Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp Pro si blocca sul logo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp Pro si blocca sul logo

Messaggioda klinik » ven lug 03, 2009 7:37 am

Salve, ho un problema con xp pro, mi si blocca ad una schermata sfondo blu con sopra un piccolo logo windows, il mouse funziona ma non carica il sistema, non funzionano manco altre funzioni (ctrl ecc)
Non và neanche la modalità provvisoria.
(allego la schermata)
E' la seconda volta che succede, ed l'altra volta, 6 mesi fà circa, ho dovuto formattare.
Ho testato tutto, disco, ram, mb ed è tutto a posto.
Fatto lo scandisk dalla console di ripristino ma niente.

Xp Prof sp2 - Biostar TF8200 A2+ 5.x - Athlon 6000+ - 2gb ram

Il pc è di una ditta, sta cosa è successa dopo che è stato spento normalmente, ed al riavvio.....
C'è solo installato il gestionale + internet ed email, openoffice, gimp.
Il disco l'ho già scansionato con un antivirus, ma non ha trovato niente.
La rogna è che per reinstallare il gestionale bisogna chiamare la ditta produttrice, che te le installa in teleassistenza, e costa un bel po...
I dati gli ho già salvati.

Gab
By Klinik
Avatar utente
klinik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven set 12, 2003 8:30 am
Località: Trentino

Re: Xp Pro si blocca sul logo

Messaggioda Amantide » sab lug 04, 2009 2:41 pm

Visto che il caricamento del SO riesce comunque ad arrivare a quella schermata blu, mi viene da escludere che si sia presente qualche problema al boot, però puoi provare lo stesso ad eseguire i comandi FIXMBR e FIXBOOT dalla console di ripristino.

Oppure prova direttamente a fare il ripristino dell'installazione di XP dalla console di ripristino selezionando il tasto R.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising