Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malwarebytes' Anti-Malware

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda porfirius » ven giu 26, 2009 8:23 pm

Desidero una informazione: ho installato l'ultima versione (quella a pagamento), ver. 1.38, di questo software per garantirmi una maggiore sicurezza.
Vorrei sapere se la procedura di aggiornamento parte in automatico, oppure devo cliccare sempre sull'apposito bottone per avviare l'aggiornamento.
perché mi sembra che non si aggiorni in automatico, ma soltanto quando clicco il relativo pulsante.
Grazie
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda crazy.cat » sab giu 27, 2009 6:54 am

In teoria dovrebbe partire in automatico, in pratica sul mio devo farla sempre manualmente.
Si può impostare un orario per il download, non vorrei che mancandolo per il pc è spento, questo non avvenga poi in automatico appena ti colleghi ad internet.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda porfirius » sab giu 27, 2009 10:13 am

crazy.cat ha scritto:In teoria dovrebbe partire in automatico, in pratica sul mio devo farla sempre manualmente.
Si può impostare un orario per il download, non vorrei che mancandolo per il pc è spento, questo non avvenga poi in automatico appena ti colleghi ad internet.


Infatti non voglio pianificare il processo di aggiornamento, perché non coinciderà mai l'orario scelto e il PC acceso!!
Quindi, da quanto capito, il processo di aggiornamento si deve avviare manualmente! Secondo me è una cosa negativa!!
Comunque grazie
Ciao
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda Max01 » sab giu 27, 2009 2:12 pm

crazy.cat ha scritto:Si può impostare un orario per il download, non vorrei che mancandolo per il pc è spento, questo non avvenga poi in automatico appena ti colleghi ad internet.

Infatti purtroppo funziona proprio così: lo imposti ad una certa ora, salti l'aggiornamento perché a quell'ora il pc è spento, ed a quel punto si va al giorno successivo e non appena ti colleghi nuovamente.
Diciamo che da questo punto di vista Malwarebytes deve migliorare: dato che le differenze tra le due versioni non sono poi tante, credo sia obbligatorio migliorarlo, inserendo magari una pianificazione dello stesso attraverso nuove opzioni.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda Mikleman » dom giu 28, 2009 11:02 am

Secondo me va più che bene.
Possibile che non ci sia un orario dove ci siete sicuro? Io per esempio alle 8:30 ci sono sempre (rari casi esclusi [applauso+] )

E poi per carità,la versione free di malwarebytes ha solo la scansione se tolgono pure quella non lo scarica più nessuno xD
Avatar utente
Mikleman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:37 pm

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda porfirius » dom giu 28, 2009 11:39 am

Mikleman ha scritto:Secondo me va più che bene.
Possibile che non ci sia un orario dove ci siete sicuro? Io per esempio alle 8:30 ci sono sempre (rari casi esclusi [applauso+] )

E poi per carità,la versione free di malwarebytes ha solo la scansione se tolgono pure quella non lo scarica più nessuno xD


Sono d'accordo, però, secondo me, la funzione di auto aggiornamento è importante.
Funzione che comunque dovrebbe avere, cliccare qui, ma alquanto sembra non funzionante!
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda antonpaco » gio lug 02, 2009 6:06 pm

mah, non mi sembra cosi' complicata dover fare l'aggiornamento manuale, quando decidi di fare la scansione premi aggiornamento, che sia una volta al giorno o una alla settimana, che fa? cosa offre in piu' la versione a pagamento?
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda gioia271965 » ven lug 03, 2009 8:25 am

antonpaco ha scritto:mah, non mi sembra cosi' complicata dover fare l'aggiornamento manuale, quando decidi di fare la scansione premi aggiornamento, che sia una volta al giorno o una alla settimana, che fa? cosa offre in piu' la versione a pagamento?

Solo il controllo antispyware in tempo reale.... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda Gold-92 » sab lug 04, 2009 9:46 am

Ovviamente chi ha la versione a pagamento non la pensa come antonpaco..in quanto la protezione in tempo reale finisce per diventare inefficace senza gli aggiornamenti....
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising