Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

miglior gestore per chiave usb umts?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

miglior gestore per chiave usb umts?

Messaggioda miciotta » gio giu 25, 2009 2:08 pm

Vorrei farmi regalare una chiavetta UMTS su USB
per il mio pc portatile, ma quale
e' meglio sia come prestazioni (piu veloce HDSPA ?)
e con quale gestore che da' piu ore e meno costi ?

Vodafone Key, WIND, TIM o la 3 ?
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: miglior gestore per chiave usb umts?

Messaggioda sleeping » sab giu 27, 2009 11:11 am

Pur non avendo esperienza diretta, credo che se dovessi (e dovrebbero proprio obbigarmi) a fare un contratto per una connessione umts sceglierei wind. Però devi tenere in considerazione soprattutto la copertura (ho wind e della copertura non mi lamento, però non mi pronuncio riguardo alla copertura umts perché non la uso). Sul sito della wind trovi tutte le tariffe e mi sembrano piuttosto interessanti, anche perché è forse l'unica che offre la connessione a tempo e non a costo fisso...

Ciao [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: miglior gestore per chiave usb umts?

Messaggioda Al3x » sab giu 27, 2009 8:42 pm

come detto da sleeping, la cosa fondamentale è la copertura oltre al modo in cui vuoi usare la connessione (solo a casa oppure ovunque ti trovi)
Nel primo caso la copertura è fondamentale altrimenti rischi di navigare in EDGE o peggio in GPRS e significherebbe aver buttato il soldi.
Per gli utenti nomadici invece è una questione di fortuna e la connessione sarà quella disponibile nel luogo dove ci si ferma per il collegamento.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: miglior gestore per chiave usb umts?

Messaggioda ste_95 » sab giu 27, 2009 9:57 pm

Io mi trovo molto bene con Tre.
Comunque, a suo tempo, avevo aperto anch'io un topic:
reti-e-internet/internet-key-by-vodafone-t40975.html?hilit=internet%20key%20vodafone
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: miglior gestore per chiave usb umts?

Messaggioda ninjabionico » sab giu 27, 2009 10:53 pm

Ciao.

Io ti consiglio il cellulare piuttosto delle chiavette, paradossalmente ti lascia maggiori libertà.
Attualmente per navigare utilizzo il cellulare e come gestore ho 3 e mi trovo decisamente bene (anche se ha i suoi difetti).

I vantaggi:
1° lo uso anche per telefonare
2° ho attivato l'opzione Naviga3 settimanale e se non ci sono soldi nella scheda l'opzione non si rinnova, quindi nessun obbligo periodico (mensile) di pagamento e nessuna penale per disdetta prima dei termini che di solito sono legati all'acquisto della chiavetta
3° nessun limite di tempo (un giorno sono rimasto connesso per 14 ore) ma ho 100 MB al giorno di traffico, più che sufficienti per posta e navigazione (ma non sempre per aggiornamenti di sistema o download)
4° la copertura è abbastanza buona (navigo quasi ovunque)
5° pur navigando in Umts (sui 400 Kbps) la navigazione è sufficiente per poter sopportare una videochiamata con Skype
6° anche il cellurare Umts ha il suo browser che potrei utilizzare per navigare
7° posso utilizzare anche il bluetooth per connettermi (non solo la porta Usb)

Gli svantaggi:
1° ingombro maggiore
2° limitazione della durata della batteria (la chiavetta utilizza quella del portatile, quindi in realtà ce l'ha anche la chiavetta)
3° la chiavetta è più di moda (vista la pubblicità massacrante alla tv)
4° la chiavetta è HDSPA, mentre il cellulare non è detto che lo sia

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising