Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Impossibile accedere hard disk

Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 2:54 pm

Salve a tutti
Ho un problema e spero che qualcuno mi aiuti
Ho comprato un hard disk nuovo della samsung da 120 gb e l'ho messo insieme a quello vecchio da 40 gb
Nella prima settimana è andato tutto bene poi l'altro ieri avevo deciso di spostare un po' di roba dal mio vecchio hard disk da 40gb in quello nuovo.
Durante il trasferimento ad un certo punto mi dice che c'è spazio insuffuciente io dico ma comè possibile!! [?]
Vado a vedere quanto spazio c'e e mi dice che c'è 75gb di spazio libero poi provo a spostare ancora i file e mi dice di nuovo spazio insuffuciente.
Provo a fare scandisk dell'unita e mi da degli errori che adesso non mi ricordo e scelgo "correggi l'errore stroncando il file" poi dopo un po' si blocca,faccio reset ed è la fine!

Al ritorno quando clicco sull'unita compare"Impossibile accedere a D:/ Una periferia collegata al sistema non è in funzione"Non mi legge più l'unità
provo a fare scandisk mi dice"Impossibile controllare l'unita.Il disco non è correttamente formattato o l'unità bloccata da un programma qualeun'utilità disco.Formattare il disco o attendere che l'utilità abbia terminato,quindi riavviiare Scandisk"
Cosa??Formattare??
Se vado a vedere in sistema->Prestazioni nel riquadro bianco c'è scritto"L'unità D utilizza il file system in modalità compatibile MSDOS"Cosa significa?
Cosa posso fare?
Vorrei evitare di Formattare, avevo dei dati MOLTO IMPORTANTI in quell'hard disk
Sono disperato!! [V]
Qualcuno mi aiuti
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Impossibile accedere hard disk

Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 2:54 pm

Salve a tutti
Ho un problema e spero che qualcuno mi aiuti
Ho comprato un hard disk nuovo della samsung da 120 gb e l'ho messo insieme a quello vecchio da 40 gb
Nella prima settimana è andato tutto bene poi l'altro ieri avevo deciso di spostare un po' di roba dal mio vecchio hard disk da 40gb in quello nuovo.
Durante il trasferimento ad un certo punto mi dice che c'è spazio insuffuciente io dico ma comè possibile!! [?]
Vado a vedere quanto spazio c'e e mi dice che c'è 75gb di spazio libero poi provo a spostare ancora i file e mi dice di nuovo spazio insuffuciente.
Provo a fare scandisk dell'unita e mi da degli errori che adesso non mi ricordo e scelgo "correggi l'errore stroncando il file" poi dopo un po' si blocca,faccio reset ed è la fine!

Al ritorno quando clicco sull'unita compare"Impossibile accedere a D:/ Una periferia collegata al sistema non è in funzione"Non mi legge più l'unità
provo a fare scandisk mi dice"Impossibile controllare l'unita.Il disco non è correttamente formattato o l'unità bloccata da un programma qualeun'utilità disco.Formattare il disco o attendere che l'utilità abbia terminato,quindi riavviiare Scandisk"
Cosa??Formattare??
Se vado a vedere in sistema->Prestazioni nel riquadro bianco c'è scritto"L'unità D utilizza il file system in modalità compatibile MSDOS"Cosa significa?
Cosa posso fare?
Vorrei evitare di Formattare, avevo dei dati MOLTO IMPORTANTI in quell'hard disk
Sono disperato!! [V]
Qualcuno mi aiuti
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 12, 2004 3:37 pm

Ciao e benvenuto.
Dalla modalità provvisoria riesci ad accedere al 2° disco?
Altrimenti puoi provare a farti un cd di avvio con pebuilder (www.nu2.nu) e far partire il pc con quello e vedere se riesci a recuperare i dati.
Non è che sia presente qualche virus o processi strani che bloccano il pc? (controlla i processi attivi)
Facci sapere...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 4:20 pm

No, anche in modalità provvisoria non me lo legge
adesso provo con il cd di avvio
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 4:25 pm

Pebuilder non lo posso usare perche ho win 98
Come faccio a controllare i processi attivi?
Adesso provo ad aggiornare l'antivirus e faccio scan
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 12, 2004 4:51 pm

I processi attivi li puoi vedere con Ctrl-Alt-canc.
Mi ricordo che c'era una limitazione di dimensioni del disco fisso con Win98 e che fosse di 120 gb (non sono però sicurissimo).
Provo a cercarti un altro cd di boot.
Appena trovo l'idirizzo lo posto.
Lo scan se riesci lancialo dalla modalità provvisoria.
Ho un sospetto comunque sulla dimensione dell'altro disco.

Questo puoi fartelo anche tu
http://www.ultimatebootcd.com/
Scaricati poi file maven per vedere di trasferirti i file, ci sono poi delle utility di test e dignastica.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 5:42 pm

Ho fatto scan in modalità provvisoria e non ci sono virus
Adesso provo il bootcd dal link che mi hai dato
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Messaggioda Shino » lun apr 12, 2004 8:17 pm

ho fatto dei test di dignostica sul hard disk e mi dice che è tutto a posto quindi è un problema di software
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm

Messaggioda alexa » mar mag 04, 2004 12:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Shino</i>
<br />ho fatto dei test di dignostica sul hard disk e mi dice che è tutto a posto quindi è un problema di software
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Sarebbe possibile sapere come è stato risolto il tuo problema?

grazie...
Avatar utente
alexa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 04, 2004 12:03 pm

Messaggioda Shino » sab mag 22, 2004 2:18 pm

Risolto comprando un software di recupero dati e formattando di nuovo l'hard disk
Grazie a chi ha risposto
Avatar utente
Shino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2004 2:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising