Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione HD, Ubuntu 9.04

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Partizione HD, Ubuntu 9.04

Messaggioda KLAUDYO » ven giu 12, 2009 7:35 am

Dalla fine di Maggio ho fatto partizionare pc e ho installato S.O. Linux Ubuntu 9.04, solo che non
riesco a vedere youtube.com e a sentire musica su dada.it, esce scritta che manca Adobe Play-
er 10, l'ho scaricata ma non s'installa, inoltre voglio aggiornare software e installare altri program
mi vari e utility vari ma non ci riesco, esce scritta che manca spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma se la partizio-
ne di Ubuntu è circa 20 Gb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!INviatemi istruzioni dettagliate e particolareggiate
Grazie


Torna suTorna su
Invia un commento

COMMENTI
"Ubuntu 9.04" (5 commenti) - Pagine: 1
Ordina dal primo commento inviato
WIKYTJO
WIKYTJO
Profilo Utente
Messaggio privato
Rispondi a questo commento
Re: Ubuntu 9.04, NOVITÀ
Oggi in edicola ho preso rivista IDEAWEB che conteneva cd.rom con alcuni software, fra i quali
paragon drive copy 2009 se+ Partition Manager Express 9, che serve a partizionare hd, io vorrei
formattare la parte che contiene LINUX UBUNTU 9.04 e reinstallarlo, ma ignoro completamente
come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, avevo reinstallato lo stesso s.o. col cd.rom inviatomi da canonical.com
ma purtroppo a volte il pc s'imbambola, per favore non scrivete cose molto tecnike perké al
momento non le capisco. Non voglio usare semplicemente il cd.rom premendo F8, inoltre
copia di Ubuntu l'ho trasferita su kiavetta pendrive ma non so farlo partire neanke da lì
11/06/2009 alle 19:37 Modifica
Avatar utente
KLAUDYO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar set 16, 2008 11:53 am

Re: Partizione HD, Ubuntu 9.04

Messaggioda riise90 » ven giu 12, 2009 2:14 pm

Per quanto riguarda Flash player cercalo nei repository ed installa il plugin per Firefox. Per il problema dello spazio potresti postare lo schema del partizionamento?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Partizione HD, Ubuntu 9.04

Messaggioda ninjabionico » gio giu 25, 2009 11:00 pm

Ciao.

Partiamo dall'inizio, leggiti la guida all'installazione...

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

... se poi hai problemi e non ci riesci a risolverli siamo qui.

Preventivamente continua la lettura con questa pagina che contiene le guide di Synaptic e di apt in modo da capire cosa stai per fare, quindi aggiungi Medibuntu ai repository seguendo la guida Repository Howto del sito di Medibuntu...

... e infine installi i Formati Proprietari (il Flashplayer è incluso) installando i pacchetti ubuntu-restricted-extras, w32codecs, libdvdcss2 (per vedere i Dvd-video).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising