Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema nel mettere in rete due Pc (XP-VISTA)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema nel mettere in rete due Pc (XP-VISTA)

Messaggioda Bestboss » gio giu 25, 2009 12:53 pm

Salve. Ho un problema nel mettere in rete due Pc. La situazione è questa: ho un Pc fisso con Win XP Home (SP3) collegato al router di Alice direttamente con cavo di rete; inoltre ho un portatile con Win Vista (SP2) che, se collegato anch'esso tramite cavo di rete al router, si vede con l'altro PC senza alcun problema. Trasferico files, condivido cartelle e quant'altro. Ma, se il notebook lo collego tramite WiFi, su internet ci vado senza problemi; ma i due Pc non si vedono più in rete l'uno con l'altro. O meglio, nove volte su dieci non funziona. Sporadicamente, senza alcun motivo, si vedono; ma dopo un po tornano a non vedersi più. Premetto che:
1) E' impostato lo stesso gruppo di lavoro;
2) Firewall disattivati su entrambi i Pc;
3) Configurate le schede di rete correttamente con indirizzi IP statici;
4) Provato a pingare il router ed entranbi lo pingano;
5) Provato a effettuare il ping tra i due computer: "nessuna risposta".
6) Il router è impostato in modalità bridged+routed. comunque ho telefonato a
Telecom e mi ha detto che è configurato bene e che deve funzionare.
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
Avatar utente
Bestboss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 25, 2009 11:23 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising