Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aquisizione video - blocco del sistema

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aquisizione video - blocco del sistema

Messaggioda claudio.lab » ven giu 26, 2009 7:29 am

Ciao a tutti.
Ho già posto questa domanda nella sezione Audio e video ma forse non era quella più indicata. Mi permetto di riproporre la questione in questa, sperando di avere qualche indicazione a riguardo:
"In passato ho regolarmente portato a termine l'acquisizione video di videocassette tramite una scheda esterna usb "Pinnacle 700 usb". Ultimamente dopo il comando di inizia cattura video (o tramite Movie MAker o tramite Pinnacle 10) il pc non ne vuole sapere e si blocca drasticamente costringendomi a resettare.
La scheda funziona benissimo invece su un altro pc.
Ho già riformattato tutto l'hd e reinstallato W. xp ma il problema rimane.
Unico particolare che ho notato: le penne usb che collego al pc nelle rispettive porte usb tendono a riscaldarsi leggermente; la stessa cosa invece non avviene con un altro pc gemello del primo diverso solo per l'alimentatore.
Qualche consiglio? Grazie!!!
"
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Aquisizione video - blocco del sistema

Messaggioda Paralex » mar giu 30, 2009 12:41 pm

Prova a cambiare le prese USB del tuo pc...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Aquisizione video - blocco del sistema

Messaggioda claudio.lab » ven lug 03, 2009 8:36 am

Paralex ha scritto:Prova a cambiare le prese USB del tuo pc...


Ah! non sapevo che era possibile cambiarli credevo che fossero un tutt'uno. Si vendono a parte quindi. E' agevole cambiarli? posso farlo anche io o è meglio che mi rivolgo ad un tecnico?
Grazie.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Aquisizione video - blocco del sistema

Messaggioda Paralex » ven lug 03, 2009 6:39 pm

Guarda... puoi cambiare quelle "cambiabili", ovvero quelle che non fanno parte della scheda madre.... cioè quelle attaccate tramite un connettore alla Motherboard. Addirittura potresti, se possibile, aggiungerne.
Credo tu possa riuscirci da solo, dato che è un'operazione molto semplice... in pratica devi comprarti le usb interne e connetterle al pc, grazie a questo spinotto: http://www.windowsdevcenter.com/windows ... gure14.jpg
Se poi non sai dove piazzarle nel case, le lasci esterne... oppure non so, puoi trovar loro un posticino "comodo"... [:)]
Facci sapere come è andata... [:)]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising