Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cancellazione via rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

cancellazione via rete

Messaggioda GirEllO » mer lug 01, 2009 11:32 am

Salve
esiste un metodo, un programma o qualche diavoleria nel registro, in modo tale che una cartella condivisa sul server (win 2003) su cui tutti devono poter accedere in lettura/scrittura/cancellazione, mi permetta di "salvare" da qualche parte i file che eventualmente gli utente cancellano?

Perche' come sapete, se da un client cancello un file su un disco di rete, questo viene proprio eliminato e non finisce in nessun cestino; esiste qualcosa che mi permetta di "salvare" questi file, piu' delle volte cancellati per sbaglio da qualche UTONTO? (a parte il backup giornaliero che viene gia' fatto)

Mi serve una opzione simile a quella del freeNAS , in un cui le condivisioni (se voglio) posso proteggere dalla cancellazione dei file, nel senso che non li cancella veramente ma li sposta in una cartella nascosta ".recycle".

Grazie, a tutti
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: cancellazione via rete

Messaggioda ste_95 » mer lug 01, 2009 12:06 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: cancellazione via rete

Messaggioda GirEllO » mer lug 01, 2009 12:26 pm

trattandosi di file anche grossi, e non avendo la fibra, la vedo un po' dura sincronizzare via internet.

E comunque non ho mica ben capito come potrebbe venirmi in aiuto , se appunto "sincronizza", aggiungendo ma anche cancellando file.

Se mi spieghi meglio [;)]
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: cancellazione via rete

Messaggioda ste_95 » mer lug 01, 2009 12:42 pm

Beh, potresti usar quel programma per tenere le varie modifiche ai file, tramite il suo sistema di revisione. Così, una volta cancellato un file, ne rimarrà una copia online, e lo potrai ripristinare in ogni momento tramite l'interfaccia web.
L'unica limitazione è che tra tutti i file non puoi superare i 2 GB, se ricordo bene.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising