Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Linux>Fedora 11,Debian, Mandriva

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Linux>Fedora 11,Debian, Mandriva

Messaggioda KLAUDYO » sab giu 27, 2009 9:33 am

In questi ultimi giorni mi sono fatto masterizzare i s.o. del titolo,escluso Mandriva, da WWW.VERDEBINARIO.ORG alla quale trasmetto in copia la presente, solo che dal settore di boot
non partono, li dovrei installare, stamattina mi feci scaricare e masterizzare su DVD MANDRIVA,
che bello pesante,oltre 4 Gb di dati, masterizzato con Nero,ho fatto partire il boot ed è uscita
schermata nera con trattino che lampeggiava, io ho iniziato a usare Linux con Ubuntu 8.04 col cd.rom facendo partire il boot, poi 8.10, recentemente 9.04 che funziona in parte, se scarico appli-
cazioni mi si blocca Mozilla Firefox e dovetti disinstallare quanto scaricato, se mi connetto su
www.dada.it o youtube.com per ascoltare musica faccio prima a usare XP PRO perké l'audio
non si sente, cosa e come fare per utilizzare quanto l'1 quanto gli altri s.o.? Ho chiesto in giro e mi
sono reso conto che c'è molta ignoranza a finire nell'analfabetismo informatico, diverse persone
sanno fare poke cose sul pc, e fra questi anche riparatori e venditori!!!!!!!!!!!!!!!
A chi rivolgermi per avere aiuti gratis? Non voglio importunare sempre verdebinario.org.
Inoltre cerco hacker che mi insegnino la programmazione in Java e altre materie che studio all'unical
gratuitamente,fatemi sapere quanto prima, sarei interessato a partecipare a corsi di Linux,
quando verranno organizzati fatemi sapere,Grazie.
Il presente messaggio l'ho scritto usando opensuse come s.o. masterizzatomi da verdebinario.org facendolo partire in boot
Avatar utente
KLAUDYO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar set 16, 2008 11:53 am

Re: Linux>Fedora 11,Debian, Mandriva

Messaggioda everi » sab giu 27, 2009 3:06 pm

puo' darsi che siano cd o file corrotti.. se vuoi scaricare distro' linux devi andare qui...www.distrowatch.com
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Linux>Fedora 11,Debian, Mandriva

Messaggioda ninjabionico » sab giu 27, 2009 3:47 pm

Ciao.

KLAUDYO ha scritto:In questi ultimi giorni mi sono fatto masterizzare i s.o. del titolo,escluso Mandriva, da http://WWW.VERDEBINARIO.ORG alla quale trasmetto in copia la presente, solo che dal settore di boot
non partono, li dovrei installare


Scusami, in che senso dal settore di boot non partono?
Vuoi dire che non si avviano al boot di sistema?

Se così fosse, possono esserci diverse possibilità:
- masterizzati in modo errato (capita anche ai migliori un errore di distrazione)
- il lettore non permette il boot da supporti di quel tipo (alcuni per esempio non permettono il boot da supporti riscrivibili, strano ma vero, rimasterizzando il cd/dvd stesso su un altro supporto questo si avvia normalmente)
- supporto cd/dvd difettoso (contiene troppi errori e il lettore non riesce a correggerli, meglio masterizzare sempre a bassa velocità)
- il lettore sta partendo (il laser fatica a leggere correttamente alcuni supporti cd/dvd masterizzati)
- incompatibilità fra il sistema di avvio usato nel supporto e il BIOS del PC (es. il supporto si avvia sul altri PC ma non su questo, si può tentare un aggiornamento del BIOS per risolvere)

Queste le prime cause che mi vengono in mente

KLAUDYO ha scritto:stamattina mi feci scaricare e masterizzare su DVD MANDRIVA,
che bello pesante,oltre 4 Gb di dati, masterizzato con Nero,ho fatto partire il boot ed è uscita
schermata nera con trattino che lampeggiava


Masterizzato sempre con lo stesso masterizzatore? Alla massima velocità poi?

Prova a rimasterizzarlo alla minima velocità possibile e su un masterizzatore diverso... oppure provalo da chiavetta usb...

... http://lubi.sourceforge.net/unetbootin.html

KLAUDYO ha scritto: io ho iniziato a usare Linux con Ubuntu 8.04 col cd.rom facendo partire il boot, poi 8.10, recentemente 9.04 che funziona in parte, se scarico appli-
cazioni mi si blocca Mozilla Firefox e dovetti disinstallare quanto scaricato, se mi connetto su
http://www.dada.it o youtube.com per ascoltare musica faccio prima a usare XP PRO perké l'audio
non si sente, cosa e come fare per utilizzare quanto l'1 quanto gli altri s.o.? Ho chiesto in giro e mi
sono reso conto che c'è molta ignoranza a finire nell'analfabetismo informatico, diverse persone
sanno fare poke cose sul pc, e fra questi anche riparatori e venditori!!!!!!!!!!!!!!!A chi rivolgermi per avere aiuti gratis?


Cerca sul nostro forum tanto per cominciare...
... nel vero senso della parola, la funzioncina Cerca (Ricerca avanzata) là in alto...
... leggendo qualche discussione interessante sull'argomento in queste sezioni, avresti trovato... distribuzioni-kernel-e-software-per-linux/lettore-file-3gp-t54044.html
... installando i pacchetto ubuntu-restricted-extras, w32codecs e libdvdcss2 avresti risolto il 95% dei tuoi problemi.

KLAUDYO ha scritto:Non voglio importunare sempre verdebinario.org.


Perché no?
Non penso che per loro sia un dispiacere, specie se tu ti impegnerai e dimostrerai di voler partecipare attivamente alle loro attività, certo all'inizio per te sarà un po' dura, ma vedrai che seguendo imparerai anche tu e diventerai più autonomo. [sh]

KLAUDYO ha scritto:Il presente messaggio l'ho scritto usando opensuse come s.o. masterizzatomi da verdebinario.org facendolo partire in boot


Molto bene, è già qualcosa... [^]
... visto che ho ragione? [;)] [8D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising