Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[C++] Visualizzare un Grafo "graficamente"

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[C++] Visualizzare un Grafo "graficamente"

Messaggioda M@ttia » lun giu 29, 2009 6:06 pm

Nel mio codice C++ lavoro con un grafo (ogni volta diverso, letto da input), ovvero una sequenza di vertici e lati (vedi immagine sotto). Avrei bisogno di una libreria (o quant'altro) in C++ per visualizzare un'immagine di questo grafo (cioè io gli dò la lista dei punti e quali sono collegati fra di loro, e lui mi produce un'immagine del grafo come quella sotto).

Avevo trovato iGraph che sembrerebbe perfetto, ma per motivi vari mi ritrovo a lavorare sotto windows con Dev-Cpp e non riesco a far funzionare quella meravigliosa libreria: qualcuno ha magari altri suggerimenti?

[brindisi]

Immagine

Edit: sono riuscito a compilare e far funzionare igraph, ma non trovo nessun comando/esempio/... per plottare un grafico (sembra essere possibile da R e Python, ma non trovo un modo di farlo da C++): suggestions?

Re-Edit Ho risolto installando la libreria per R ed eseguendo lì il plot, esportando da C++ i dati del grafico in un file .txt.
A posto così dunque! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: [C++] Visualizzare un Grafo "graficamente"

Messaggioda KeyroEvolution » ven lug 03, 2009 4:23 pm

Scusami, ma librerie Qt non offrono questo tipo di servizio?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: [C++] Visualizzare un Grafo "graficamente"

Messaggioda eDog » ven lug 03, 2009 5:50 pm

eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [C++] Visualizzare un Grafo "graficamente"

Messaggioda M@ttia » ven lug 03, 2009 7:38 pm

Eh ma QT sono librerie grafiche "generiche", mentre a me serviva che, dandogli solo i punti e i collegamenti, si "inventasse" da solo come posizionarli in maniera "intelligente", che è proprio quella che iGraph fa (ho trovato anche LEDA come ulteriore libreria per C++ per questo da farsi, casomai dovesse servire a qualcuno in futuro [^]).

Comunque come scritto sopra, mi va bene anche farglielo stampare in R alla fine, quindi posso mettermi l'anima in pace [brindisi]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising