Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La soluzione finale

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La soluzione finale

Messaggioda dararag » ven lug 03, 2009 3:55 pm

Oramai dilaga sempre più il fenomeno dell'ignoranza informatica: pseudo esperti che diffondono false verità, esperti di sicurezza che chiamano i cracker "hacker" (basta guardare le scatole dei norton antivirus [acc2] ), insomma, ogni specie di disinformazione possibile ed immaginabile....ora, che ne dite di provare a trovare qualche modo di risolvere la questione? Anche solo per sfogarsi un po' magari...
PS: Si astengono coloro che vogliono la Soluzione Finale stile Hitler.... anche se tutti desidereremmo farlo..... [weponed] [f] [bangbang] [nb] [sbav]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La soluzione finale

Messaggioda zenith » ven lug 03, 2009 5:04 pm

Secondo me dovresti solo metterti l'anima in pace... Le aziente del settore informatico ci guadagnano se la gente crede alle loro verità, costruite solo per tirare acqua al proprio mulino. La gente non capisce una mazza di questi settori (e non parlo di programmazione & co, ma di principi basilari) perché è tenuta ignorante dai produttori che gli vendono software facili (graditi perché nessuno ha voglia o pazienza di alzare un dito per governare la macchina - come dovrebbe essere) o macchine assemblate (gradite perché non mevi toccare manco un cacciavite, e gradite ai produttori perché ci possono sbattere tutta la mer** che tengono in magazzino).
Quindi, caro mio, non sperare di spegnere l'incendio dell'ignoranza informatica. A tutti noi comuni mortali dà fastidio sentire le fesserie sparate da fantomatici esperti, ma che vuoi farci... stringiamo i denti e andiamo avanti [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: La soluzione finale

Messaggioda ste_95 » ven lug 03, 2009 5:47 pm

Come quando uno della polizia postale ha detto a Matrix che "Un sito è sicuro quando reca l'icona del lucchettino..".
Però secondo me non ci sarebbe più divertimento senza sta gente! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: La soluzione finale

Messaggioda Pacopas » ven lug 03, 2009 6:07 pm

Basta che noi "non ignoranti" ci facciamo un bell'esame di coscienza e la situazione si ridimensionerebbe... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: La soluzione finale

Messaggioda dararag » ven lug 03, 2009 6:45 pm

una volta lessi di un "grandissimo" esperto di sicurezza, che consigliava a tutti un software perché sicurissimo..... ci vollero tre ore a superarlo, ed era di una banalità disarmante....che "GRANDE" esperto [...]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La soluzione finale

Messaggioda Andy94 » ven lug 03, 2009 8:07 pm

ste_95 ha scritto:Però secondo me non ci sarebbe più divertimento senza sta gente! [:D]

Sono assolutamente d'accordo! [:D]

Purtroppo l'ignoranza molto spesso regna sovrana, non abbiamo scampo. Gli "esperti" si prendono spesso beffe degli utonti, dicendo puttanate.
Poi esistono i veri esperti, ma ce ne sono sempre meno.
Si vedano tutti gli esperti che sostengono Live Player in giro per il web.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: La soluzione finale

Messaggioda Palpas » gio ago 27, 2009 8:05 pm

è una battaglia persa in partenza, ognuno è esperto nel suo campo :)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: La soluzione finale

Messaggioda Zane » gio ago 27, 2009 8:49 pm

Pacopas ha scritto:Basta che noi "non ignoranti" ci facciamo un bell'esame di coscienza e la situazione si ridimensionerebbe... [:D]

[applauso+] Perché tutte le volte che leggo un tuo messaggio mi vien voglia di aggiornare la firma?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: La soluzione finale

Messaggioda Luker94 » gio set 03, 2009 6:58 am

In giro si sentono di quelle boiate che i casi sono due...o scoppi a ridere e non la smetti più...o scoppi a piangere e non la smetti più comunque.
ANche se non fa parte del settore tecnico io una volta ho scoperto che un mio compagno era fermamente convinto che Bill Gates avesse inventato il computer.
Stavo per mettermi a vomitare.
Non potevo lasciarlo con un'eresia così grande in testa, così dopo avergli spiegato che il computer come lo conosciamo è frutto del lavoro e degi studi ecc ecc di centinaia se non mi gliaia di persone (non si è neanche degnato di ascoltarmi) ho chiamato alcuni altri miei amici che ne sapevano un minimo, alla fine (odiandomi, ma non potevo evitarlo..non ce la faccio a pensare che una persona creda una così grande s*******a...) sono andato dalla prof di tecnologia, e abbiamo chiarito che Zio Bill NON ha inventato il computer. [rolleyes]

Durante l'esame di terza media la mia prof di arte ha notato che la mia tesina era proprio ben fatta (da noi le tesine sarebbero vietate, ma questa è un'altra storia...)...ben impaginata, ben scritta (grazie Wikipedia e copia e incolla [sh] )...e mi ha chiesto con che programma l'avevo fatta...
A parte che in sostanza è stata l'unica domanda che ha fatto ( [boh] ...meglio! [:D] ) ma quando le ho detto "Open Office" lei mi fa "Ma Windows, Word o Power Point??" ...sono praticamentscoppiato a ridere...all'esame orale!! Non ce la facevo...le ho fatto "Prof è un programma gratuito... [E ho scoperto che lei credeva che Microsoft Office fosse gratuito!! Ma vi rendete conto?!?] ...possiamo lasciare stare?"...se avessi riso troppo forse le altre prof se la sarebbero presa e ciò mi avrebbe abassato il voto di esame [rolleyes]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

Re: La soluzione finale

Messaggioda eDog » gio set 03, 2009 11:09 am

Luker94 ha scritto:che un mio compagno era fermamente convinto che Bill Gates avesse inventato il computer.
Stavo per mettermi a vomitare.


Computer è un termine troppo generico per poter dire che una sola persona ha inventato tutto l'ambaradan..

Se torniamo a metà degli anni '70 possiamo dire che il primo vero Personal Computer fu l'Apple I (e poi l'Apple II), progettato da quel geniaccio dell'elettronica chiamato Steve Wozniak... fu il primo computer con monitor e tastiera destinato al mercato consumer (che a quel tempo manco esisteva).. in confronto l'Atari 8080 col basic di Zio Bill sembrava un albero di Natale con tante lucine al confronto..


Poi l'altra rivoluzione è stata quella del Macintosh, ma lì sappiamo tutti che il progetto originale veniva fuori dai laboratori XEROX e che Apple si è limitata a modificare il software e parte dell'hardware..

Bill Gates è stato sicuramente un grande imprenditore, ma credo che l'ultima cosa che ha programmato seriamente sia stato proprio l'atari 8080.. poi Microsoft si è ingrandita ed il lavoro venne ovviamente affidato ai dipendenti.. Quindi, piuttosto che l'intero computer, Gates (insieme a Paul Allen) ha "inventato" una versione del basic da cui derivano i basic del C64 e Amiga.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: La soluzione finale

Messaggioda ste_95 » gio set 03, 2009 11:26 am

eDog ha scritto:Steve Wozniak...

Oh ma son tutti Steve?!?! Sarà una coincidenza? [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: La soluzione finale

Messaggioda developerwinme » gio set 03, 2009 11:39 am

eDog ha scritto:Bill Gates è stato sicuramente un grande imprenditore, ma credo che l'ultima cosa che ha programmato seriamente sia stato proprio l'atari 8080.. poi Microsoft si è ingrandita ed il lavoro venne ovviamente affidato ai dipendenti.. Quindi, piuttosto che l'intero computer, Gates (insieme a Paul Allen) ha "inventato" una versione del basic da cui derivano i basic del C64 e Amiga.


Mah, forse dopo il flop di Vista il vecchio zio Bill ha lasciato la presidenza per tornare nel suo famoso (e mastodontico [;)] ) garage a lavorare sul codice di Windows, Office e company, cosi come si dice abbia fatto col DOS [crylol].

Comunque credo che se dovesse tornare a programmare non sarebbe così inadeguato: alla fine anche lui è uno dei padri dell'informatica moderna ed è lui che dobbiamo ringraziare se adesso c'è un computer (o più, come nel mio caso) in ogni casa: se non avesse reso i Sistemi Microsoft così facili da usare e, soprattutto, da craccare [devil] , non credo che i PC avrebbero avuto questa diffusione.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La soluzione finale

Messaggioda eDog » gio set 03, 2009 1:11 pm

developerwinme ha scritto:se dovesse tornare a programmare non sarebbe così inadeguato


Oh, beh, insomma: un conto è scrivere metri di nastro di codice e infilarli in una fessura aspettando che il cricet..ehm il sistema interpreti (e magari compili), e un altro è scrivere codice C++ su un editor di testo (se poi il vecchio Bill vuole provare l'ebrezza del C++/CLI (.NET), allora gli verrà un infarto), lavorare con le librerie di un sistema operativo e, magari, caricare il tutto su un server SVN o simili.

Ce la può fare, ma non è così immediata la transizione, soprattutto per un "vecchietto" di 54 anni..


developerwinme ha scritto:è lui che dobbiamo ringraziare se adesso c'è un computer (o più, come nel mio caso) in ogni casa


Eh si, MS ha campato per anni con computer di altri produttori che venivano venduti con Windows preinstallato.. [:D]

developerwinme ha scritto:se non avesse reso i Sistemi Microsoft così facili da usare


Ehm, sulla facilità d'uso ti rispondo con un "de gustibus".. [bleh] Se invece che trovarti Windows sul tuo primo computer avessi trovato Linux, avresti imparato ad usare il secondo con grande indifferenza..

Ripeto, Microsoft ha fatto soldi *a palate* coi contratti agli assemblatori, non con la facilità d'uso del proprio sistema operativo..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: La soluzione finale

Messaggioda winman » gio ott 29, 2009 9:05 pm

Eh ma quando c'era il Dos caro lei .... tutti questi virus non c'erano !!!! [devil] [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising