Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "VirtualBox 3.0 è il nuovo virtualizzatore gratuito"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "VirtualBox 3.0 è il nuovo virtualizzatore gratuito"

Messaggioda Zane » gio lug 02, 2009 3:42 pm

Immagine
VirtualBox 3.0 è il nuovo virtualizzatore gratuito - Commenti

La nuova versione del celebre software per la creazione di "macchine virtuali" è finalmente pronta per il download libero: Direct3D 8/9 e OpenGL 2.0 sono il piatto forte, ma ci sono miglioramenti anche per il multicore e una pioggia di bugifix. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Andy94 » gio lug 02, 2009 3:43 pm

Ecco, speravo che aggiungessero il supporto ad Aero: sarebbe stato un programma davvero completo nel suo genere.
In VMWare non ho ancora trovato un workaround valido per la cosa...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Zane » gio lug 02, 2009 3:45 pm

È una caratteristica che aspetto con una certa ansia anch'io. Quando ho letto "Direct3D 9" ho fatto un salto di gioia... salvo poi scontrarmi con la mancanza del driver WDDM..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda zenith » ven lug 03, 2009 8:25 am

Penso che sia arrivato il momento di farmi una macchina virtuale...
Però c'è una cosa che vorrei chiedere: volendo installare un secondo Windows, ma non disponendo di una copia del sistema operativo, è possibile installare i dischi di ripristino del mio pc? E poi la classica domanda a cui pochi sanno dare risposta: visto che vige la legge "un pc = una licenza" posso procurarmi un cd di XP e installarlo usando il seriale che trovo attaccato sul case? In fin dei conti è sempre lo stesso pc...
Grazi mille per le risposte! Ciao.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Andy94 » ven lug 03, 2009 8:30 am

Penso di saperti rispondere solo alla prima domanda, dicendoti di no. Non credo che i CD di ripristino possano essere usati per installare un SO, per giusta in un ambiente diverso da quello in cui sono stati fatti la prima volta.
Quanto alla seconda domanda sinceramente non saprei, personalmente ti direi di sì, ma non mi sono mai posto il problema.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Dark86 » ven lug 03, 2009 9:18 am

Ciao,e per quanto riguarda linux?E' adesso possibile avere gli effetti grafici?
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda lll » ven lug 03, 2009 9:31 am

E poi la classica domanda a cui pochi sanno dare risposta: visto che vige la legge "un pc = una licenza" posso procurarmi un cd di XP e installarlo usando il seriale che trovo attaccato sul case? In fin dei conti è sempre lo stesso pc...
Grazi mille per le risposte! Ciao.

Credo che sia legale, dato che non viene installato il sistema su un computer diverso (però non ci metteri la mano sul fuoco...), ma funziona, a condizione che il "nuovo" sistema sia lo stesso per cui è stato fatto il seriale.
Quindi se sul tuo PC è installato XP Home, il seriale validerà anche un eventuale XP Home installato su macchina virtuale o su partizione.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda Paguro88 » ven lug 03, 2009 10:16 am

Ciao,e per quanto riguarda linux?E' adesso possibile avere gli effetti grafici?

 
Si.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda eDog » ven lug 03, 2009 10:57 am

Io uso da tempo VMware Server (free), ma devo dire che VirtualBox ha fatto passi da gigante!
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 03, 2009 11:25 am

Devo dire che da quando Sun ha preso in mano il progetto, non sono rimasti lì a girarsi i pollici!
In meno di un anno hanno rilasciato già due versioni del programma!
Quasi quasi lo provo anche su Mac, per vedere come gira... Così elimino Parallels......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » ven lug 03, 2009 12:32 pm

Ottimo direi...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda claudione » dom lug 05, 2009 10:10 am

Per quanto riguarda Windows inoltre, è richiesto di installare il componente Guest Additions in modalità provvisoria.

veramente le guest additions vanno installate normalmente e non in modalità provvisoria. E comunque anche per linux occorre installare le guest additions.
Avatar utente
claudione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2009 9:07 am

Messaggioda Zane » dom lug 05, 2009 10:40 am

Mi riferivo al supporto D3D/OpenGL, ma per come l'avevo esperessa era oggettivamente fraintendibile. Ho corretto, ti ringrazio.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising