Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

è impazzito internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

è impazzito internet

Messaggioda valy » sab giu 27, 2009 3:22 pm

Ciao!
Ammetto subito di non avere controllato se ci sono problemi analoghi al mio nel forum, non per pigrizia ma perché il mio computer si rifiuta.
Ieri ho avuto la bella idea di cancellare dei programmi, molto probabilmente ho cancellato anche qualcos'altro (tipo degli aggiornamenti) ho riscontrato subito degli errori, allora ho optato per la soluzione più semplice (ripristino), ora ho di nuovo tutti quei programmi che non mi servono a nulla, ho riscaricato gli aggiornamenti mancanti ma.....internet non funziona bene, con alcune pagine fa fatica a caricare e ci mette decisamente troppo per caricarle, per quanto riguarda msn non mi fa entrare (per un problema di linea 81000306 dipende dai momenti) e non mi fa aprire tutte le pagine inerenti a msn........cioè a dire il vero mi sta facendo impazzire.....o si rifiuta di aprire le pagine internet oppure ci mette troppooo. Non credo che sia un problema legato alla linea, dal momento che sull'altro computer funziona tutto.
A cosa è dovuto questo problema? Cos'ho combinato? Ho disattivato/cancellato qualche opzione?!
Avatar utente
valy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:30 pm

Re: è impazzito internet

Messaggioda Roberto88 » sab giu 27, 2009 3:55 pm

quale browser utilizzi? provato con altri? quali programmi hai cancellato? utilizzi un router? provato scansioni con qualche antivirus?
dacci più info
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: è impazzito internet

Messaggioda valy » sab giu 27, 2009 4:30 pm

Utilizzo explorer, ho provato con mozilla ma ho gli stessi problemi, ho cancellato dei programmi che non mi servivano più (per montare video come AVS, Sony vegas ecc) e poi mi sono accorta di aver cancellato anche un certo MSXML 4.0 e microsoft synck framework runtime, insomma ci avevo preso la mano a cancellare! Ho fatto un punto di ripristino e tutte queste cose sembrano essere ripristinate.Mi collego ad internet con un modem tramite cavo ethernet, ho provato a fare scansioni ma non sembrerebbe esserci traccia di virus o simili
Avatar utente
valy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:30 pm


Re: è impazzito internet

Messaggioda Roberto88 » sab giu 27, 2009 10:19 pm

per l'errore 81000306 di MSN in rete un paio di volte ho trovato che è stato risolto così : Start -> Esegui -> digitare cmd -> premere ok -> digitare ipconfig /flushdns e premere invio (ripulendo la cache dns)
per il resto non saprei che suggerirti... prova a scaricare TuneUp Utilities 2009, vai alla sessione "solve problems" e clicca su TuneUp Disk Doctor, seleziona l'unità poi clicca next e spunta il tondino "Thorough analysis" e premi next, dopo l'intero processo controlla se il problema persiste
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: è impazzito internet

Messaggioda valy » dom giu 28, 2009 4:27 pm

Ho provato il procedimento per msn ma mi dice: Per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati ( [uhm] ) mentre l'avevo provata prima e mi diceva "impossibile svuotare..." e non mi ricordo più.
Ho scaricato quel programma, ma tutto è come prima...... [cry+]
Avatar utente
valy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:30 pm

Re: è impazzito internet

Messaggioda riise90 » lun giu 29, 2009 12:04 pm

Provare con un punto di ripristino?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: è impazzito internet

Messaggioda valy » lun giu 29, 2009 2:06 pm

Il punto di ripristino è la prima soluzione che ho adottato. Ovviamente ha ripristinato tutti i programmi e le cavolate cancellate ma non mi ha risolto il problema di internet.
Ieri, ho di nuovo effettuato un punto di ripristino (ad una data ancora più indietro) non mi ha risolto nulla, mi ha solo cambiato il codice di errore di msn che è passato a 80072ee7 per poi tornare a 81000306.
Navigando in internet, per quel che potevo dato che alcuni siti me li apre dopo ore, ho optato per una soluzione legata ai DNS, ho cambiato dei parametri e....voilà il problema sembrava risolto, potevo riaccedere a tutte le pagine in internet in un tempo decente e msn è tornato a funzionare.
Stamattina ho riacceso il computer....si è ripresentato il solito problema, ho di nuovo trafficato un po' (ma non mi sembra di aver modificato nulla) ed internet è tornato a funzionare e anche msn, anche se secondo me si comporta ancora in modo anomalo.....chiudendomi internet all'improvviso (è successo solo 2 volte, ed era un problema che riscontravo già prima), si comporta come se avesse un virus, ma virus non ce n'è!

Comunque vi ringrazio per l'assistenza e i consigli dati finora. [:)]
Avatar utente
valy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:30 pm

Re: è impazzito internet

Messaggioda riise90 » lun giu 29, 2009 8:49 pm

Se hai il cd di Windows prova ad utilizzare la console di ripristino.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: è impazzito internet

Messaggioda valy » mar giu 30, 2009 2:04 pm

Non ho il cd di windows.
Comunque internet si comporta ancora in maniera anomala, mi fa effettuare qualsiasi ricerca con google ma se clicco su qualche risultato non sempre me lo apre. Ad esempio se cerco yahoo con google, se provo ad accedere al primo risultato si incanta la freccia e fa finta di caricarmelo (il sito non si caricherà mai), il secondo risultato me lo carica come se niente fosse. Anche in altri siti non mi apre alcuni link.
[XX(]
Avatar utente
valy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:30 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising