Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

"Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda spike_20 » dom giu 28, 2009 8:14 pm

Ciao a tutti!

Visto che finalmente sto per acquistare un "Mac Pro" vorrei un vostro parere circa i moduli DIMM: si possono acquistare tutti a parte (per risparmiare notevolmente) o devo per forza prenderli (in parte o tutti) alla "Apple Store" all'atto dell'acquisto del Mac?
Se è possibile io vorrei acquistare dei moduli "Kingston", dato che sono i migliori. A tal proposito ho provveduto a usare il configuratore di memorie sul sito ufficiale, che mi rimanda al seguente rivenditore online di cui allego lo snapshot:

Immagine

Cosa ne dite, è affidabile?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda Xero » dom giu 28, 2009 8:39 pm

Eh ma dallo screenshot non si capisce il sito qual è [:)]

Per le RAM puoi anche cercare su Unimall.it, Buydifferent e Crucial.com. Tutti e 3 molto seri [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda spike_20 » dom giu 28, 2009 10:14 pm

spike_20 ha scritto:Ciao a tutti!

Visto che finalmente sto per acquistare un "Mac Pro" vorrei un vostro parere circa i moduli DIMM: si possono acquistare tutti a parte (per risparmiare notevolmente) o devo per forza prenderli (in parte o tutti) alla "Apple Store" all'atto dell'acquisto del Mac?



Il sito è questo:
http://kingston.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=KTA-MP1066K4%2F8G
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda Xero » lun giu 29, 2009 10:46 am

spike_20 ha scritto:
spike_20 ha scritto:Ciao a tutti!

Visto che finalmente sto per acquistare un "Mac Pro" vorrei un vostro parere circa i moduli DIMM: si possono acquistare tutti a parte (per risparmiare notevolmente) o devo per forza prenderli (in parte o tutti) alla "Apple Store" all'atto dell'acquisto del Mac?



Il sito è questo:
http://kingston.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=KTA-MP1066K4%2F8G

[uhm] Non so, io non mi sono mai imbattuto in quel sito, magari è ottimo ma non ne so niente [uhm]

(anche su eBay potresti trovare qualcosa di interessante)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 11:14 am

Sul sito di kingston c'è il configuratore per scegliere la ram adatta al tuo Mac Pro.

Se ti dicono che è compatibile, prendila senza problemi.
Costa SENZA DUBBIO meno che da Apple. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda spike_20 » lun giu 29, 2009 1:06 pm

Il configuratore di RAM sul sito della "Kingston" l'ho già usato (l'ho specificato nel post di apertura) e mi rimanda su alcuni rivenditori di moduli DIMM per Mac, tra cui quello di cui ho allegato lo screenshot e fornito il link: è affidabile?
Se così fosse risparmierei circa 190,00 €, visto che facendo un computo rapido, sul sito della "Apple" vendono i banchetti a 360,00 € e non sono neppure della "Kingston". la mia domanda è un'altra (oltre all'affidabilità presunta): posso acquistare il mio "Mac Pro" in negozio alla "Apple Store" senza RAM e acquistarla a parte da un altro rivenditore? (perché chiamando la "Apple" mi hanno detto che non è possibile, ma la cosa è dubbia... [uhm])
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 29, 2009 3:06 pm

Effettivamente Apple non vende i computer senza ram...
Dovresti acquistarlo con un quantitativo minimo...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda spike_20 » lun giu 29, 2009 9:56 pm

Ok, allora, acquisterò il "Mac Pro" col quantitativo minimo di RAM da "Apple Store", e il resto lo acquisterò presso un rivenditore online, ma quello di cui ti ho fatto menzione prima ("CIC Computer S.R.L.") e di cui ho postato il link, è affidabile? (mi ci ha rieindirizzato il configuratore di RAM del sito ufficiale "Kingston")

Poi un'altra domanda: la "Apple Store" mi ha detto che la scheda grafica di base del "Mac Pro" è una "Nvidia GeForce GT 120" (che da quanto ne so è una "9400" e è montata anche sugli iMAC, per esempio) e che non si può sostituire con un'altra, ma semmai montarne una ulteriore di supporto a quella base: è vero? Io vorrei far montare solo quella nuova, la "GTX 285 Mac Edition" che so essere molto più performante per un "Mac Pro": posso farlo? O devo per forza tenermi anche la "GT 120" come sostiene il commesso della "Apple"?

Ultima domanda: per l'hard disk interno come procedo? Posso prenderlo a parte o devo prendere per forza quello già montato?

Potete rispondermi a tutti questi quesiti? Vi prego.
Grazie infinite :)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: "Mac Pro": la RAM posso acquistarla a parte?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 30, 2009 12:31 pm

Il negozio non lo conosco. Non do commenti sulle cose che non conosco. [:)]

Per lascheda video, come per la ram, devi comunque montarne una, poi se la vuoi tenere o buttare o rivendere su ebay, sono problemi tuoi.
Ricordati solo di montare schede video per Mac.

Per l'hard disk il discorso è un tantino complicato: hanno degli SLED apposta venduti su internet, che si possono reperire anche qui, per esempio, poi dentro ci puoi mettere qualsiasi disco sata, con caratteristiche di un certo livello, tipo questo Caviar Se16...

Ti conviene andare in un Apple premium reseller e parlare con un commesso....

Comunque in generale, per questo tipo di modifiche, puoi sempre consultare il sito (in inglese) www.xlr8yourmac.com dove trovi senza dubbio un sacco di persone che hanno "moddato" il loro mac, installando componenti di terze parti e indicandone la compatibilità! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising