Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Installazione Windows Media Player 11

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Installazione Windows Media Player 11

Messaggioda _Kenshin_ » gio giu 25, 2009 8:37 pm

Come da titolo, non riesco ad installare Windows Media Player 11 [uhm]

Ho Windows Xp Sp3, e fin'ora ho usato wmp10, ora vorrei aggiornarlo ma quando lancio l'eseguibile, circa al 75% , compare questa finestra:
http://i43.tinypic.com/2qmlsfs.jpg
http://i43.tinypic.com/ri5jpc.jpg
Al riavvio, provo a lanciare wmp e parte il wizard di wmp11 fino a quando non compaiono questi altri due errori:
http://i41.tinypic.com/51ptzr.jpg
Quindi dal Pannello di controllo/Installazione Applicazioni ho disintallato la 11 e ripristinato wmp 10. Ho notato che però la 10 non c'è nessun modo per disinstallarla...in Intallazione Applicazioni non c'è nessuna voce riferita a Windows media Player, e addirittura le chiavi di registro riferite al programma "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall" non esistono [boh] [boh]
Ho provato a lanciare da "Esegui" questa stringa:
"C:\Programmi\Windows Media Player\setup_wm.exe" /Uninstall"
Appare una finestra con scritto "Verrà ripristinata la versione di Windows Media Palyer precedentemente disponibile nel computer. Continuare?" clicco su ok, e reinstalla sempre la 10, mentre invece all'inizio avevo la 9...

Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi..Spero che qualcuno di voi geni informatici invece ci riesca [:)]
Avatar utente
_Kenshin_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 07, 2008 3:23 pm

Re: Problema Installazione Windows Media Player 11

Messaggioda Roberto88 » ven giu 26, 2009 12:59 pm

credo che l'installazione andata a male sia legata all'errore riguardante wmdrmsdk.dll che viene fuori al riavvio
l'errore wmdrmsdk.dll può indicare numerosissime cose, problemi con malaware e virus, problemi nel registro ecc...
fai una passata con CCleaner trovando problemi nella sessione "registro", potrebbero esserci delle voci non valide che fanno riferimento alla wmdrmsdk.dll causandone l'errore.
ti consiglio di scansionare con Malwarebytes' Anti-Malware, Sysclean http://www.MegaLab.it/2349/trend-micro-sysclean e riprovare.
se l'errore persiste scarica TuneUp Utilities 2009 e dopo averlo aggiornato trova la funzione Diskdoctor e fai una scansione spuntando l'opzione sottostante a quella predefinita.
se l'errore persiste prova con la procedura del System File Checker ( per questo lascio la parola agli esperti ).
se l'errore persiste reinstalla i programmi che utilizzano tale dll..
non saprei che altro suggerirti [boh]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Problema Installazione Windows Media Player 11

Messaggioda Mandrake » ven giu 26, 2009 1:22 pm

la butto, prova quest'altra procedura per installare WMP11:

estrai i file dell'eseguibile ed avvia il file wmp11.exe
dopodichè esegui wmfdist11.exe
estrai l'eseguibile wmp11.exe ed avvia il file unregmp2

Alla fine avvia WMP che dovrebbe fare il wizard di configurazione [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Problema Installazione Windows Media Player 11

Messaggioda _Kenshin_ » ven giu 26, 2009 8:28 pm

Innanzitutto grazie della risposta [;)]
Ho fatto delle scansioni con Avira e MBAM ma non è un problema di virus...ho usato vari pulitori di registro ma il risultato non cambia..scompattando l'exe però ho notato che quando vado ad installare il file wmp11.exe, va liscio, mentre quando lancio wmfdist11.exe esce una finestra di errore..l'exe da quello che ho capito si riferisce a Windows Media Format Runtime, sono andato a vedere in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\..\Uninstall" e la voce riferita a Windows Media Player c'è..ma quella riferita a Windows Media Format no..quindi forse non è installato..c'è una versione base da installare?
Infine quando lancio unregmp2 esce l'errore in cui dice che il file Wmdrmsdk.dll non c'è..ed effettivamente il Windows\Sytem32 il file non lo trovo...ho provato a scaricare la dll singole ma non riesco a registrarla..Non so più che fare [boh]
Avatar utente
_Kenshin_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 07, 2008 3:23 pm

Re: Problema Installazione Windows Media Player 11

Messaggioda Roberto88 » sab giu 27, 2009 9:51 pm

_Kenshin_ ha scritto:la voce riferita a Windows Media Player c'è..ma quella riferita a Windows Media Format no..quindi forse non è installato..c'è una versione base da installare?

[boh] sinceramente non saprei.. prova ad installarlo http://www.softpedia.com/get/Multimedia ... e-11.shtml e poi riprova..chissà
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising