pensaci [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: Maledetto IE!

Messaggioda 19Natale83 » sab lug 04, 2009 4:24 pm

@ste_95: Sì, l'ho creato il div, ma per ora non riesco a "fissarlo". Ci lavorerò su!

@Pacopas: Grazie del consiglio, ma non lo accetto [;)] Fin dall'inizio ho cercato di creare qualcosa il più personale possibile... Sì, lo so, non è granché, ma solo il fatto di aver creato quel sitarello partendo da zero (veramente zero!) mi soddisfa di più! Diciamo che ho imparato a dire "Buongiorno" e "Buonasera" in HTML... Almeno, quando si scrive sui curricula (non miei) "Competenze di base sul linguaggio HTML", so di cosa si tratta [:D]
Stavo proprio questi giorni modificando alcune cose del sito proprio perché i contenuti iniziano a farsi abbondanti ed è meglio cambiare la struttura su 240 pagine che non "domani" quando ce ne saranno 1000...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Maledetto IE!

Messaggioda Pacopas » sab lug 04, 2009 4:37 pm

ed è per questo che te lo scrivo ora..
leggendo questi due interventi
qui
e qui

credo che tu (non prenderla come un offesa) mi conosci ormai ci siamo dati una mano tante volte su questo forum [^]
dicevo... credo che tu non abbia compreso fino in fondo la funzione di un CMS. un cms è solo un software che ti aiuta a gestire i contenuti, tenere sotto controllo la sicurezza del sito, aggiungere e rimuovere funzionalità e pagine... ottimizzare la ricerca delle stesse.

se tu vuoi personalizzare il tema grafico tutto quello che hai imparato sin ora ti servirà eccome :)

io comprendo la soddisfazione ma l'utilizzo del cms è l'evoluzione di un progetto... i migliori webmaster del mondo usano cms... figuriamoci.

in generale c'è davvero tanta soddisfazione a creare un sito da zero lo so ... la provo anche io ... ma ogni strumento ha una sua funzione... non bisogna fossilizzarsi su quello che si conosce senza andare avanti.... stai certo che le conoscenze acquisite non le butti via [^]

comunque informati e fai un test, fidati, vedrai la cosa in un'altra ottica, tra l'altro altervista mi sembra lo installi con pochi click drupal...

poi il tema che userai puoi crearlo tu da zero... però sarà tutto ottimizzato alla perfezione... stesso risultato meno lavoro...
qui dicevi
Il punto è questo: tramite i CSS sono in grado in pochi istanti di cambiare l'aspetto di TUTTE le pagine del sito. Il punto è che se volessi cambiare il contenuto dovrei modificare il codice pagina per pagina.

vedi questo è il motivo per il quale si usano i cms... ti sei posto anche tu la stessa domanda... diciamo che i CMS sono il foglio di stile esterno dell'HTML [;)]

libero di fare ciò che ritieni più giusto... ripeto... ma anche per chi ci legge e che può intraprendere la tua stessa strada... mi sento di dover chiarire questa cosa [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Maledetto IE!

Messaggioda 19Natale83 » sab lug 04, 2009 4:57 pm

In effetti Pacopas non avevo compreso appieno questo concetto...
[uhm] Mi sa che mi conviene almeno dargli un'occhiata e decidere col senno di poi.

Una precisazione:
mi conosci ormai ci siamo dati una mano tante volte su questo forum
[crylol]
Magari fosse vero! Ho solo rotto io le scatole qui! [crylol] Se sapessi aiutare io, una tantum, sarebbe meglio... E' evidente che finchè chiedo è difficile che potrò rispondere a qualcuno.

Grazie ancora!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Maledetto IE!

Messaggioda Pacopas » sab lug 04, 2009 6:39 pm

19Natale83 ha scritto: Mi sa che mi conviene almeno dargli un'occhiata e decidere col senno di poi.

provare non costa nulla... anche perché se ne comprendi l'utilizzo poi avrai tanto da fare all'inizio per importare i contenuti e modificare il tema... ma fatto questo la strada è in discesa [^]
anche perché come dicevi
è meglio cambiare la struttura su 240 pagine che non "domani" quando ce ne saranno 1000...

Magari fosse vero! Ho solo rotto io le scatole qui!
Mai! sei membro della comunità di MegaLab.it [;)]
Se sapessi aiutare io, una tantum, sarebbe meglio...

arriverà il tuo momento... tutti abbiamo qualche conoscenza da condividere... nell'attesa puoi bazzicare il Megabar [:D]
Grazie ancora!

don't worry [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising