Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un hard disk esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 10:31 am

Mi servirebbe un hard disk esterno con doppio disco, impostabile in modalità RAID 1 Mirroring, con capacità complessiva di 1TB, e connessioni Firewire e usb....

A parte il MyBook Mirror da 1TB che però non ha ingresso firewire, ma non fa nemmeno da HUB Usb 2.0, e che in compenso costa una schioppettata, cosa mi consigliate? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Pacopas » lun giu 29, 2009 11:49 am

forse della serie WD puoi vedere quelli per mac che hanno tutti i tipi di connettività...
My book studio

forse sono io rinco ma non ho capito cosa intendi per hub usb; vuoi più porte usb?... credo che per accessi multipli sia consigliabile un hd in rete...

altri consigli ... potrei suggerirti qualcosa che trovo su google ma senza darti opinioni... io ho testato due soluzioni della serie WD è mi sono trovato bene sono molto robusti e quello di rete stava accesso tutto il giorno tutti i giorni e non ha mai dato problemi... costano un po' di più; considerando che oggi gli HD costano pochissimo... e uno pensa di comporli comprando i componenti... credo che per risparmiare questa sia la soluzione...

sistemi compatti e già pronti la WD pensa sia tra i numeri uno..
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda jordan air » lun giu 29, 2009 12:00 pm

- WESTERN DIGITAL - My Book Studio II Doppia Unità 1 TB Quadrupla Interfaccia -

Non so se, il prezzo è adatto al tipo di esigenza, ma questo WD sembra avere tutte le caratteristiche, che stai cercando.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 12:43 pm

Ecco, il MyBook studio è il modello di riferimento....

Però non c'è qualcosa che costi meno? [uhm]
(tra l'altro quello con 2 hard disk da 1TB costa solo 35€ in più...)

Per Hub Usb, intendo dire che mi servirebbero più porte Usb più che altro perché nel caso fosse solo usb, mi servirebbero per collegare per esempio la stampante o altro...

Però, se ha Firewire 400 e 800, oltre ad USB è più che sufficiente quello...

Certo che però se costasse meno di 150€ sarebbe meglio...... [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda jordan air » lun giu 29, 2009 1:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Certo che però se costasse meno di 150€ sarebbe meglio...... [8)]


Dubito che si trovi qualche cosa di simile, a meno di 200 €. Almeno, ePrice, al disotto dei 200 €, non vende nulla di simile (e di solito ePrice, è ben rifornito). Anzi, per 35, opterei per il modello da 2Tb, dato che il rapporto prezzo/capienza, è nettamente a vantaggio di quest'ultimo.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda M@ttia » lun giu 29, 2009 2:53 pm

Io possiedo 5 MyBook (1x Studio da 2TB, 2xStudio da 1TB e altri due da 500GB), a quadrupla interfaccia (USB2, Firewire400/800, eSata) e posso solo confermarti che sono una bomba (i modelli Studio sono preformattati per MAC nel caso...)! [^]


P.S. da me l'HD che hai linkato sopra a prenderlo in negozio costa "solo" 205 euro anziché i tuoi 240, quindi penso che cercando bene lo trovi anche a meno...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 3:05 pm

ci penserò... Avevo già adocchiato que My Book Studio qualche mese fa, ma non mi serviva un granchè...
Ho appena cacciato 600€ per il telefono, se riesco a scucirli a mia mamma con la scusa del backup.......... [sh]

Quel che è certo è che ho bisogno di spazio. [XX(]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Pacopas » lun giu 29, 2009 3:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Per Hub Usb, intendo dire che mi servirebbero più porte Usb più che altro perché nel caso fosse solo usb, mi servirebbero per collegare per esempio la stampante o altro...

Non vorrei dire una castroneria ma non credo che se ci colleghi la stampante quest'ultima funzioni, proprio perché non è hub usb... sono ingressi per accedere all'HD...

per esempio quella presente nelle tastiere mac è un replicatore di porta, quindi ci attacchi il mouse anche la stampante per dire... quella presente nei box serve solo per accedere ai dati... te lo dico, perché non vorrei comprassi qualcosa aspettandoti delle possibilità e non trovarle poi...

spero di aver capito bene.. altrimenti ignora il mess [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 3:32 pm

Sì, credo che tu abbia centrato il nocciolo dellla questione...
perché per esempio quello della iomega per mac mini ha anche l'hub USB....
Un amico l'ha comprato e ci ha collegato stampante, mouse e tastiera....

Il mio LaCie, per esempio ha la doppia porta Firewire 400 e funge anche da Hub Firewire... Quindi, nel caso avessi avuto un altro HD Firewire, e un'altro e un'altro ancora, li avrei potuti collegare in cascata... Mi sembra che tommy avesse fatto così... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Al3x » lun giu 29, 2009 5:43 pm

Mr.TFM ha scritto:ha anche l'hub USB

tecnicamente si chiama porta USB Host

i qnap sono ottimi prodotti e permettono anche di caricarci un firmware alternativo o addirittura Debian, puoi farci girare un sito web con apache, php, mysql e joomla (un mio amico ci ha messo il sito aziendale [...] )
questo modello mi sembra interessante
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=78

ti do una dritta, te lo compri e rientri della spesa facendoci una bella recensione che ti farai pagare profumatamente da Zane [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 6:26 pm

Bello, ma non ha doppio HD in raid 1.... O sbaglio? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Pacopas » lun giu 29, 2009 8:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Sì, credo che tu abbia centrato il nocciolo dellla questione...
perché per esempio quello della iomega per mac mini ha anche l'hub USB....
Un amico l'ha comprato e ci ha collegato stampante, mouse e tastiera....

Ho visto dalle specifiche; infatti sembra che possieda un vero è proprio hub... ma quello della WD che ti abbiamo likato prima.. non è un hub.. ma un accesso per i dati... è diverso in sostanza... quindi se le multi porte ti servono a questo scopo devi pensare a prodotti alternativi...
al limite per toglierti tutti i dubbi puoi provare a scrivere al centro informazioni della WD... sempre se è possibile... non ho mai chiamato...


Mr.TFM ha scritto:Il mio LaCie, per esempio ha la doppia porta Firewire 400 e funge anche da Hub Firewire... Quindi, nel caso avessi avuto un altro HD Firewire, e un'altro e un'altro ancora, li avrei potuti collegare in cascata... Mi sembra che tommy avesse fatto così... [uhm]

qui credo sia ancora leggermente diverso il discorso... probabilmente il controller dentro collegato alle FireWire permette di creare HD a cascata... ma anche qui dubito che montando una perifeerica FireWire funzionerebbe... poi se me lo linki posso dare un'occhiata...

quindi assicurati della dicitura hub.. cioè moltiplicatore di porte... se non specificato al 99% servono solo all'accesso dati..

ps
Bel "pezzo" quello linkato da Alex

edit...
ps
ma non ti conviene comprare direttamente un piccolo hub esterno per il priblema porte... e risparmiare sull'HD scegliendo un prodotto con meno porte?
... la butto li ...eh [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Al3x » lun giu 29, 2009 9:43 pm

Mr.TFM ha scritto:Bello, ma non ha doppio HD in raid 1.... O sbaglio? [rolleyes]

non sbagli ma non si può avere tutto [boh] con il raid ne ho uno della D-Link ma non lo consiglio manco ai cani per motivi che non sto ad elencare, oltretutto con quello che è costato ha solo la porta di rete e null'altro!

Credo che la cosa fondamentale in questi "scatololtti" sia la presenza di una un sistema di raffreddamento attivo (ventolina) perché di quelli a raffreddamento passivo ne vedo morire parecchi, specie nel periodo estivo poiché vengono lasciati accesi 24/24 e non hanno sicuramente le physique du role per fare sto tipo di lavoro
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda jordan air » lun giu 29, 2009 10:16 pm

Pacopas ha scritto:ps
ma non ti conviene comprare direttamente un piccolo hub esterno per il priblema porte... e risparmiare sull'HD scegliendo un prodotto con meno porte?
... la butto li ...eh [std]


Quoto...Con una dozzina di euro, ne compri uno con 5-6 porte.

Al3x ha scritto:non sbagli ma non si può avere tutto [boh] con il raid ne ho uno della D-Link ma non lo consiglio manco ai cani per motivi che non sto ad elencare, oltretutto con quello che è costato ha solo la porta di rete e null'altro!


Sinceramente, non capisco la necessità di un raid 1, su un disco di backup (immagino che utilizzerai il device proprio per questo motivo...?!). Comprendo pienamente - il voler mantenere - integri i propri dati, cercando di adottare i migliori sistemi di sicurezza, ma a onor del vero, effettuare un backup del backup, non ti sembra, un tantino esagerato... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Al3x » lun giu 29, 2009 10:29 pm

jordan air ha scritto:Sinceramente, non capisco la necessità di un raid 1... effettuare un backup del backup, non ti sembra, un tantino esagerato... [;)]

non so se ti rivolgi a me ma ti quoto, per casa trovo più che adatto il qnap.
Quello invece di cui parlo (il D-Link) si trova al lavoro ed in verità svolge funzioni di NAS e non di backup, ecco il perché del RAID [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda jordan air » lun giu 29, 2009 10:48 pm

Al3x ha scritto:
jordan air ha scritto:Sinceramente, non capisco la necessità di un raid 1... effettuare un backup del backup, non ti sembra, un tantino esagerato... [;)]

non so se ti rivolgi a me ma ti quoto, per casa trovo più che adatto il qnap.
Quello invece di cui parlo (il D-Link) si trova al lavoro ed in verità svolge funzioni di NAS e non di backup, ecco il perché del RAID [;)]


Mi rivolgevo Al Mr...comunque si, in linea di massima sono d'accordo con te... [^]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 30, 2009 12:15 pm

Al3x ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Bello, ma non ha doppio HD in raid 1.... O sbaglio? [rolleyes]

non sbagli ma non si può avere tutto [boh]

Eh, ma io è proprio per qual motivo che lo voglio! [;)]

Non voglio un HD da millemila tera, voglio, o meglio vorrei un Hard Disk doppio con capacita di ogni disco di 500MB o 1TB configurato in raid 1 Mirror per backuppare le mie foto e file di montaggio dei video....

Il modello di riferimento lo abbiamo trovato: MyBook Studio.

Il nocciolo della questione è: esiste qualcosa con le stesse identiche caratteristiche a meno di 150€?

Anche assemblabile.
Il design del case non mi interessa (tanto lo ficco dietro l'iMac e non lo vede nessuno), mi interessano HD doppio, Raid e interfaccia USB e Firewire 400/800. [;)]

Niente ethernet, niente e-sata, niente wireless, niente linux, e cose simili.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 10, 2009 2:34 pm

Mr.TFM ha scritto:(tra l'altro quello con 2 hard disk da 1TB costa solo 35€ in più...)

Ci ho pensato su qualche giorno, anche perché dopo la mazzata iPhone, dovevo valutare bene bene le mie finanze...

Alla fine ho deciso che, siccome era un acquisto necessario, e che i soldi c'erano, DOVEVO farlo.

E per spendere 200€ per un doppio disco da 500GB, ho pensato che spendere 35€ in più, su 200€ non erano una grossa differenza, così ho optato per il doppio tera.......... [:-H]

Arriverà nei prossimi giorni, sperando che ne sia valsa la pena, Western Digital fa prodotti meravigliosi, non dovrebbe deludermi.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Pacopas » ven lug 10, 2009 2:58 pm

facci sapere quando arriva e come ti sembra... buon acquisto secondo me [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Un hard disk esterno

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 10, 2009 6:18 pm

Pacopas ha scritto:facci sapere quando arriva e come ti sembra... buon acquisto secondo me [std]

Dovrebbe arrivare martedì o mercoledì...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising