Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apri con...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Apri con...

Messaggioda Katia » gio lug 02, 2009 6:55 am

Salve, mi sarebbe comodo che nel menù "apri con" dei files con estensione .avi, comparisse anche il programma avidemux che uso molto spesso per un editing molto semplice. Solo che la solita maniera (sfoglia>seleziona file.exe>ok) non funziona, il software continua a non apparire, malgrado funzioni comunque perfettamente.
Premetto che ho già testato la via dell' inserimento della voce in regedit tra le voci di file extension associate ad avi, ma invano.
Cercando in rete ho verificato che questa eventualità pare possa presentarsi all' improvviso e con i software di genere più svariato, ma non ho incontrato alcuna soluzione soddisfacente.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta per "costringerlo" a presentarsi all' appello?
Grazie infinite!
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Re: Apri con...

Messaggioda Roberto88 » gio lug 02, 2009 11:32 am

premetto che non conosco il programma
hai già provato a reinstallarlo? durante l'installazione non ci sono opzioni che ti permettono di settarlo come riproduttore di tale estensione?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Apri con...

Messaggioda Katia » gio lug 02, 2009 1:26 pm

Già fatto, in ogni caso non voglio impostarlo come programma predefinito anche perché non si tratta di un player ma di un software di editing video, vorrei semplicemente che questa voce comparisse tra le opzioni di apri con...
Non capisco perché questo non accada, visto che su un altro computer, sempre con S.O. Vista home premium, è stato possibile impostare l' opzione nella maniera classica fin dal primo utilizzo.
Spero che possiate darmi qualche altro consiglio, grazie comunque!
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising