Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviamento Kernel e schermata blu.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avviamento Kernel e schermata blu.

Messaggioda Ouden » ven lug 03, 2009 1:44 pm

Salve. Sto avendo numerosi problemi con il mio pc. In seguito all'eliminazione di un virus, il pc ha cominciato a dare problemi. Non so se il virus sia un caso, credo di sì sinceramente, ma comunque andava la pena citarlo. Comunque sia, il mio pc spesso si riavvia, o compare la tipica schermata blu. Dopo, se cerco di riavviarlo, il boot non riesce ad eseguire l'inizializzazione, e mi dice che sono stati riscontrati numerosissimi errore nell'avviamento. Delle volte invece si blocca al boot, e non succede nulla. Devo allora riavviare. Mi è capitato anche questo problema:

"Impossibile avviare Windows. Errore Software. Riportare questo problema: caricamento delle Dll del Kernel non riuscito."ùù

Quindi, volendo fare un backup, ho avviato linux (Ubuntu). Dopo un po' si è bloccato pure lui. Sarà un caso? Non credo, visto che in un secondo tentativo si è riavviato anche ubuntu (cosa alquanto rara).
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Avviamento Kernel e schermata blu.

Messaggioda crazy.cat » ven lug 03, 2009 1:59 pm

Se hai due banchi di ram, prova a toglierne una alla volta e fai qualche riavvio del pc.
Poi c'è Memetest per farne un controllo più approfondito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising