Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Anche Tre Italia vende l'iPhone. Ottime tariffe, ma attenzione alla copertura"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Anche Tre Italia vende l'iPhone. Ottime tariffe, ma attenzione alla copertura"

Messaggioda eDog » dom giu 28, 2009 11:46 pm

Immagine
Anche Tre Italia vende l'iPhone. Ottime tariffe, ma attenzione alla copertura - Commenti

Tre Italia decide di entrare nel mercato degli iPhone, con tariffe più accessibili rispetto a quelle di TIM e Vodafone. Ma attenzione: fuori dalla sua copertura UMTS, il traffico web si paga a consumo. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda mattias93 » dom giu 28, 2009 11:47 pm

il piano zero6 sempbra quello piu conveniente. ma per quanto durano questi contratti?
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda eDog » lun giu 29, 2009 8:05 am

il piano zero6 sempbra quello piu conveniente. ma per quanto durano questi contratti?

 
24 mesi.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda malboraletti » lun giu 29, 2009 10:20 am

Io sono anni che uso 3 e sono stracontento, con una ricarica da 30 euro ho sempre un telefonino omaggio, l'ultimo che ho è un nokia e71 (colgo l'occasione per dire che è un telefono STRAORDINARIO) se ricordo bene ho dato solo 49 euro all'inizio, telefono non branderizzato (intendo sulla scocca) e alla fine dei 2 anni il telefono resta a te. Quando finisci i 24 mesi la 3 ti chiama e ti offre un altro cellulare di ultima generazione (naturalmente attivando ancora 24 mesi di ricarica).
Nessun imbroglio o addebiti strani, solo ricarica obbligatoria mensile.
Ma pensateci bene, chi non spende 20-30 euro al mese per telefonare? e anche se qualcuno non li spendesse (come me :-) la ricarica non va mai persa e resterà per sempre, non ci sono scadenze ( a meno che uno non telefona o non riceve telefonate per piu di una anno allora la scheda si blocca ma questo vale per tutte le sim).
Basta solo stare attenti alla copertura che è ben segnata sul telefonino e non connettersi in internet. quando questa non c'è. (comunque la tre è ben coperta dato che è stata la prima a diffondere questo servizio di 3g e basa il suo introito molto su questo servizio).
Naturalmente, come descritto in questo articolo, se nel proprio paese ed esattamente nella zona dove si abita non esiste copertura 3 allora non vale la pena attivarsi a meno che non si voglia connettersi tramite wifi con la propria rete di casa.
Appena ho concluso i 24 mesi proverò sicuramente queso melafonino, grazie a tre!!!
p.s. il mio nokia e71 me lo tengo sempre stretto stretto!!!
ciauz :-)
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Messaggioda mattias93 » lun giu 29, 2009 10:54 am

beh, io ti consiglio di farti la zero6 e non la 30 euro... ti conviene molto di piu. grazie per le risposte!
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda salvo.90 » lun giu 29, 2009 11:57 am

Ma con le tariffe ricaricabili le ricariche vengono accreditate da una carta di credito ho devi comprarle te e se uno non ricarica?!
Avatar utente
salvo.90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:01 am

Messaggioda malboraletti » lun giu 29, 2009 12:09 pm

le ricariche le devi fare te normalemente ogni mese acquistando una ricarica o via web o nel modo che preferisci.
la carta di credito che devi dare serve a garanzia nel caso tu non ricarichi nel mese loro ti addebitano 30 euro (o la soglia che hai scelto con il tuo contratto).
Attenzione che loro addebitano l'importo della ricarica ma in servizi web e non in ricarica, esattamente non so che servizi ti danno dato che io ho sempre ricaricato regolarmente.
se hai paura di dimenticarti di ricaricare basta che ti registri sul loro sito e fai una ricarica automatica ogni mese, o basta una semplice nota sul calendario del telefono :-)
ciauz :-)
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Messaggioda salvo.90 » lun giu 29, 2009 12:37 pm

le ricariche le devi fare te normalemente ogni mese acquistando una ricarica o via web o nel modo che preferisci.
la carta di credito che devi dare serve a garanzia nel caso tu non ricarichi nel mese loro ti addebitano 30 euro (o la soglia che hai scelto con il tuo contratto).
Attenzione che loro addebitano l'importo della ricarica ma in servizi web e non in ricarica, esattamente non so che servizi ti danno dato che io ho sempre ricaricato regolarmente.
se hai paura di dimenticarti di ricaricare basta che ti registri sul loro sito e fai una ricarica automatica ogni mese, o basta una semplice nota sul calendario del telefono :-)
ciauz :-)

Ah ok grazie 1000!!
 
Avatar utente
salvo.90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:01 am

Messaggioda eDog » lun giu 29, 2009 1:56 pm

Io sono anni che uso 3 e sono stracontento, con una ricarica da 30 euro ho sempre un telefonino omaggio, l'ultimo che ho è un nokia e71 (colgo l'occasione per dire che è un telefono STRAORDINARIO) se ricordo bene ho dato solo 49 euro all'inizio, telefono non branderizzato (intendo sulla scocca) e alla fine dei 2 anni il telefono resta a te. Quando finisci i 24 mesi la 3 ti chiama e ti offre un altro cellulare di ultima generazione (naturalmente attivando ancora 24 mesi di ricarica).
Nessun imbroglio o addebiti strani, solo ricarica obbligatoria mensile.
Ma pensateci bene, chi non spende 20-30 euro al mese per telefonare? e anche se qualcuno non li spendesse (come me :-) la ricarica non va mai persa e resterà per sempre, non ci sono scadenze ( a meno che uno non telefona o non riceve telefonate per piu di una anno allora la scheda si blocca ma questo vale per tutte le sim).
Basta solo stare attenti alla copertura che è ben segnata sul telefonino e non connettersi in internet. quando questa non c'è. (comunque la tre è ben coperta dato che è stata la prima a diffondere questo servizio di 3g e basa il suo introito molto su questo servizio).
Naturalmente, come descritto in questo articolo, se nel proprio paese ed esattamente nella zona dove si abita non esiste copertura 3 allora non vale la pena attivarsi a meno che non si voglia connettersi tramite wifi con la propria rete di casa.
Appena ho concluso i 24 mesi proverò sicuramente queso melafonino, grazie a tre!!!
p.s. il mio nokia e71 me lo tengo sempre stretto stretto!!!
ciauz :-)

 
Io sono d'accordo con te.. Tre è un buon operatore, e sto pensando seriamente di provare di persona come funzionino le cose da loro. Purtroppo, la mia zona è scoperta dal loro segnale UMTS 3G, e quindi per ora nonostante tutto non mi è conveniente..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ingegnere92 » lun giu 29, 2009 2:32 pm

ragazzi vorrei chiarirmi un po le idee..
allora mi interesserebe il modello iphone 3gs 16 gb...cioè lo si puo avere o sborsando 10 20 o 30 euro fissi al mese facendo una ricarica...oppure attivando un servizio in abbonamento??giusto?cioè o uno o l'altro vero?
poi un'altra cosa..le offerte + convenienti per me sarebbero i 30 euro di ricarica mensili(ma per quanto tempo poi?) oppure i 29  mensili avendo quel popò di roba di cui però non userò i 4gb di traffico perchè non coperto..insomma quale mi consigliate??
entrambe le offerte hanno la durata di 24 mesi oppure no?grazie infinitamente per le risposte.
Avatar utente
ingegnere92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun apr 27, 2009 4:18 pm

Messaggioda ingegnere92 » lun giu 29, 2009 3:22 pm

ah un'altra cosa che non ho capito..cioè il cell si paga pagando ogni mese fino a raggiungere il costo oppure ad esempio 30 euro al mese per 6 mesi e poi altri 199 euro per averlo?
Avatar utente
ingegnere92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun apr 27, 2009 4:18 pm

Messaggioda eDog » lun giu 29, 2009 4:05 pm

ah un'altra cosa che non ho capito..cioè il cell si paga pagando ogni mese fino a raggiungere il costo oppure ad esempio 30 euro al mese per 6 mesi e poi altri 199 euro per averlo?

 
30 al mese per 24 mesi + 199 per averlo. Si.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ingegnere92 » lun giu 29, 2009 4:07 pm

ah un'altra cosa che non ho capito..cioè il cell si paga pagando ogni mese fino a raggiungere il costo oppure ad esempio 30 euro al mese per 6 mesi e poi altri 199 euro per averlo?

 ah capito e invece le offerte in abbonamento quanto valgono?tipo quella da 29..per quanto tempo devono durare?
Avatar utente
ingegnere92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun apr 27, 2009 4:18 pm

Messaggioda mattias93 » lun giu 29, 2009 5:51 pm

ragazzi vorrei chiarirmi un po le idee..
allora mi interesserebe il modello iphone 3gs 16 gb...cioè lo si puo avere o sborsando 10 20 o 30 euro fissi al mese facendo una ricarica...oppure attivando un servizio in abbonamento??giusto?cioè o uno o l'altro vero?
poi un'altra cosa..le offerte + convenienti per me sarebbero i 30 euro di ricarica mensili(ma per quanto tempo poi?) oppure i 29  mensili avendo quel popò di roba di cui però non userò i 4gb di traffico perchè non coperto..insomma quale mi consigliate??
entrambe le offerte hanno la durata di 24 mesi oppure no?grazie infinitamente per le risposte.

I piani ricaricabili non li ritengo convenienti, perché in 10 mesi vai a rimmettere lo sconto che hai preso. con quello da 30 euro ci rimetti poco, ma se tu non usi quei 4 gb... sicuramente se te lo devi comprare fallo dalla 3 e da nessun'altra parte, non da tim, e non da vodafone, per comprarlo direttamente risparmi 20 euro dalla 3. per quanto riguarda gli abbonamenti la 3 gli da UN PISTO a tim e vodafone.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda ingegnere92 » lun giu 29, 2009 6:29 pm

no volevo sapere quale durata minima devono avere i contratti..ad esempio quello ricaricabile da 30 euro almese(24 mesi mi pare) e quello da 29 in abbonamento...
Avatar utente
ingegnere92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun apr 27, 2009 4:18 pm

Messaggioda mattias93 » lun giu 29, 2009 6:32 pm

no volevo sapere quale durata minima devono avere i contratti..ad esempio quello ricaricabile da 30 euro almese(24 mesi mi pare) e quello da 29 in abbonamento...

 24 mesi come sempre
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda malboraletti » lun giu 29, 2009 6:35 pm

ragazzi vorrei chiarirmi un po le idee..
allora mi interesserebe il modello iphone 3gs 16 gb...cioè lo si puo avere o sborsando 10 20 o 30 euro fissi al mese facendo una ricarica...oppure attivando un servizio in abbonamento??giusto?cioè o uno o l'altro vero?
poi un'altra cosa..le offerte + convenienti per me sarebbero i 30 euro di ricarica mensili(ma per quanto tempo poi?) oppure i 29  mensili avendo quel popò di roba di cui però non userò i 4gb di traffico perchè non coperto..insomma quale mi consigliate??
entrambe le offerte hanno la durata di 24 mesi oppure no?grazie infinitamente per le risposte.
I piani ricaricabili non li ritengo convenienti, perché in 10 mesi vai a rimmettere lo sconto che hai preso. con quello da 30 euro ci rimetti poco, ma se tu non usi quei 4 gb... sicuramente se te lo devi comprare fallo dalla 3 e da nessun'altra parte, non da tim, e non da vodafone, per comprarlo direttamente risparmi 20 euro dalla 3. per quanto riguarda gli abbonamenti la 3 gli da UN PISTO a tim e vodafone.
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Messaggioda malboraletti » mar giu 30, 2009 12:21 pm

ragazzi vorrei chiarirmi un po le idee..
allora mi interesserebe il modello iphone 3gs 16 gb...cioè lo si puo avere o sborsando 10 20 o 30 euro fissi al mese facendo una ricarica...oppure attivando un servizio in abbonamento??giusto?cioè o uno o l'altro vero?
poi un'altra cosa..le offerte + convenienti per me sarebbero i 30 euro di ricarica mensili(ma per quanto tempo poi?) oppure i 29  mensili avendo quel popò di roba di cui però non userò i 4gb di traffico perchè non coperto..insomma quale mi consigliate??
entrambe le offerte hanno la durata di 24 mesi oppure no?grazie infinitamente per le risposte.
I piani ricaricabili non li ritengo convenienti, perché in 10 mesi vai a rimmettere lo sconto che hai preso. con quello da 30 euro ci rimetti poco, ma se tu non usi quei 4 gb... sicuramente se te lo devi comprare fallo dalla 3 e da nessun'altra parte, non da tim, e non da vodafone, per comprarlo direttamente risparmi 20 euro dalla 3. per quanto riguarda gli abbonamenti la 3 gli da UN PISTO a tim e vodafone.

 fai una ricaricabile e scegli l'importo che vuoi pagare mensilmente, meno è l'importo più devi sborsare all'inizio per avere l'iphone.
la differenza sostanziale (per un semplice mio pensiero personale) tra ricarica e abbonamento è che mentre l'abbonamento ti puoi trovare delle sorprese in fattura, magari piccole clausole che non hai letto bene, mentre la ricaricabile sei tu a gestirla, perchè più di quello che ricarichi non ti possono addebitare.
naturlamente se vuoi acuquistare il telefono come azienda questo descorso decade dato che non puoi scaricare iva ecc.
io comunque diffido sempre degli abbonamenti, dato che ti chiedono l'addebito diretto (cc o rid bancario) e quello che vedi in fattura te lo addebitano, prima di richiedere eventuali rimborsi passano mesi.
tutto qua
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Messaggioda ingegnere92 » mar giu 30, 2009 3:31 pm

ultima domanda e nn vi disturbo più...allora
se compro a 199 euro l'iphone 3gs 16 gb con un abbonamento da 29 euro al mese ho
400 minuti 200 sms e 200 mms + 4 gb
la  domanda è i 400 minuti e i 200 sms e 200 mms sono verso tutti?
e poi i 4 gb li posso usare anche direttamente dal cellulare senza usarlo come modem?(ovviamente quando ha copertura)
e se non c'è copertura e paghi con tariffazione normale i soldi li scala dalla carta di credito?
ultima cosa sul sito della 3 c'è scritto che c'è anche la tv gratis in abbonamento ma l'iphone non ha la possibilità di vedere la tv giusto?
grazie a tutti
Avatar utente
ingegnere92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun apr 27, 2009 4:18 pm

Messaggioda malboraletti » mar giu 30, 2009 5:07 pm

su questo io non ti posso aiutare dato che non ho un abbonamento
ciao
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising